Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 125 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1864

Forse stai visualizzando quello che ...

Citazione Originariamente scritto da Integritas70
    ...Ho visto ora sul tuo sito ma c'è ancora l'1.0...
    Hai in cache, prova a chiudere il browser (a svuotare la cache), oppure digita CRTL + F5;

Per lo scorrimento per accellerare il rodaggio, si per me si puo, a patto di tenere i settings bassi come ho indicato in tabella delle Ore di Vita
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    Hai in cache, prova a chiudere il browser (a svuotare la cache), oppure digita CRTL + F5;

Per lo scorrimento per accellerare il rodaggio, si per me si puo, a patto di tenere i settings bassi come ho indicato in tabella delle Ore di Vita

Grazie Laba sei stato preziosissimo

Grazie Laba sei stato preziosissimo
    Straquoto
    P.s. ritenzione per ora ancora molto forte... (180 ore circa)
    Ieri con alcuni amici ho impostato settaggi alti per un oretta perchè si cazzeggiava, lasciato youtube 30/40 secondi e dopo per alcuni minuti su sfondo bianco era ben nitido il logo "youtube" su sfondo rosso xD
    Va beh tutto normale e ripulito con 5 min di pulizia (e settaggi riportati sul rodaggio)

@laba: preso plasma da pochi giorni..si e no 10 minuti per vedere com'era...si nota la ritenzione...però se passate le 1000-2000 ore scompare ci può anche stare vista la cifra spesa per il plasma (ahimè non ho trovato nessuna offerta su 600-650€).

Ad ogni modo se quei loghi li non fanno eccessivi problemi...beh meglio così.

Riguardo all'avanzamento veloce del rodaggio...beh pensavo anch'io di metterlo su 24h/24h con pause ogni tanto su pulizia schermo oppure con un filmato VLC.

Ps:- lo spostamento pixel c'è sempre e cmq con qualsiasi visione, non solo durante la fase di pulizia schermo?

Exclamation

Riguardo all'avanzamento veloce del rodaggio...beh pensavo anch'io di metterlo su 24h/24h con pause ogni tanto su pulizia schermo oppure con un filmato VLC.

Ps:- lo spostamento pixel c'è sempre e cmq con qualsiasi visione, non solo durante la fase di pulizia schermo?[/QUOTE]

Guarda, io sto facendo girare in loop il VLC di laba da una una 30ina di ore, tipo quando esco, naturalmente ai valori bassi. Poi ovviamente non gioco perchè farlo in condizioni non adeguate non mi piace. Sky pure valori bassi. E' chiaro che domani la partita me la vedo x bene poi rimetto i vecchi settaggi. Ma sta cosa dello spostamento dei pixel? Sono niubbo ma mi sto interessando alle vicende "plasmatiche" :-D
    ps. ma i nuovi setting di laba sul sito li ha visti? io vedo ancora i vecchi e non è un problema di cache o F5....

Lo spostamento pixel avviene ...

Citazione Originariamente scritto da Frunktz
    ..si nota la ritenzione...però se passate le 1000-2000 ore scompare ci può anche stare vista la cifra ......beh pensavo anch'io di metterlo su 24h/24h ..... pulizia schermo.... lo spostamento pixel c'è sempre e cmq con qualsiasi visione....
    in tutte le modalità tranne "adatta a schermo", in effetti "adatta a schermo", elimina l'overscan, mentre allo spostamento pixel, serve avere dell'overscan per spostare il quadro.

Attenzione!, Quando si parla della ritenzione, ci si deve preoccupare ma non più di tanto, se è causata da un'immagine bianca fissa per 5 o 10 minuti è una cosa, diventa preoccupante se sono passate un paio di ore (ma questo dipende anche dalla verginità dello schermo), altra cosa è il burning, quando le celle restano accese per un prolungato periodo di tempo, saturano e vulcanizzano perdendo l'ntensità luminosa, e lasciano le macchie, ma per succedere questo devresti lasciare la tele accesa tra le 8 e le 24 ore (in base alla fase di rodaggio), su una schermata fissa, quindi fate fare un buon rodaggio, e non avrete paura delle bruciature e la ritenzione sarà una barzellette che andrà a sparire (attenzione i miei calcoli non si basano sul PS50C530, ma su altri Plasma, PANA e PIO).
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

ps. ma i nuovi setting di laba sul sito li ha visti? io vedo ancora i vecchi e non è un problema di cache o F5....
    Si si..apparentemente il PDF sembra uguale (anche come nome), ma in fondo ad esso c'è scritto chiaro e tondo "v2.0"

@laba: quindi anche in modalità zoom non funziona "Spostamento pixel"? Ma di preciso questa funzione cosa fa?
    Sulla ritenzione che scompare basandosi su altri plasma..beh si può solo ipotizzare che sia così anche per il Samsung...tipico della tecnologia plasma...

Invece riguardo al buzz che emette la tv...può andare a diminuire in futuro?
    Ovviamente sia ritenzione che buzz se guardate sul manuale sono compresi nell'acquisto della TV

Salve ragazzi, ho acquistato questo TV l'altro giorno, e funziona tutto benissimo, insieme a questo TV ho acquistato un'impianto samsung HT-C550.
    La TV ha un impianto audio discreto, ma se tenuto a volume abbastanza alto si sente male, le parole non sono nitide, e per questo ho preso l'impianto ma c'è un problema, se collego la tv con il cavo ottico all'impianto, il volume di quando guardo la tv lo devo mettere quasi al massimo altrimenti il volume è basso, mentre se ascolto un dvd o un mp3 direttamente dal HT il volume è molto molto più forte, devo mettere a metà
    Quindi il problema potrebbe essere dell'uscita ottica della TV, c'è un modo per aumentare il volume o forse può essere un problema di cavo ??

tv tarato con sonda

Ciao ragazzo dopo tre mesi dall'acquisto ho avuto modo di tarare il c530 con sonda/colorimetro eye one display e i risultati finalmente sono entusiasmanti.
    Non sto qui a postarveli perchè davvero non ha senso, ogni pannello fa storia a sè e quello che potrei ottenere io potrebbe essere visibilmente diverso da quello che potrebbe raggiungere chiunque altro su un altro pannello....

allora prima cosa ho tarato lum e contr da disco test avchd, bianco se non ricordo male a 36Ftl..dove in genere i plasma sono tra i 30 e 40 quindi perfetto.
    il grafico della luminanza è praticamente perfetto tranne in un punto verso i 70 ire che scosta leggermente dal riferimento ma pochissimo quindi a occhio nella resa pratica è perfetto
    gamma ricalca il riferimento 2.2 in pieno tranne in 2 punti a 70-80 ire che va verso il 2.1 ma di poco..risultato moooolto soddisfacente.
    RGB tutti sovrapposti, spettacolo..determinando un deltaE sotto al valore 2 ne non molto prossimo allo zero in alcuni punti...praticamente il bianco è puro e omogeneo a tutti gli ire tranne sotto ai 30 dove l'occhio umano non è sensibile...ora finalmente so cos'è un bianco degno di tale nome cioè 100% di ogni componente(red green e blu)...di conseguenza ho una temperatura colore che è una retta sui 6500K.

il gamut invece...il blu è sul riferimento, il rosso è leggermente spostato sul lato del tgl che lo unisce al vertice del verde e il verde che scosta anche ui di poco rispetto al riferimento.....roba di poco ma per metterlo a posto ecco che ci vorrebbe un processore video con un cms completo...per un tv che costa come il c530 non sarebbe una spesa proprio razionale ma siccome le mie ambizioni come tv puntano in alto( )
    non escludo che prima o poi un procio lo prenderò,magari non il migliore, così se avrò ancora il sammy lo metterò ancor di più alla frusta anche se già così è cambiato radicalmente

come vedo ora i miei film blu ray........

così....

[QUOTE=filmarolo]Ciao ragazzo dopo tre mesi dall'acquisto ho avuto modo di tarare il c530 con sonda/colorimetro eye one display e i risultati finalmente sono entusiasmanti.
    Non sto qui a postarveli perchè davvero non ha senso, ogni pannello fa storia a sè e quello che potrei ottenere io potrebbe essere visibilmente diverso da quello che potrebbe raggiungere chiunque altro su un altro pannello....

Da niubbo allora ti chiedo, ma allora una taratura perfetta si può fare solo con una sonda? Io sto tenendo i setting di rodaggio di Laba e ho provato anche la sua configurazione che mi piace. Poi ho provato quelle di default e devo dire che a un occhio non allenato mi sono piaciute ancora di più, tutto è più luminoso.
    Per quanto concerne il firmware, io ho la 1022. la 23 convienemetterla su?

Sorry , ma anch'io all'indirizzo http://www.labagraphics.com/ps50c530...s_1.0_LABA.pdf vedo il PDF versione 1....

Ci dev'essere stato un malinteso ....

Citazione Originariamente scritto da Jeega
    Sorry , ma anch'io all'indirizzo ....http://www.labagraphics.com.....
    Per versione 2.0 dato che si parlava di rodaggio, mi riferivo all'aggiornamento della "Guida al Rodaggio", guida che riassume in un unica pagina tutto ciò che c'e da sapere, sul da farsi per evitare scottature dello schermo

Invece per quanto riguarda i Settings ... sono ancora in fase di stesura e con parecchie novità , ma nulla toglie che la versione presente sia più che buona anzi! ... i nuovi settings si andranno ad affiancare.

Buona Visione

Citazione Originariamente scritto da laba
    Per versione 2.0 dato che si parlava di rodaggio, mi riferivo all'aggiornamento della "Guida al Rodaggio"

Invece per quanto riguarda i Settings ... sono ancora in fase di stesura e con parecchie novità , ma nulla toglie che la versione presente sia più che buona anzi

oooppss........grazie per la precisazione !!!!

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Verissimo, ma faresti ugualmente cosa gradita (almeno a me ) se postassi i valori del bilanciamento del bianco....quelli sono proprio impossibili da regolare "a occhio" e sono curioso di vedere il responso della sonda.

Salve ragazzi, ho acquistato questo TV l'altro giorno, e funziona tutto benissimo, insieme a questo TV ho acquistato un'impianto samsung HT-C550.
    La TV ha un impianto audio discreto, ma se tenuto a volume abbastanza alto si sente male, le parole non sono nitide, e per questo ho preso l'impianto ma c'è un problema, se collego la tv con il cavo ottico all'impianto, il volume di quando guardo la tv lo devo mettere quasi al massimo altrimenti il volume è basso, mentre se ascolto un dvd o un mp3 direttamente dal HT il volume è molto molto più forte, devo mettere a metà
    Quindi il problema potrebbe essere dell'uscita ottica della TV, c'è un modo per aumentare il volume o forse può essere un problema di cavo ??

Pagina 95 di 125 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •