Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 125 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1864

Che cambiano colore ...

Citazione Originariamente scritto da simonebruno
    ... pulizia io la faccio di solito ..... stand by con un programma preso in rete..... fatto di righe che cambiano colore......questi lavaggi io li sto facendo in mod. DINAMICA..........
    Non ha importanza, anzi dovrai fare più passaggi, in pratica, per eguagliare 1 minuto di bianco che sfuma al nero, devi far girare 3 minuti di Verde, Blu e Rosso, quindi conseguentemente, all'unghi i tempi.

Per quando riguarda l'uso della mod. dinamica, anche in quel caso accelleri il processo di rodaggio, ma bruci le celle più in fretta, al massimo la puoi usare se ci sono forti segni di ritenzione e vuoi metterti subito l'anima in pace.

PS Non voglio dire che accellerando il processo di rodaggio sia un male, anche perchè non ci sono contraddizioni, del resto neanche nessuno si pronuncia sul rodaggio stesso (mi riferisco ai costruttori di tv al plasma), quindi diciamo che lo si può usare tranquillamente senza troppe ansie, però ho notato che televisori uguali di età diversa presentano colori e brillantezze diverse, forse puo influire il tipo di rodaggio!?!.

I miei consigli a questo punto si basano su un parere tecnico scientifico, che mi induce a pensare che aumentando al massimo la luminosita delle celle nelle prime ore di vita (ma anche dopo), influisce sull'intensita successiva stessa della luce che emettono le celle, in effetti col tempo aumenta l'intensità del nero, conseguentemente all'abbassamento della luminosità ed alla stabilizzazione dei gas e fosforo.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Ciao Laba, scusa se riscrivo, ma hai letto l'ultimo mio post della pagina precedente?
    Era per alcuni consigli pratici

Stai andando bene ...

Citazione Originariamente scritto da kvegeta
    ...156 ore di vita e bene o male sto cercando di far passare le ore mettendo cartoni in HD 1080p full screen ...... posso iniziare a salire a piccoli step giornalieri.......
    ..... Laba, ho visto che nei tuoi setting l'HTPC è collegato in VGA, .... come settare a fine rodaggio ... pc collegato in HDMI......invece per un Wii in component?....
    Ti ricordo che, a quanto pare la cosidetta fase di rodaggio su questo pannello si protrae, contrariamente ad altri pannelli (più costosi), ad almeno 1500/2000 ore, ma a mio parere, gia superate le 250 ore si puo arrivare ad utilizzare i settings, per arrivare ai miei settings (Laba Settings PS50C530 1.0), quando arrivi alle 500 ore, quindi se hai una media di 6 ore al giorno, dopo 3 mesi avrai già raggiunto le 540 ore.

PS ma attenzione sempre ai loghi ed ai menu, sperando che a 1500/2000 ore non ci sia più pericolo.

HTPC in HDMI, mi sto adoperando anche per questo e con il prossimo aggiornamento avrai le risposte per i collegamenti component, che avevo snobbato, ma molto importante, comunque in linea di massima le impostazioni per il TS7900HD vanno bene anche per la Wii, unica differenza è l'impostazione di visualizzazione, metti 480p a 60HZ.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    Ti ricordo che, a quanto pare la cosidetta fase di rodaggio su questo pannello si protrae, contrariamente ad altri pannelli (più costosi), ad almeno 1500/2000 ore, ma a mio parere, gia superate le 250 ore si puo arrivare ad utilizzare i settings, per arrivare ai miei settings (Laba Settings PS50C530 1.0), quando arrivi alle 500 ore, quindi se hai una media di 6 ore al giorno, dopo 3 mesi avrai già raggiunto le 540 ore.

PS ma attenzione sempre ai loghi ed ai menu, sperando che a 1500/2000 ore non ci sia più pericolo.

HTPC in HDMI, mi sto adoperando anche per questo e con il prossimo aggiornamento avrai le risposte per i collegamenti component, che avevo snobbato, ma molto importante, comunque in linea di massima le impostazioni per il TS7900HD vanno bene anche per la Wii, unica differenza è l'impostazione di visualizzazione, metti 480p a 60HZ.
    Minchia (scusando il francesismo)! °_° 1500 ore °_° ma è un eternità °_°
    Il problema è che la corrente costa xDDD anche a volerlo lasciare acceso 8 ore al giorno °_°
    P.s. thanks per la dritta sul Wii
    Conta che comunque l'utilizzo che ne faccio è solamente HTPC per vedere film/cartoni serie al 99,9% HD (barra di win messa in scomparsa automatica ovviamente), xbox360 e ps3, tv non ne guardo proprio quindi male che vada i loghi sono quelli dei telefilm per 40 min (ormai lasciati anche sfumati e non pieni), non di più...faccio molto molto frequentemente lavaggi oltretutto
    Ultima modifica di kvegeta; 20-01-2011 alle 17:26

ciao a tutti..
    sarei indeciso tra questo plasma e l'Lg 50pk530.. mi sapreste dire se il livello del nero è paragonabile a quello dell'Lg? ..perchè avendolo visto solo in un paio di centri commerciali (quindi con illuminazione molto forte) non riesco a giudicarlo (e non riesco a trovare nessuna recensione su internet ).

Allora non hai nulla di che preoccuparti ...

Citazione Originariamente scritto da kvegeta
    Minchia........
    dico 1500/2000 perchè ci sono diversi utenti che sono arrivati a 1500 ore di utilizzo, e dicono che riescono ancora a percepirla (ma molto lievemente segni di ritenzione), quindi presumo che a 2000 ore dovrebbe essere definitivamente eliminata (lo spero).

Per il consumo elettrico ho gia pubblicato una tabella che conferma quanto dichiarato da SAMSUNG, che se lo si vuole questo PLASMA consuma molto meno di tanti tubi catodici ed LCD.

Per dirne una, ho ancora un CRT da 21 Pollici ed il consumo elettrico e 95Watt, contro il consumo medio del PS50C530 in modalità risparmio energetico, che è dai 95 a 140watt.

@Laba: ma dici che possa scomparire la ritenzione? Cmq dopo le 250 dici di passare ai tuoi settaggi o di alzare a piccoli passi fino a 500h? Inoltre per i telefilm o sky che hanno loghi molto sotto il bordo esterno che si può fare? (non si può mettere zoom *** ti perdi 1/2 porzione di schermo)

Confronto diretto no! ma ...

Citazione Originariamente scritto da [MariuS]
    .....plasma e l'Lg 50pk530.. ......
    per quelli che ho potuto vedere in giro, e per come ho configurato il PS50C530 che ho a casa ....... meglio il PS50C530.

Ma conviene riusce a fare un confronto diretto, anche se è in un centro commerciale, a patto che visualizzino lo stesso contenuto stesso collegamento e modalità.

Ma conviene riusce a fare un confronto diretto, anche se è in un centro commerciale, a patto che visualizzino lo stesso contenuto stesso collegamento e modalità.
    Lo farei anche, però non riesco mai a trovarli nello stesso centro commerciale.
    cmq ho trovato queste 2 recensioni:
    LG 50PK550 (stesso pannello del PK350) http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...g-50pk550.html
    Samsung 50C550 (a quanto ho capito ha lo stesso pannello del C530) http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...-pn50c550.html

Nella qualità d'immagine, che è quello che mi interessa di più, a quanto pare vince samsung.
    Ultima modifica di [MariuS]; 20-01-2011 alle 23:46

Ciao Laba, sono a una 20 di ore di rodaggio con i settaggi appositi, e adesso ho appena impostato i tuoi setting 1.0. Nop per Sky ma il mio problema è ps3 e Xbox360. Utilizzo le console sostanzialmente per giocare e mi chiedevo se per prima cosa, x le impostazioni PS3 era sufficiente settare tutto su GameMode o dovevo valutare altri parametri. Poi c'è 360 che è collegata in VGA. In quel caso, quale setting mi conviene adottare? E quando potrò iniziare ad utilizzare le conosle onde evitare problemi grossi di ritenzione?
    Ps per adesso, dopo l'utilizzo faccio fare sempre iuna decina di minuti di pulizia schermo.

thx of a lot.

Ciao Laba, sono a una 20 di ore di rodaggio con i settaggi appositi, e adesso ho appena impostato i tuoi setting 1.0. Nop per Sky ma il mio problema è ps3 e Xbox360. Utilizzo le console sostanzialmente per giocare e mi chiedevo se per prima cosa, x le impostazioni PS3 era sufficiente settare tutto su GameMode o dovevo valutare altri parametri. Poi c'è 360 che è collegata in VGA. In quel caso, quale setting mi conviene adottare? E quando potrò iniziare ad utilizzare le conosle onde evitare problemi grossi di ritenzione?
    Ps per adesso, dopo l'utilizzo faccio fare sempre iuna decina di minuti di pulizia schermo.

thx of a lot.

Un po pochini per impostare già i miei settings ...

Citazione Originariamente scritto da Integritas70
    ...sono a una 20 di ore di rodaggio con i settaggi appositi, e adesso ho appena impostato i tuoi settings 1.0. .....
    Ho aggiornato la guida al pannello vergine (Laba Guida al Rodaggio 2.0), segui le indicazioni...

per giocare, usa le stesse impostazioni che ho pubblicato per PS3, ma ovviamente se hai solo 20 ore ti consiglio di aspettare.

Per la modalità Game, non fa altro che innalzare la luminosità è il contrasto, quindi molto contraddittoria per un buon rodaggio.

Ho aggiornato la guida al pannello vergine (Laba Guida al Rodaggio 2.0), segui le indicazioni...

per giocare, usa le stesse impostazioni che ho pubblicato per PS3, ma ovviamente se hai solo 20 ore ti consiglio di aspettare.

Per la modalità Game, non fa altro che innalzare la luminosità è il contrasto, quindi molto contraddittoria per un buon rodaggio.

Grazie della dritta. Oky allora manterrò quelli del rodaggio. Ma per accellerare il rodaggio, se facessi andare in loop il VLC relativo alla pulizia per parecchie ore al giorno, sarebbe negativo oppure no?

[QUOTE=laba]Ho aggiornato la guida al pannello vergine (Laba Guida al Rodaggio 2.0), segui le indicazioni...

Ho visto ora sul tuo sito ma c'è ancora l'1.0...

Si! la ritenzione va a sparire!

Citazione Originariamente scritto da Frunktz
    @Laba: ma dici che possa scomparire la ritenzione...... loghi molto sotto il bordo esterno che si può fare? (zoom..ti perdi 1/2 porzione di schermo)
    Ma non preoccuparti più di tanto ora se hai gia superato le 250 ore (ci vuole poco), bisogna solo aver pazienza ed andare avanti fino alla fine.

Ho visionato molti plasma e molti di quelli che ho visto avevano passato abbondantemente le 2000 ore, e di ritenzione ... nisba (niente).

Per i loghi se ad esempio vedi BOING per 8 ore al giorno allora si che ti devi preoccupare e mettere lo zoom e abbassare tutta la luce cella, altrimenti se fai un uso misto e tanto zapping giornaliero, vai tranquillo.

Ma poi soprattutto abilita lo spostamento dei Pixel e a fine visione attiva lo scorrimento per 5 o 10 minuti e non ultimo segui i consigli della mia Guida

Pagina 94 di 125 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •