Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Ciao,

penserei ad un LG 42JP350 - 250 o simili, consumo massimo dichiarato 139W.

ciao

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    no, oscillava tra i 150 e 190 w.
    io mi ricordo molto bene un video del 50cxxxx, film harry potter, consumi fra 90 e 150w (immagini scure notturne 90w ed immagini di giorno 150w).
    Cmq aspettiamo una recensione

Citazione Originariamente scritto da sandorazz
    il risparmio energetico globale passa attraverso ogni singolo consumo.
    A volte , fermarsi a rifletterci su ci premette di considerare anche questo aspetto e prendere decisioni diverse.
    Io sono molto sensibile a questo aspetto e convengo con te sull'importanza di parlarne ed operarsi in tal senso, al fine di evitare ogni tipo di spreco.
    Ma il mio televisore lo acquistai perchè cercavo la miglior qualità (per me) ed il fatto che consumi un pò di più di un lcd (faccio notare che allora tra un plasma ed un lcd a lampada sempre accesa le differenze di consumo non erano alte) non lo ritengo uno spreco, ma una scelta ragionata in funzione delle mie esigenze.
    Sarebbe come dire che chi gioca con la PS3 consuma corrente in maniera inopinata e la spreca inutilmente, perchè io non ci gioco, oppure chi usa il bollitore per farsi un tè, visto che a me il tè non piace. Non so se mi sono spiegato.
    Magari, plasma, lcd e led che siano, cominciamo tutti ad eliminare ad esempio gli standby notturni, questi si davvero inutili e causa di sprechi enormi calcolati sui grandi numeri.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da marcopk
    io mi ricordo molto bene un video del 50cxxxx, film harry potter, consumi fra 90 e 150w (immagini scure notturne 90w ed immagini di giorno 150w).
    Hai ragione, ho controllato il video.
    Era il 2009 con i consumi che ricordavo.
    Cmq si nota (e lo scrivono anche su avsforum), che il plasma 2010 era un po' dimmato, cioe' meno luminoso del 2009. Va da se che consumi di meno. Forse, con regolazioni per luce ambientale alta, i consumi saranno ben piu' alti.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da tobsaoj
    Peccato che nessuno sappia qual'è il Plasma/Lcd più parsimonioso!
    a dire il vero su tutti i manuali c'e' scritto il consumo, ed in molte recensioni e' pure misurato. Tra gli ultimi a memoria un consumo medio di 220W per la serie LG 50 pollici, forse un po' meno per il g20 etc.
    Comunque anche tu in qualche modo cerchi le performances... infatti hai scartato gli lcd

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    Comunque anche tu in qualche modo cerchi le performances... infatti hai scartato gli lcd
    E' verissimo...anch'io istintivamente diedi un imprinting di qualità alla mia scelta ma feci l'errore di non considerare i consumi.
    Ora,a posteriori,vorrei tenere in debita considerazione anche quest'aspetto...visto e considerato che,a mio avviso inaccettabile, con il solo consumo elettrico annuale arriverei a spendere se non per intero il costo del televisore, quasi!

Quindi vorrei anteporre i consumi all'aspetto meramente qualitativo,che per una visione da bar è davvero relativa.
    Non credete!?

Quindi anche un LCD (se visibile dal basso), va benissimo!

Sigle?! o anche siti che mi permettano di studiarne i consumi (cosa sempre davvero poco considerata)!?

Citazione Originariamente scritto da tobsaoj

Quindi anche un LCD (se visibile dal basso), va benissimo!
    Poichè uno dei punti deboli degli lcd rispetto ai plasma è l'angolo di visione, credo che per un bar sia più indicato il plasma.

io ho un plasma, che ritengo generalmente superiore per utilizzi casalinghi.
    per un bar non sarei così sicuro che sia la scelta migliore, per almeno questi motivi:

a) minore luminosità del plasma; ciò comporta, in presenza di ambienti illuminati, l'utilizzo di modalità 'non eco' facendo salire i consumi ben al di sopra di quelli citati;
    b) possibilità di stampaggio per la visione costante dei medesimi canali (loghi ecc.).

per quanto riguarda l'angolo di visione, mi sembra che gli ultimi lcd siano migliorati anche sotto questo punto di vista.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ho letto in qualche topic però che alcuni led hanno consumi paragonabili (ovvero,poco inferiori) ai plasma...è possibile?

Citazione Originariamente scritto da giapao
    a) minore luminosità del plasma;
    b) possibilità di stampaggio per la visione costante dei medesimi canali (loghi ecc.).
    per quanto riguarda l'angolo di visione, mi sembra che gli ultimi lcd siano migliorati anche sotto questo punto di vista.
    Sulla luminosità sono d'accordo con te, mentre lo stampaggio credo che oramai non si presenti più (al massimo ritenzione), per quanto riguarda l'angolo di visione è vero che gli lcd sono migliorati (dipende comunque dai modelli), ma comunque sono sempre inferiori ai plasma.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Magari, plasma, lcd e led che siano, cominciamo tutti ad eliminare ad esempio gli standby notturni, questi si davvero inutili e causa di sprechi enormi calcolati sui grandi numeri.
    Quoto , almeno questo si puo' fare senza grosse rinunce.

Ciao

Roberto

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    Non so quanto consuma il tuo plasma ma il panasonic 46g20 consuma mediamente sui 150watt, il 50 qualcosa in più. Credo che un consumo di questo tipo sia ampiamente sopportabile per un bar
    scusami ma il "mediamente 150watt" come lo hai stabilito?
    Dato che sto per acquistare il 46g20 ho visto che sul sito lo danno a 290w (consumo nominale) http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Non vorrei mai avere sosrprese....

E' indicato nel sito che hai linkato come consumo medio.
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

senza entrare(leggi: arenarsi!) nel merito della luminosità media, e di conseguenza del consumo elettrico relativo,del singolo modello...esiste un TV che si fà pregio del fatto di consumare EFFETTIVAMENTE meno degli altri!?

Se sì, qual'è?! (possibile che nessuno in questo forum,e non siamo in pochi, sappia dar risposta!?)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •