|
|
Risultati da 31 a 45 di 45
Discussione: Esperienza in puntovendita
-
17-03-2010, 14:51 #31
oppure in dialetto avrà detto tipo: accàttate 'o led
Puo' essere Sumit?VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
17-03-2010, 15:18 #32
Member
sono seriamente tentato di tornare in negozio a fare il finto pollo, per poi postare il loro preventivo... o altre considerazioni...
secondo me ridiamo per 6 mesi...
solo che questi vogliono venire a casa mia... e io non ce li voglio...
(fantastico accattati o'led... il tizio però era romagnolo doc... )
-
17-03-2010, 15:26 #33
Il mio recente approccio con uno di questi negozi:
la prima volta ho chiesto consigli, facendo però vedere che non sono scemo, loro mi hanno imbarcato di caxxate e li ho liquidati dicendo: "ok, la ringrazio molto, andrò su avmagazine a chiedere cosa ne pensano"
La seconda volta è stata tutta un'altra storia e finalmente ho avuto la consulenza che mi interessava..VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
17-03-2010, 16:34 #34
Senior Member
Sinceramente non trovo molto costruttivo andare in un negozio per andare a fare il finto pollo, perchè esistono punti vendita nei quali i commessi sono molto più esperti della maggior parte degli utenti del forum in quanto sono sempre aggiornati dalle varie case e subiscono corsi di formazione dedicati. Esistono poi i vari distinguo. Io personalmente ho lavato in un centro commerciale e clienti che vengono a fare i saputelli, sapendo in realtà poco o nulla del prodotto, ce ne sono in quantità. Se siete convinti di un prodotto non andate a fare domande pretenziose a dai commessi per sentirvi più fighi, comprate il prodotto e basta. Se andate dal meccanico con la macchina rotta vi mettete a fare i saputelli uguale?
-
17-03-2010, 16:40 #35
Magari non è questione di fare i saputelli, ma di cercare un ulteriore conferma della bontà del prodotto scelto dalla persona che hai davanti, per poi acquistarla.
Di sicuro se davanti ti trovi una persona competente ne sei solamente contento, se ti trovi uno che spara caxxate ti girano anche le balle perchè non essendo l'ultimo scemo in materia ti senti preso in giro.
Per i corsi di aggiornamento.....
ho diversi amici che lavorano in una grossa catena notissima e non fanno altro che ripetermi che non esistono corsi di formazione tecnica...VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
17-03-2010, 16:49 #36
Advanced Member
vero... andare in un negozio e trovarsi di fronte una persona realmente competente "non ha prezzo". La competenza è anche segno della passione per il lavoro che si fa... e spesso un appassionato è anche quello che cerca di non rifilarti una sola ma un prodotto che reputa veramente valido.
Mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dell'alta fedeltà 20 anni fa. Avevo 17 anni (). Mi sono rivolto a due negozi famosi di milano. Il primo vedendomi 17 enne mi ha trattato come lo "sfigatello" di turno, con sufficienza... come per dire:sai cosa potrà comprarsi, mi farà solo perdere tempo. Il secondo invece mi ha trattato in maniera opposta. Era tutto esaltato nel spiegarmi le differenze tra i vari diffusori... amplificatori... quella è passione
(ovviamente ho comprato li il mio impianto... e sono tornato anche in seguito)
Ultima modifica di mau741; 17-03-2010 alle 17:01
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
17-03-2010, 17:36 #37
Senior Member
Originariamente scritto da alelocate
-
17-03-2010, 17:38 #38
No, ne uno ne l'altro, trattasi di Me.....rld..
Ultima modifica di alelocate; 17-03-2010 alle 23:00
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
17-03-2010, 18:02 #39
Originariamente scritto da sumit
Bellissima discussione.
Che ridere il tuo resoconto SumitVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
17-03-2010, 18:20 #40
Senior Member
Alelocate, risposto in mp
-
18-03-2010, 21:33 #41
Sospeso
davide e golia
che la accertata ignoranza tecnica di questi precari che magari sono costretti a lasciare per le solite logiche aziendali,dopo pochi mesi,susciti ilarità e derisione lo trovo .....
Quasi come il gigante goliache forte della propria superiore preparazione sbeffeggia il piccolo davide
Non credo che chiunque attraversi questo mondo tecnologico, per il quale nei vari forum si trabocca di passione forse un pò esagerata,con la velocità di una meteora ,possa trovare tempo e stimoli per un approfondimento adeguato anche ai ritmi frenetici di una evoluzione tanto veloce e complessa .
-
19-03-2010, 08:30 #42
Advanced Member
chopacco secondo me sbagli però le premesse. Non è questione di essere davide contro golia. Chi fa un determinato lavoro "dovrebbe" essere preparato a farlo... Se io che faccio tutt'altro mestiere conosco - solo per pura passione - la differenza tra oled e led, tra plasma e lcd a maggior ragione dovrebbe conoscerle chi vende tv, altrimenti è meglio che passi ad altro .
Ultima modifica di mau741; 19-03-2010 alle 08:36
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
19-03-2010, 16:04 #43
Senior Member
quando stavo scegliendo la tv avevo girato diversi centri commerciali e chiesto svariate volte di vedere la differenza tra 100hz attivati e disattivati negli lcd esposti.
Infatti odio l'effetto soap opera degli lcd e volevo capire se era dovuto ai 100hz o meno.
Quasi tutti i commessi sostenevano che i 100hz non si possono disattivare in quanto sono caratteristica del tv che o ce l'ha o non ce l'ha.
In pratica ti vendono una funzione senza neanche potertela far provare.
Piuttosto dimmi: guarda non lo so e non posso farti smanettare.
-
23-03-2010, 15:49 #44
Member
Guarda che, a parte in questo forum, sia in negozio che su internet tutti credono che gli lcd full siano i migliori! Per fortuna non ho mai dovuto chiedere un consiglio a nessuno in fatto di tencologia senò sai che pacchi che mi prendevo
-
23-03-2010, 16:22 #45
Member
Anche io ho avuto un'esperienza simile, al Mon....ri Mul.....ter.
VAdo nel reparto televisori e vedo il tipo tracagnotto che mi gira intorno, finche' si fa avanti e mi chiede: "ha bisogno?"
Io di getto gli dico: "si', mi chiedevo, come mai avete Samsung, Philips, LG, Sharp, ma non vedo neanche un Panasonic?"
RIsposta: "perche' i Panasonic si concentrano solo sul Plasma, che fa schifo e dopo poche ore si stampa l'immagine". Prende e se ne va.
Non ho avuto il coraggio di rispondergli perche' io davanti alle persone cosi' strafottenti e maleducate mi ammutolisco e me ne vado. Ma dico, come si fa? Poi lui stesso quando mi sono avvicinato alle radio Tivoli si e' riavvicinato e mi ha parlato per mezz'ora dell'audio fantastico che hanno, dell'impendenza e di mille altre cose. Per la serie, delle cose che posso venderti te ne parlo bene, di quelle che non ho te ne parlo il peggio possibile.
SGRUNT!