Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 125 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1864

ECCO I MIEI SETTAGGI con PS3 e BluRay, se volete provarli al momento mi sembrano ideali:

PS3
    IMPOSTAZIONI VIDEO

- Conversione cinema: automatico
    - Visualizzazione ampia: letterbox
    - Potenziamento risoluzione: normale
    - Uscita video Y C B (component)
    - 24 Hz off
    - Uscita video 50Hz attiva
    IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE
    - Uscita video: 1080p
    - RGB gamma dinamica HDMI: completa
    - Superbianco: off
    - Uscita colore intenso: disattiva
    TELEVISORE
    - Modalità: film
    - Luce cella: 14
    - Contrasto: 60
    - Luminosità: 72
    - Colore: 40
    - Tonalità nero: off
    - Contraso dinamico: off
    - Gamma: 0
    - Spazio colore: nativo
    - Filtri off
    - Tonalità Caldo 2

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    La fase di pulizia secondo me non è necessaria, in quanto loghi e altro spariscono anche guardando un qualsiasi programma (senza loghi ovviamente).
    Non ho mai effettuato pulizie, e stampe sullo schermo non ne ho....
    Grazie Shultz (ed anche estgio), devo mettere la tv in camera da letto xchè sta tirando gli ultimi ed originariamente mi ero fissato su un led32 più che sufficiete poi sono capitato su questo 3d e l'idea che mi è venuta è di trasferire il 37lcd del salotto in camera e di dotare il salotto di questo plasmone. Ora con le vostre info mi sento più libero, lo usa mio figlio con xbox e tutta la famiglia con skyhd per cui mi sa che finirò per prenderlo, a breve vi faccio sapere se entro anche io nella famiglia comunque grazie a tutti i partecipanti al 3d è stata dura ma l'ho letto tutto !

A tutti quelli .... che

Vogliono spendere poco, ma al tempo stesso non vogliono rinunciare alla qualità, quelli che gli piace vedere film in HD e Bluray, dico comprate il PS50C530 non vi pentirete, più giorni passano più diventa bello! basta solo un settaggio accurato e .. si vede benissimo, comprate a occhi "chiusi" dopo una volta a casa, apriteli!, anzi li sgranerete, (non prima di averlo settato a dovere).
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Scusate la domanda .... forse già risposta ma da non esperto chiedo :
    ho alcuni DVD che guardandoli su lettore DVD li ho fullscreen mentre se uso la PS3 , con cavo HDMI , li devo vedere con le barre nere ai lati .. e non sotto e sopra .
    Dopo un avvio del lettore con scritta 1920x1080 50 hz , all'avvio del film mi passa a 50 Hz a circa 700x500 .
    Non trovo settaggi in TV , mi aiutate ?
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

Citazione Originariamente scritto da laba
    Vogliono spendere poco, ma al tempo stesso non vogliono rinunciare alla qualità, quelli che gli piace vedere film in HD e Bluray, dico comprate il PS50C530 non vi pentirete, più giorni passano più diventa bello! basta solo un settaggio accurato e .. si vede benissimo, comprate a occhi "chiusi" dopo una volta a casa, apriteli!, anzi li sgranerete, (non prima di averlo settato a dovere).

Mah male non è, ma il livello del nero è un pò bizzarro, l'immagine sembra sempre patinata di un velo bianco, e basta vedere una schermata nera per rendersene conto.

Direi non male per il prezzo ma la resa del nero mi sembra un pò critica.

Quanne good good chiù black night nù pò venì ..

Citazione Originariamente scritto da mediamaster75
    Direi non male per il prezzo ma la resa del nero mi sembra un pò critica.
    Schermata nera che si vede velata come dici tu, è vero al buio è cosi, a luci accese no, del resto per vedere nero nero anche al buoi bisognava spendere 6000 euro è si chiamava Kuro, togli uno zero e non è più buio ma si chiama PS50C530 (e Cinquemilaequattrocento euro in meno vorranno pur dire qualcosa no?).

La stessa Panasonic ci sta lavorando da anni con prodotti da 2500 euro e appena si è avvicinata, forse per il 2012 potrebbe presentare il primo Pana con tecnologia Kuro, ma quando costerà?, io per il momento grazie a questo Samsung, che mi ha fatto risparmiare un bel pò di soldi (è mi sta piacendo), una parte li ho già messi via e fra 2 anni avrò messo da parte qualche altra cosa e il PS50C530 lo regalo a mia madre che ci vede SanRemo e compagnia cantante, ed io mi regalo un PanKuro!
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da mediamaster75
    Mah male non è, ma il livello del nero è un pò bizzarro, l'immagine sembra sempre patinata di un velo bianco, e basta vedere una schermata nera per rendersene conto.
    Io posso dirti che dipende tanto (ma tanto) dal materiale che stai guardando: ci sono film con nero "grigio", mentre altri con nero strepitoso.

Premesso che sono abbastanza impedito con i settaggi e che ho ancora molto da imparare (ma grazie a voi molta strada è stata fatta ) volevo porvi un quesito.

Probabilmente tutto dipende dalla profondità del nero che, come ho imparato, è fondamentale per avere delle buone immagini.

Però nelle scene scure (neanche tanto scure) a volte i dettagli si perdono; basta una scena "poco illuminata" perchè di un vestito scuro si perdano le "pieghe" e le "sfumature" o del viso dell'attore di turno perchè si perdano gli occhi sotto le sopracciglia in un'ombra nera.

Questo accade sia con materiale full hd, sia hd che sd. Ho proprio la sensazione che ci sia troppo "contrasto" (nel senso di differenza) di dettaglio tra le scene ben illuminate e quelle poco illuminate dove i dettagli si "perdono" nell'oscurità...

Intendiamoci, sono molto soddisfatto di questo TV (il mio primo Tv "piatto" ) vorrei solo capire se c'è un modo per attenuare questo "difetto".

O forse sono io che non capisco un accidenti ed è giusto che si veda così...

Attualmente sto usando i settaggi postati da Filmarolo e Laba che, rispetto a quelli "standard", spostano la qualità dell'immagine su un altro livello.

Citazione Originariamente scritto da provendj
    Scusate la domanda .... forse già risposta ma da non esperto chiedo :
    ho alcuni DVD che guardandoli su lettore DVD li ho fullscreen mentre se uso la PS3 , con cavo HDMI , li devo vedere con le barre nere ai lati .. e non sotto e sopra .
    Dopo un avvio del lettore con scritta 1920x1080 50 hz , all'avvio del film mi passa a 50 Hz a circa 700x500 .
    Non trovo settaggi in TV , mi aiutate ?
    Torno a riformulare la domanda , grazie .
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

Formato immagine

Citazione Originariamente scritto da provendj
    Torno a riformulare la domanda , grazie .
    I film con le bande nere sopra e sotto, sono film in 1.85:1, 2.00:1, 2.35:1 e cosi via, i film con le bande laterali, sono film che scendono al di sotto del 16:9 (1.77:1) quindi film dal formato 1.66:1, 1.33:1 e 1.00:1, ora un'altro fattore scende in campo, se il film e anamorfico o letterbox, non mi voglio dilungare troppo altrimenti sembro il professore , in pratica i film che vedi con il lettore sono film widescreen e la PS3 è impostata per visualizzarli in letterbox, quindi aggiunge le bande nere sopra e sotto, ed essendo il letterbox un 4:3, ti visualizza anche le bande laterali, morale della favola, dovresti vedere un francobollo circondato da una cornice nera o nera e grigia, giusto?, l'unica cosa che non mi torna e il formato che ti visualizza il Sammy (700x500)?!?!?!?! forse vuoi dire 720x576?

PS mi puoi dire il titolo del DVD (originale), che ti fa questo effetto? se è solo lui o tutti gli altri, e un'ultima cosa, prova a settare la PS3 per la visualizzazione a pieno schermo e per il Sammy configura il P.Size (sul telecomando) nel formato: adatta a schermo, poi mi fai sapere.

Ho un problema....avevo già postato a riguardo...ho un impianto hi fi con ingressi rca ad uno dei quali dovrei collegare la tv, che ha solo l'ingresso digitale....ho visto dei convertitori di segnale audio da digitale ad analogico...non so quale scegliere, in quanto non capisco la descrizione, uno il lindy dice che "supporta segnali audio stereo digitali non compressi in ingresso", il g&bl dice "Quest'unità supporta segnali a 32, 44.1, 48 e 96 kHz, inclusi LPCM non compresi"...cosa può significare? Grazie

Citazione Originariamente scritto da fausto93
    ...ho un impianto hi fi con ingressi rca ad uno dei quali dovrei collegare la tv, che ha solo l'ingresso digitale
    Intendi ingressi RCA classici (segnale stereo analogico, rosso/nero per intenderci) o digitale coassiale (spdif)?
    Se si parla di analogico, forse ti conviene ricavarlo dalla scart in uscita (a proposito, la tv ha uscita digitale).

Si esattamente, rca classici (nero e rosso)...come dovrei fare quindi?giusto uscita....
    Cosa significano le diciture?
    Ultima modifica di fausto93; 09-11-2010 alle 15:24

Citazione Originariamente scritto da fausto93
    Si esattamente, rca classici (nero e rosso)...come dovrei fare quindi?
    L'uscita scart DOVREBBE (prendilo con le pinze) essere sempre attiva, con qualsiasi segnale in ingresso: quindi basta che ti procuri un cavo scart con uscite RCA per l'audio (uscite, mi raccomando...le scart sono bidirezionali). Altrimenti, se hai un po' di dimestichezza, puoi sventrare un cavo e ricavartele da solo, di schemi in rete ne trovi quanti ne vuoi.
    Ripeto....dovrebbe funzionare, ma non ho mai provato. Comunque la spesa è in ogni caso bassa.

Da sabato sono entrato anch'io nel club ... ora mi devo solo leggere tutto il thread

Pagina 55 di 125 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •