Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Kuro 5090h a 1400€ ???!!!

Perdonatemi se mi permetto di aprire questa discussione. Qualche giorno fa mi sono recato in un cc incuriosito dall'uscita del Pana 50VT20, quando noto nel negozio un Pioneer Kuro 5090H al prezzo di 1699. Chiedo info all'addetto e lo stesso mi conferma che c'era la possibilità di un ulteriore sconto in quanto era privo di scatola di imballaggio e del telecomando ed aggiunge che la tv lavora da circa 1 anno (12 ore al giorno). Qualche ora fa mi ctc un responsabile del cc mi ha contattato e mi ha proposto l'acquisto ad euro 1400. Ho già ctc un punto assistenza Pioneer ed ho trovato un telecomando originale acquistabile a 60 euro. Mi rivolgo a voi esporti già possessori di un 5090H: è una buona offerta o glielo lascio appeso nel negozio.
    Vi ringrazio e vi saluto tutti

Io glielo lascerei senza dubbi: è usato, male (non ha neanche il telecomando), e anche tanto (4000 ore sul groppone le avrà tutte, se le ha fatte in dinamica con loghi a video, rischi di avere ritenzione parecchio resistente).
    Nicola Zucchini Buriani

Però, Onsla, 4000 ore a parte (compensate dal prezzo...), non basterebbe fare un bel controllo con schermate monocromatiche in modo da verificarne effettivamente le condizioni? Che dici?
    Poi ci sarebbero sempre i due anni di garanzia per eventuali guasti, no?

Chissà quanti giri ha fatto...e poi questa frenesia di liberarsene
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Eh no, controlli rapidi non bastano: è usato tanto e chiaramente anche male, sia per, come dice Ziggy, la voglia di liberarsene in 3 secondi, sia perché l'hanno utilizzato talmente bene che è sparito anche il telecomando...
    Meglio un V20 nuovo che un 5090H usato tanto e male.
    Nicola Zucchini Buriani

Che se lo tenessero insieme al telecomando (nascosto chissà dove).

Anch'io do' il mio piccolo contributo, dopo tre forumers del vostro calibro (evidentemente richiamati dal mitico Kuro); anch'io non mi fiderei, in effetti, oltre all'uso smodato, non vedo il motivo per liberarsene così, tutto sommato un Kuro in negozio fa sempre la sua bella figura e richiama clienti, ci deve essere qualcosa sotto

veramente dal vivo l ho sempre visto troppo scuro, bello esteticamente, ma come visione scurissima, e se è uscito dal mercato qualche motivo ci sarà

Nessun motivo legato alla qualità dei prodotti.
    Semplicemente,per via della crisi, rischiavano il fallimento : le entrate non furono quelle attese, e quindi non riuscivano a rientrare dei costi di ricerca e sviluppo.
    Hanno dovuto,per forza di cose, chiudere la sezione tv.
    A livello di costi, in un'economia di scala dove ci si da battaglia sui costi, non erano competitivi.
    Ultima modifica di Darklines; 08-06-2010 alle 06:41
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Se volete rimanere 'pseudodelusi' dei Kuro dovete osservarli nei CC...in mezzo a tutte quelle luci abbronzanti fanno bella figura solo gli lcd.
    Io stesso e mio fratello dopo averlo visto in opera in un CC lo depennammo dalla lista degli acquisti..ma poi lo rivedemmo in un negozio specializzato con luce naturale e ambiente casalingo e...allora..beh lo vedete in firma
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

1400 è un buon prezzo, però gli devi fare le lastre, nel senso che non deve mostrare difetti evidenti e deve essere corredato di casse acustiche e piedistallo, il telecomando non è un problema perchè ne rimedi uno universale, poi certamente è usato ma almeno ha un prezzo umano cosa che chi vende il kuro usato non fà e pretende di venderlo ad un prezzo molto vicino a quello d'acquisto, quindi valuta bene ma al posto tuo avrei più la propensione a prenderlo che ha lasciarlo.
    Ultima modifica di benefabio; 08-06-2010 alle 08:10
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Si, anch'io sarei possibilista.
    Ripeto, dopo un'attenta osservazione, che certo non ti negheranno, con immagini uniformi in modo da verificare piccoli buchi o bruciature irreversibili. Per gli altri problemi che potrebbero uscire nel medio termine, problemi che senza dubbio potrebbero affliggere anche un modello nuovo di pacca, esiste la garanzia che potrai esercitare, è un prodotto d'esposizione ma pur sempre venduto regolarmente e coperto da questo punto di vista, da almeno 12 mesi di tranquillità.
    Certo, a parte il telecomando e l'imballo originale, poi non deve mancare altro.
    E magari proverei, soldi alla mano, a farmi togliere i 60 euro del telecomando che acquisterai a parte, tentar non nuoce.

1400 è un ottimo prezzo che attualmente sul nuovo non ti permetterebbe di comprare niente di buono quindi sono propenso anche io alla verifica di persona per ricercare eventuali difetti e solo dopo una attenta visione procedere all'acquisto.

ti rispondo da operatore visto che lavoro anch'io in un negozio di audio/video;

- punto 1: se ne vogliono liberare semplicemente perchè è un prodotto cosidetto "morto" a livello commerciale, non esiste più e quindi in un negozio fa tutt'altro che bella figura (come sentivo qualche post più sopra) e ovviamente va ad "invecchiare" l'esposizione, a livello commerciale è comprensibilissimo che se lo vogliono smerciare...

- punto 2: che manchi il telecomando lo posso capire perchè (come capita ogni tanto anche da noi) li teniamo in qualche cassetto e poi se il tv è esposto da tanto tempo capita che vada perso o buttato per sbaglio

- punto 3: che manchi la scatola vuol dire al 99% che lo hanno venduto e il cliente gliel'ha riportato, per svariati motivi, troppo grande, alla moglie non gli piaceva, consumava troppo, oppure qualche difetto tecnico

- punto 4: che abbia lavorato 4000 ore non sarebbe neanche un grosso problema, il problema potrebbe essere come si diceva sopra della ritenzione o dello stampaggio, se hai intenzione di prenderlo vai di test approfonditi

- punto 5: se dovessi prenderlo personalmente tratterei per acquistarlo a 1.000 euro, vedrai visto che è commercialmente un dinosauro che se gli dici che lo prendi subito non esiteranno a dartelo a quella cifra

Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Punto 1: Concordo
    Punto 2: Concordo
    Punto 3: Anche se fosse ci sarebbe cmq la garanzia
    Punto 4: Essenziale fare i controlli del caso
    Punto 5: a 1000 euro sarebbe l'affare del secolo per un 50" ancora oggi top dei plasma.

Il mio usato da quasi 1 anno e calibrato non la darei via a meno di 2200 euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •