|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: Esperienza in puntovendita
-
16-03-2010, 16:12 #1
Member
Esperienza in puntovendita
Entro in un negozio che vende solo materiale audio e video.
chiedo prezzo di un g20... e lui: plasma... tecnologia morta... lascia perdere quei cassonetti... prenditi un bel samsung... molto meglio... poi vedi meglio...
io: ma guarda ho visto in giro diversi tv e l'unico che mi piace in visione è il plasma...
arriva il collega e fa... sento che stai parlando di cadaveri. prendi un bel tv oled (dove l'ha visto lui un 42 oled?), consuma poco... e vedi meglio
io: ma quanto consuma un plasma (lo so benissimo)
lui: quasi un kilowat...
io:
e il oled:
50 wat...
poi mi fa, non comprare il plasma che sono grossi e brutti, compra un oled () che sono sottili e belli
io: va be ma io la tv la guardo da accesa che mi frega se è bella...
allora provoco, dicendo, quarda io mi trovo bene con il plasma, a casa i miei genitori hanno il kuro k9 e si vede benino...
e lui: la visone del oled (ovviamente intendeva led) è 100 volte meglio...
lascio cadere l'argomento, volevo info anche su un prezzo... sinto ampli pioneer da utilizzare con due casse ed un centrale indiana line musa.
Il Tizio inizia a dire, non con un 3.0 il tuo impianto fa schifo, veniamo a casa tua e troviamo dove mettere le casse. Guarda, non mi interessa, il divano è in mezzo alla sala non voglio casse. e lui, guarda prendi queste bose che neanche si vedono (1200 euro per la cronaca...) e vanno molto meglio...
insomma un vero ciarlatano (il kuro passato, la tecnologia oled, i consumi, le bose)
insommae pensare che sarebbero dei tecnici...
-
16-03-2010, 16:22 #2
E' pieno di gente così.
Purtroppo spesso si cercano professionisti che abbiano competenza e ti sappiano consigliare nel migliore dei modi, ma loro pensano a infarcire il conto corrente con i maggiori utili dei prodotti che ti propongono...
Così facendo sicuramente ci guadagnano di più sul momento e poi perdono il cliente che quando collega tutto si rende conto che non era quello che voleva...
E' una politica sbagliata ma è ancora molto diffusa, anche per via del fatto che uscito da li vai a vedere su internet il prezzo dei prodotti visionati...quindi fanno di tutto per venderti qualcosa sul momento..VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
16-03-2010, 16:37 #3
Member
un'altra chicca è stata:
poi con l'oled vai a 100 hz cosi vedi bene i bluray...
col plasma non si vedono bene...
e poi mi fa: sai cos'è il bluray?
ma chi entra normalmente in sti posti????
-
16-03-2010, 16:40 #4
Originariamente scritto da sumit
se mi parli di Mediawordl, Saturn e compagnia bella la risposta la sai...VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
16-03-2010, 16:40 #5
Advanced Member
Ma questa gente si rende conto che qualsiasi loro affermazione è facilmente verificabile su internet, con conseguente perdita di fiducia (per dire poco!!) da parte del cliente?? Benvenuti nel 21esimo secolo..
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
16-03-2010, 16:41 #6
Se ci torni, fagli presente che siamo già arrivati a 400Hz, si aggiorni
(se vuole impressionare con numeri a caso, almeno dia quelli più aggiornati, ormai tutte le tv di fascia almeno media sono 100Hz).
Nicola Zucchini Buriani
-
16-03-2010, 16:51 #7
Member
E' verissimo, in qualsiasi negozio o CC consigliano sempre gli LCD e in ordine Samsung, Sony e LG , rarissimamente consigliano Plasma panasonic.
io chiedo:
Perchè? è solo per una questione economica(maggior guadagno) o anche per ignoranza?
perchè alcuni sono proprio convinti della superiorità degli Lcd (led o non led) e dell'obsolescenza dei Plasma.Panasonic 46G20- Playstation 3 fat - dvd recorder Samsung dvd-hr775- decoder sat Smart enigma x5. WD TV HD media player ver.2
-
16-03-2010, 16:54 #8
Originariamente scritto da Onslaught
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
16-03-2010, 17:03 #9
Quello è il sub-field drive, è un'altra cosa, non riguarda il refresh rate del pannello (che è sempre 100Hz)
.
Comunque sì, volendo sparare numeri a caso, anche quello sarebbe andato meglio.
Nicola Zucchini Buriani
-
16-03-2010, 18:10 #10
Senior Member
@ sumit
TOPIC DELL'ANNO
Mamma mia se son d'accordo nei negozi che ho girato sia per audio che video...ho sentito delle cose allucinanti...raga devono solo vender punto.
Ho un amico che lavora grossa catena elettrodomestici e mi racconta le riunioni che fanno...usar la competenza tecnica solo per destabilizzar il cliente e poi spingerlo sui prodotti da piazzar...punto
-
16-03-2010, 20:52 #11
Senior Member
Il commesso in questione probabilmente era veramente incompetente o comunque indottrinato verso la vendita di determinati prodotti. E' anche vero che leggendo quello che è scritto su internet si comprerebbero solo Panasonic al plasma e Toshiba a led. Esistono anche molte persone che non hanno molta interesse o passione nell'audio video e gli basta vedere ed ascoltare decentemente. Gran parte delle case produttrici, cerca infatti di conquistare questa fascia di clienti in quanto sono quelli che costituiscono la pancia del mercato. I Toshiba o i vari Panasonic rasentano complessivamente a malapena il 6% del mercato. Per concludere, il commesso sicuramente non era all'altezza e non ti ha risposto corretamente ma non ci può aspettare che un addetto vendità che ha in negozio appena il 4% di tv al plasma (al massimo non più di 12) ti venga a dire che il plasma è la tecnologia migliore. A mio avviso un reclamo andrebbe fatto a tutte quelle case come Sony o Philips che hanno abbandonato completamente il plasma. Non commento per Bose
-
17-03-2010, 08:31 #12
Member
Buongiorno a tutti,
mi unisco alla discussione anche se a me è capitato il contrario.
Al ero andato al M... W... per comprare un lcd LG LH9000 e gira e rigira mi sono tornato a casa con un Panasonic Plasma V10. A convincermi è stato il commesso... (premetto che LG in questione era da ordinare e che ero andato giu carico e preparato grazie a voi) beh il commesso mi ha detto; io ti dovrei vendere un Samsung che ne ho il magazzino pieno, ce l'ho come vuoi.... se vuoi ti ordino l'LG ma io ti consiglio lo sharp (da ordinare) oppure sei vuoi proprio un gran tv allora ti consiglio vivamente questo.. (e mi porta davanti al V10, è un altro pianeta..... e dopo due ore a confabulare con mia moglie che ormai mi strozzava ho deciso per il V10 e ne sono felice... (incubo ritenzione a parte.....)
CIAO
-
17-03-2010, 08:36 #13
Originariamente scritto da sumit
"Io si...e lei?"
Chissà con quali altre chicche se ne sarebbe venuto fuori...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-03-2010, 08:42 #14
Senior Member
Originariamente scritto da loreeee
vedendo la nostra classe politica (destra, sinistra, su, giù, centro) credo che internet venga utilizzato per verificare la verità da neanche il 5% della popolazione.....
Se poi passiamo ai prodotti tecnologico la percentuale se arrivasse ad un misero 3% sarebbe già un successo.
per chi non ha capito il mio discorso, la mia riflessione è dovuta dall'affermazione dell'utente che si domandava come una affermazione di una persona può essere controllata su internet la sua veridicità o meno di questa
fine OtUltima modifica di HHH; 17-03-2010 alle 08:56
Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101
-
17-03-2010, 08:46 #15
Non capisco cosa c'entri la classe politica..
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender