|
|
Risultati da 1 a 15 di 93
Discussione: Pioneer Kuro: attenzione! Garanzia 2+2 rifiutata!!!!
-
15-09-2009, 14:15 #1
Member
Pioneer Kuro: attenzione! Garanzia 2+2 rifiutata!!!!
Attenzione! Oggi mi sono visto recapitare una mail da pioneer italia due mesi dopo l'acquisto, in cui mi si avvertiva che la garanzia 2+2 veniva rifiutata, perchè il venditore non è tra quelli pubblicizzati sul loro sito. Preciso che il televisore 5090h è italianissimo (imballi e manuali) ed è stato acquistato presso il punto vendita di una catena on line f........t. I punti vendita sono a Roma e a Milano. Attenzione quindi, se volete la 2+2 bisogna comprare solo dai venditori che compaiono sul sito pioneer, anche se i venditori stessi vi dicono il contrario, perchè poi dopo un po' vi richiedono lo scontrino e vi rifiutano la garanzia. Occhio!!!
Riguardo alla serietà della pioneer che vende televisori a venditori non autorizzati e poi rifiuta la garanzia ai compratori, lascio a voi i commenti!!!! Buon per noi che l'unica cosa che senza dubbio non aveva rivali, hanno deciso di smettere di produrla.... Addio Pioneer!!!!!Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .
Living: LG OLED 65 serie B6
-
15-09-2009, 14:45 #2
A quanto pare, nonostante manuali e imballo a te dicano il contrario, la TV non è transitata attraverso il distributore italiano. La garanzia 2+2 è prerogativa unica del distributore italiano.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-09-2009, 14:52 #3
Per dir la verità, sul sito Pioneer mi sembra fosse specificato questo.
Infatti, avevo visto anch'io che nel sito dove (penso) hai comprato tu si parlava di garanzia italiana 2+2 ma non mi aveva convinto molto (proprio perchè il sito Pioneer specificava che il venditore doveva essere tra quelli autorizzati).
Se fossi in te, me la prenderei con il venditore (che risolvano loro con Pioneer o, alla peggio, magari riesci a farti fare uno sconticino o un regalo)
-
15-09-2009, 15:12 #4
Infatti è tutto specificato (adesso non trovo la pagina, ma è tutto spiegato in modo piuttosto dettagliato, mi pare che si parli addirittura del prezzo), ed è per questo che dico sempre di fare molta attenzione sulla garanzia (se interessa quella italiana, ovviamente), prima di acquistare, perché noto che si fa molta confusione da questo punto di vista.
Nicola Zucchini Buriani
-
15-09-2009, 15:53 #5
Senior Member
Ed io che credevo che la garanzia fosse sinonimo di qualità del prodotto....
Ora capisco che è anche sinonimo di qualità del venditore....
Distinguere un prodotto import da uno Export ha un senso.
Probabilmente il grossista dove hai comprato il TVC, vende prodotti import con manuali in Italiano.
Spesso dalle sigle e dai numeri seriali, si capisce la provenienza del prodotto.Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD
-
15-09-2009, 16:07 #6
Senior Member
questa è la pagina per la verifica dei punti vendita in Italia
http://www.pioneer.it/it/products/shops/index.htmlStanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)
-
15-09-2009, 17:16 #7
Junior Member
cavolo ho fatto un secondo post... nn mi sono accorto di questo
comunque io ho comprato da un rivenditore riportato ufficiale sul sito pioneer e per me la scusa è stata prezzo non conforme.... ma scusa io compro al prezzo riportato, perche devo pagare di piu!!!!
Ho pure chiamato il rivenditore che mi aveva detto che era un offerta che la pioneer gli aveva concesso di fare per due settimane....TV-PDP-LX5090H BD-BDP-LX08
-
15-09-2009, 17:19 #8
Il sito dei riv. uff. non è aggiornato, il mio non compariva ma mi ha assicurato che lo fosse e infatti la gara 2+2 mi è stata accettata.
Continuo a dire che il servizio post-vendita di Pio non è secondo a nessuno.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-09-2009, 17:22 #9
Ecco: quando vi viene detto che sono prezzi speciali eccetera (o quando vedete prezzi palesemente troppo bassi), drizzate le orecchie, perché questi "privilegi", in genere (ci saranno chiaramente eccezioni), sono un buon campanello d'allarme per capire che qualcosa non va, dato che i margini ed i prezzi, per i negozianti, sono imposti, quindi non possono variare tanto solo per alcuni.
PS: come dicevo nel precedente intervento, evidentemente ricordavo bene, anche il prezzo viene tenuto in considerazione.Nicola Zucchini Buriani
-
15-09-2009, 18:20 #10
Infatti ce' stata un eccezione.....e lo posso confermare io che ho comprato un un KRP600 italiano ad un prezzo incredibile(ma molto)!! mi e' stata tranquillamente prorogata la garanzia 2+2 dalla Pioneer
Chiaramente non faccio nomi o altro altrimenti me revocano i 2 anni,scherzo
Saro' stato fortunato io? bo' mistero....
ps.tra l'altro han voluto la fotocopia dello scontrino pure quelli dell'assistenza e nessuno ha questionato sul prezzo.
Quanto letto lo trovo assurdo...mi spiace x i "poveri" acquirentiVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
15-09-2009, 18:23 #11
E' vero eccome, c'è stato anche un altro utente, per un lettore blu ray, a cui hanno negato la garanzia per il prezzo troppo disallineato, e, come dicevo sopra, mi pare proprio che sia un punto elencato chiaramente tra i punti che regolano la garanzia.
Piuttosto: sui KRP-M, per svuotare i magazzini, ci furono promozioni lampo, quelle sì, ma in quel caso era tutto orchestrato da pioneer (e rientra nelle eccezioni di cui parlavo sopra).Nicola Zucchini Buriani
-
15-09-2009, 19:09 #12
hehehe,allora ho beccato la porta giusta quel giorno....infatti credo sia durata 24/48 ore
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
15-09-2009, 19:11 #13
Pochissimo, praticamente i più hanno solo tentato di prenderne uno, senza riuscirci.
Nicola Zucchini Buriani
-
16-09-2009, 08:44 #14
Member
calma calma.....Il venditore mi aveva assicurato che il prodotto era Pioneer Italia. Al momento del ritiro in negozio ho controllato gli imballi, ed era tutto italiano, non vi era traccia di provenienza estera. Ho anche inviato un mese fa una mail alla società di cui fa parte il venditore per chiedere come mai il loro nome non comparisse nel sito pioneer, mi è stato risposto che il prodotto era stato acquistato da pioneer italia e che quindi godeva della garanzia 2+2, e che quindi non dovevo preoccuparmi. Daltronde è assolutamente normale che i siti non siano aggiornati.
Infine, non è assolutamente vero che l'ho pagato un prezzo esageratamente basso, l'avevo trovato anche a diverse centinaia di euro in meno, ma mi sono rivolto a quel venditore perchè era l'unico che garantiva la garanzia italia 2+2 con uno sconto ragionevole sul prezzo di listino (ma non esagerato) Certo che se poi uno predente di comprarsi un 5090H a 2300 euro (e ce ne erano) è un altro discorso, ma non è questo il mio caso. Sono in attesa di risposte da F......t, puo anche darsi che ci sia stato un malinteso, come puo' darsi (probabile) invece che Pioneer italia venda prodotti a prezzi scontati a venditori che lei considera di serie B al fine di svuotare i magazzini, per poi non riconoscere la garanzia promozionale. In questo per me non c'è serietà. Se invece il prodotto non fosse italiano, allora certo si, la colpa serebbe del venditore che fa pubblicità ingannevole.Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .
-
16-09-2009, 08:56 #15
Member
comunque..... mi pareva di aver letto qui un post riguardo la garanzia ma non lo trovo più. In pratica divideva la garanzia possibile in due o tre tipi. Secondo voi quindi, per questo televisore, acquistato in un negozio italiano con scontrino e come privato, a quale garanzia ho diritto, a parte quella di due anni del venditore garantita dalla legge? Due anni pioneer on site? Italiano, non di importazione, naturalmente....
Home theatre: JVC D-ILA RS-49, Lumagen Radiance 2021, Lettore Blue-Ray OPPO BDP-83, Lettore Blu Ray Sony BDP-S790, Mediaplayer Popcorn-Hour 410, Sintoampli Yamaha 7.1 RX-A 740 7.1, casse Klipsh R-26F + cent RP 440 C + Surr Indiana Line 240 + SUB Indiana Line basso 850 + secondo SUB Wharfedale + satelliti Indiana Line Ego .