Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 125 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1864

grazie meovideo!
    la verità è che non ne capisco molto, sono entrato ieri in questo forum e vedo che siete tutti espertissimi!
    allora diciamocela tutta e prendo spunto dal catalogo della MW (ammesso che stasera trovi ancora qualcosa visto che so stanno andando a ruba..)
    ci sono il Samsung PS50C530 a 599€, il Samsung UE40C5100 a 699€, il Philips 42PFL3605 a 449€ ed il PANA TXP46G20 a 999€.
    il mio utilizzo principale sarebbe tv in generale in SD ma presto in HD con Sky, film e sport, distanza circa 2 metri.
    Cosa mi consigli/ate?
    Grazie

Preso stamattina il c530 al MW a quel prezzaccio!
    Ho già un plasma 42" hdready panasonic di 2 anni che rende alla grande ma volevo qualcosa di più grosso senza spenderci molto....attendendo un bel plasma 3d a prezzi più abbordabili..
    Non sto a fare il confronto col pana...sarei ot

in ogni caso lo devo tenere castrato per un pò per via del rodaggio...ci guardo dtt e film blu ray con ps3
    provati il cavaliere oscuro,iron man 2, avatar e kung fu panda...

Con ps3, per visione film eccedo leggermente non avendo loghi fissi..la visione é fantastica,ultradefinita da spaccamascella...al prezzo di un bel telefonino!
    Può fare ben di più ma ripeto mi devo limitare
    lum cella17(non ho ancora capito bene a cosa si riferisce)
    mod. Film
    contr.70
    lum. 52
    colore 50
    dettaglio 30
    tinta 55verde-45rosso
    gamma 1
    nero.scuro
    nessun filtro...
    Bilanc.bianco 0

non so se ho diment qualcosa. Già così l'immagine é molto bella ma ripeto sa fare moooolto meglio già solo portando il contrasto a 90!
    La ritenzione chiaramente c'é ma con un minuto van via i loghi dei canali dtt
    il buzz quando tutto tace lo sento ma già col volume al minimo viene coperto...mi scocia riportarlo al MW magari me ne danno uno uguale e che faccio?Alla fine é un50" e l' elettronica é più rumorosa dwi piccoli tv...
    Che altro...ripeto a 599 un affare da paura speriamo duri nel tempo.

Cambiato da c530 a 590 e provato il cinema smooth...per me è un pulldown 3:2 si notano dei microscatti a con una certa cadenza....pee me meglio tenere su off.

Non hi trovato nel menu service la dicitura 24px4 o una cosa del genere...come si fa?

Altra domandina: perché non posso selezionare la voce riguardo al nero dell hdmi..?mi rimane grigia..la ps3 é collegata all hdmi uscita 1 quella hdmi-dvi..tutto va a dovere ma la voce mi rimane grigia NON selezionabile..perché??

Grazie se potete darmi una mano...rimango a vs disposizione!

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Ho già un plasma 42" hdready panasonic di 2 anni che rende alla grande ma volevo qualcosa di più grosso senza spenderci molto....attendendo un bel plasma 3d a prezzi più abbordabili..
    Anch'io ho un 42PX80 di 2 abbi fa.
    Sono nella tua stessa situazione.
    Secondo te da 2,5 metri mi pentirei di questo sammy rispetto al pana??
    Ed il nero è tanto terribile??

comprato ieri:
    colori bellissimi e ottima definizione

usandolo con i videgiochi, la ritenzione è abbastanza evidente... però dopo un po' va via.

inoltre io noto molto lo sfarfallio dei bianchi-colori chiari, rispetto al mio vecchio lcd 40". Però in generale lo vedo su tutti i plasma... farà male?

Altra domandina: perché non posso selezionare la voce riguardo al nero dell hdmi..?mi rimane grigia..la ps3 é collegata all hdmi uscita 1 quella hdmi-dvi..tutto va a dovere ma la voce mi rimane grigia NON selezionabile..perché??
    Perchè esci dalla ps3 in YCbCr. Prova ad uscire in RGB.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ragazzi io entrando nel menu' dervice non capisco dove sono visualizzate le ore di funzionamento.
    Potete aiutarmi?

Grazie

Scusate ma anche io no riesco a selezionare in maniera diversa il nero tramite hdmi (la voce mi rimane grigia) però io ho collegato il decoder sky hd all'ingresso hdmi 3 con l'impostazione del decoder selezionato in alta definizione su 1080i.Per caso qualcuno è nella mia stessa situazione?Grazie

Per selezionare il livello nero hdmi devi appunto entrare in hdmi ma impostato su rgb, l' ho letto anche sul manuale...sulla ps3 puoi scegliere quest'impostazione e ti ritrovi a scegliere trs liv.nero normale o bssso....su basso affogava tantissimi dettagli. ...Non ne ho capito l' utilità

per chi ha la ps3 voi come la impostate...gamma limitata e superbianco attivo(col superbianco attivo mi padsa il test del BTB col merighi altrimenti no)

ma come funziona di preciso la luminosità cella? coda cambia dal valore classico della luminosità?..sul panasonic che ho non c'é

Citazione Originariamente scritto da NEC
    Anch'io ho un 42PX80 di 2 abbi fa.
    Sono nella tua stessa situazione.
    Secondo te da 2,5 metri mi pentirei. ..
    ciao ci ho pensato un prima di prenderlo.
    Volevi sfiziarmi con un 50" per deliziarmi coi blu ray.
    Devo dire che il segnale dtt non si comporta male..se il canale trasmette bene é un bel vedere...rai mediaset..tutto ok.

Coi bd é stupendo e lo sarà ancor di più tra un paio di mesi quando potrò metter mano seriamente sulle impostazioni dell immagine..
    Io lo guardo da circa 2,80m, col segnale dtt é anche tanto un 50" ma coi film hd é fantastico, il 42 era piccino per vedere il blu ray...poi se penso che a quel prezzo ci compri un bel telefonino...sarà l'invidia dei miei amici
    spero solo che duri nel tempo e lì mi sa che va a fortuna...
    Per la storia del buzz il mio lo fa fin dalla prima accensione a volume molto molto basso tipo 4-6 nella quiete notturna si sente...ho messo il nucleo di ferrite ma non cambia nulla...dite che nel tempo peggiora?
    Ps. Ho già trovato su il fw che finisce col 20 quindi l'ultimo, la data del menù service risale ad agosto 2010 freschissimo quindi

a quel prezzo lo riprenderei al volo!

Per il nero....le vedi le bande nere sul px80? Te le ritrovi così nel c530....non peggio...e il contrasto del tv dice tutto sull'immagine che tira fuori..ho provato qualche minuto e l'effetto é notevole...in più riesci a tirar fuori un immegine moooolto dettagliata se vuoi e hai più controlli su gamma e colori....se ti ispira prendilo...io avendo questo cederò il pana a mio padre e ammortizzo quasi tutta la spesa

Thumbs down

Ragazzi non trovo più il post coi settaggi per il rodaggio...é il secondo plasma e so già come comportarmi...volevo solo fare un confronto...mi interessa in particolar modo con i blu ray dove quindi non essendoci loghi ci si può spingere un pelino di più.....voi come li tenete? Avete notato se la ritenzione sta calando nel tempo?

Qualcuno ha provato a far girare il merighi test per tarare soprattutto lum. e contrasto per non perdere dettagli sulle basse luci? meglio aumentare il gamma di un punto o agire sulla luminosità???????

Grazie!

Cambiato da c530 a 590
    scusa allora lo hai cambiato?,fammi capire ti hanno dato il modello c590 (che neanche conosco) allo stesso prezzo?,sei di roma? e scusa un'ultima domanda che differenze ci sono tra il 530 e il 590.
    Ciao.
    Ultima modifica di Dave76; 10-10-2010 alle 21:38

No ho solo cambiato la sigla da 530 a 590 dale menu service per provare lo smooth cinems...niente di che a mio avviso anzi introduce degli scattini evidenti...

Ho provato dal menù delka ps3 a disabilitare il 24p per vedere cosa succedeva....ora visualizza i blu rai a 60hz e non noto peggioramenti a livello di scattosità nei panning...potreste provare?

Altra cosa aveco visto una foto pres dal menu di servizio dove si leggeva una dicituta tipo 24p4 o una cosa simile...ma é una voce da attivare per aver la certezza di gestire al meglio i 24p dei film bd?

Da nessuna parte neanche sul manuale o scatolone ho letto una dicitura circa il 24p per autenticare la corretta gestione dei bd....mi devo fidare solo dei miei occhi?
    Voi se potete fare altri paragoni con altre tv...come trovate la c530 coi bd?
    Per me si comporta molto bene...anche se non noto differenze tra i 24p o i 60 impostati tramite ps3 (premendo info durante la visione compare appunto se visualizza a 24 o 60 frame..)
    chi ha l'occhio clinico?
    Ultima modifica di filmarolo; 08-10-2010 alle 19:35

mi sa che si riferisce all'impostazione del menu segreto, per cambiare il nome del modello

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da bozzo
    scusa allora lo hai cambiato?,fammi capire ti hanno dato il modello c590...
    Ciao.
    Entrando nel service menu ha cambiato il modello da c550 a c590 per avere features in piu come il cinema smooth per esempio.
    Non ha cambiato fisicamente TV solo via software.

Ho letto cmq in giro che un buon firmware per godere del cinema smooth almeno su C550 è lo 014. Ormai siamo già a 021 e non mi va di fare downgrade...

Per filmarolo l' ultimo firmware da sito samsung per il tuo tv è del 16 settembre. Eccolo : http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_1021.0.exe

Più tardi allora scarico il fw21. ..Cosa dovrebbe cambiare?
    Ho editato il mio post precedente scrivendo qualche considerazione sul 24 e 60 hz coi bd.....voi che differenza vedete?

Ps: dopo che faccio il download del fw nuovo basta che lo metto su penna usb poi seleziono dal menù di fare l'aggiornamento via usb e basta? non ho mai provato...poi basra spegnere e riaccendere per averlo operativo?

Per favore leggete qualche mio post più sopra circa i setraggi per non affogare detragli su scene scure e la faccenda del 24p così ne parliamo
    resto a disposizione

Pagina 34 di 125 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •