Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 312 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 4669

altre impressioni sul 980

ora e' qualche giorno che ho il 60pk980 e nel poco tempo disponibile ne sto' ricavando varie impressioni.
    La prima negativissima e' il riflesso. Elevato, molto elevato. Per me di giorno e' veramente molto fastidioso. Non oso immaginare come si sarebbe comportato il 550.... ma anche questo e' un po' una delusione, sicuramente tanto indietro rispetto ai panasonic.
    Mapping con htpc ottimo, sia a 50hz che a 24. Film che girano fluidissimi.
    Manuale: orrendo. In carta c'e' un foglio con due istruzioni piu' legate al montaggio, poi c'e' un cd con un unico manuale per led e plasma, altrettanto di difficile consultazione. Comunque e' tutto intuitivo, ma certo ci sono molte opzioni incognite e che vorrei capire a che servono.
    Esteticamente niente da dire, specialmente appeso stà bene, cosa che si fa con estrema semplicità.
    Riguardo al funzionamento:
    Opzioni multimediali... risibili! 3 cose in croce, inutili secondo me. Poi ero convinto che si potesse navigare la rete locale per leggere film da dischi remoti, invece questo e' possibile solo con un disco collegato via USB. Poco male avendo un htpc, comunque anche questa opzione.. boh direi inutile. Ah ho un wifi LG su USB che mi avanza, lo posso vendere
    Infine le immagini: belle, decisamente belle anche se non sono ancora riuscito a trovare un settaggio assolutamente soddisfacente. Il nero e' veramente scuro, peccato che vada ad affogare molto i particolari, ma qui e' dove devo ancora lavorarci.
    Ritenzione sinceramente non ne ho vista affatto, ma proprio nulla, anche se ho avuto loghi fissi per un paio di ore.
    segnali SD: dipende dal segnale. Con DVD e' ottimo quindi lo scaler e' di elevata qualità. Con la tv digitale... boh insomma... ma ovviamente non ne puo' il pannello se trasmettono schifezze.
    Ho trovato una inaspettata opzione di registratore... ma non ho capito su cosa registra ne esattamente come funziona.
    Ho trovato la possibilità di disabilitare il filtro dei contorni che da problemi sulle immagini
    Al momento sono contento dell'acquisto, anche se tornando indietro forse non vale la differenza con il 780
    Alla prossima ed ovviamente disponibile a fare da cavia se qualcuno ha curiosità
    Ultima modifica di Gatto_Mannaro; 12-06-2010 alle 17:18

Citazione Originariamente scritto da piedus
    Volevo prendere li la TV e,visto che abito a 40 minuti di macchina, gli avevo chiesto il ritiro a mano presso il negozio.

Risposta
    "per il ritiro a mano devi comunque pagare la spedizione oltre ad ulteriori € 50 per il compenso dell'agente di zona"
    questo perche' non e' un negozio fisico quanto piu' un distributore.
    Di fatto le cose ordinate arrivano e funzionano
    sulla simpatia o meno poi non mi esprimo, va detto che un rivenditore li si contatta un paio di volte via email non e' che te lo sposi
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    No, ti stai decisamente sbagliando.
    L'ho già detto e lo ribadisco: le LG serie pk che ho visto (e non solo), affiancate a modelli di altre case, riflettono in una maniera assolutamente INDECENTE
    ...
    L'avevo detto anche io che riflettevano di piu' rispetto a Panasonic...però addirittura "indecente" mi sembra esagerato. Per esempio rispetto al B850 Samsung tutta 'sta differenza non l'ho vista.
    Io ho piazzato il 50pk350 nel tinello e di fronte a 7 metri ho una porta finestra larga 2,5 metri con persiane ed a fianco due piccole finestre senza persiane. Attualmente sono tutte senza tende perché me le devono ancora mnontare.
    Oggi mi sono visto Arg-Nig alle 4 su Sky HD e sinceramente non ho avuto nessun problema.

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    questo perche' non e' un negozio fisico quanto piu' un distributore.
    Di fatto le cose ordinate arrivano e funzionano
    sulla simpatia o meno poi non mi esprimo, va detto che un rivenditore li si contatta un paio di volte via email non e' che te lo sposi
    ciao!
    Confermo, anche se il plasma l'ho preso da una nota catena (per motivi...finanziari).
    Da quelli di cui si parla ho preso in passato un monitor TV 24" risparminando più di 80€ rispetto ai prezzi delle grandi catene.

Anch'io ho il 60PK980 da circa 2 gg, ho notato che riflette ma nulla di che, le immagini le vedo chiaramente e tenete presente che la TV è di fianco alla finestra.

Sono daccordo che le istruzinone fanno pena, quasi non dicono nulla
    Il menù è molto intuitivo direi facile
    L'ho provato con il blu ray al max delle performance, da paura, sembra quasi di toccare con mano quello che si vede

Una cosa che mi ha un pò dato fastidio è la presenza di una sola scart, l'assenza di coaxiale e S-Video

Peril resto € 2000 spesi bene

A voi quanto è costato?

Gatto, mi pare strano che non legga i filmati da dischi remoti, visto che ha il DNLA (almeno a quando scritto sul sito).

Breve parentesi
    La lettura da disco rigido via USB è comoda, ma riduce notevolmente le opzioni audio/video selezionabili ... praticamente legge di tutto (in maniera fluidissima) ma hai una TV "zoppa" sulle opzioni. Mi sa che mi toccherà prendere un BD390 sempre LG, così evito anche l'acquisto della tua chiavetta

Sulla ritenzione, siamo nella stessa condizione.... ovvero il nulla! Forse, sarà perchè, per il momento ho settaggi abbastanza prudenti... tu?

Confermo ulteriormente la bontà dello scaler... stasera avevo un buon segnale sul DDT e la partita ENG vs USA si è vista davvero bene... così come il film su rai4

Infine, oggi, durante le pulizie generali, ho tenuto la TV accesa "no stop" e sono arrivato sulle 40 ore... il nero pare leggermente migliorato ... che dire se non

Ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da piedus
    Gatto, mi pare strano che non legga i filmati da dischi remoti, visto che ha il DNLA (almeno a quando scritto sul sito).
    quello girando a caso proprio non lo ho trovato.
    I setting che uso sono sono thx cinema e quello di flatspanel, il resto e' evidentemente sballato, come e' giusto che sia
    Ho guardato pure io qualche minuto la partita dell'inghilterra, sia su rai normale sia rai HD... beh la differenza e' notevole comunque

ciao a tutti. qualcuno mi sa dire se è possibile assegnare ad un tasto qualsiasi del telecomando la funzione: "input hdmi1" in modo da premere un solo tasto per andarci? è una rottura ogni volta andare a premere + volte "input" soprattutto per chi ha telecomandi universali!!!
    grazie
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    Ho guardato pure io qualche minuto la partita dell'inghilterra, sia su rai normale sia rai HD... beh la differenza e' notevole comunque
    Qui niende HD, non c'è proprio il mux4 della Rai

Però la TV in SD, nonostante 152 cm di diagonale, a 3.5 metri si vede come se avessi un CRT... ma di 60 pollici

Il manuale in dotazione, fa "leggermente" caXXre tanto è piccolo, non puoi utilizzarlo neanche al bagno (e non per legerlo...). Meno male che i menù di navigazione sono rapidissimi ed intuitivi!

In settimana ordino il lettore BR e vediamo subito come la TV scala i DVD Faccio anche qualche foto, ogi non posso, mi attende un'altra giornata di lavori di casa

Intanto ho già fatto l'occhio ai 60

Ciao ciao :=)
    Ultima modifica di piedus; 13-06-2010 alle 10:05

Io (50PK760) riguardo alla ritenzione ieri per la prima volta ho visto qualcosa.
    Ho provato (dopo circa 40 ore di utilizzo di cui 1/3 di Break-In) a guardare un film su Sky HD con dei settaggi Expert1 che ho provato, e dopo 1 ora di visione ho cambiato canale e sulle schermate uniformi ho notato il logo di Sky che si distingueva chiaramente. Oggi, dopo circa un'ora di break-in è sparito e non credo sia nulla di grave. Sono convinto che dopo il rodaggio non sarà così semplice "impressionare" questo TV! Fino ad ora quello impressionato sono io! Si vede veramente bene in HD ma anche in SD non sfigura. Il nero con i settaggi è notevole! Non come un Pana ma sono soddisfatto! Per adesso ho (senza tende) qualche fastidio con i riflessi perchè ho due finestre di fronte alla TV, ma l'avevo messo in conto. Il crt che avevo prima rifletteva uguale o forse di più. In questo il G20 Pana è messo molto meglio. Comunque nulla che due tende non possano risolvere.
    Ripeto sono soddisfatto più di quanto immaginassi! E proprio questo forum mi ha convinto a prenderlo!!!
    Grazie a tutti!!!
    E non mi è ancora arrivato il lettore Blu-ray!

Question

Ciao a tutti
    Dopo circa 40 ore di rodaggio il mio 50pk350 sembra migliorare nei colori e nel nero, mantiene un minimo di ritenzione ma proprio poco i niente che non sparisca dopo al max 3 minuti di filtri.
    Confermo che l'unico "problema", se così si può dire, è la riflessione.

Volevo però chiedervi una cosa. Sicuramente sbaglio io qualcosa ma non capisco perchè se collego il DTT esterno tramite hdm1 vedo a 1080i (ovvio). Se invece collego l'antenna direttamente alla TV vedo i canali DTV solo a 576i. Non capisco proprio. Dove sbaglio?

In teoria il decoder DTT interno dovrebbe essere HD e compatibile CI+ giusto? Ok al momento non ci sono canali in HD sul DTT ma perchè non parte lo scaler? Perchè non riesco a fare l'upscaling?

La tv aveva la certificazione silver della dgtv quindi niente interattività ma tutto il resto si, giusto?

Grazie

Ciao
    Ultima modifica di GtCoPc; 13-06-2010 alle 14:48

Non sono esperto ma credo che sia normale:
    se la trasmissione Dtt non è in HD non può darti più di 576i. In pratica solo pochissimi canali trasmettono in HD e tra l'altro dipende anche da regione a regione. Io (provincia di Latina) per esempio prendo solo canale 5 HD. Anche se nel Lazio è già avvenuto lo switch-off in realtà nel sud Lazio da Roma non arriva il MUX4.

Correggetemi se sbaglio ma credo che in questa situazione il TV deinterlaccia...e non uplscala.
    E da questo punto di vista mi sembra che lo faccia anche bene.
    Se tu avessi un decoder esterno che con uscita HDMI upscala per esempio a 720p tutto quello che vedi penso che si possa parlare di upscaler...
    Scusate se ho detto qualche stupidagine ma a me sembra di aver capito che funzioni così...
    Ultima modifica di nenny1978; 13-06-2010 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da Led566
    Confermo, anche se il plasma l'ho preso da una nota catena (per motivi...finanziari).
    Da quelli di cui si parla ho preso in passato un monitor TV 24" risparminando più di 80€ rispetto ai prezzi delle grandi catene.

Salve a tutti,
    Per colpa vostra ( o merito vostro ), ho acquistato il 50pk760 dal distributore di cui si parla. A meno 800 euro mi e' arrivato a casa due giorni dopo il pagamento.
    Certo che se avessi letto prima i feedback, probabilmente avrei preso il 350 da MW allo stesso prezzo. Ma mi e' andata bene

E' adesso un bello HTPC.
    Avete qualche consiglio su una macchina pronta all'uso ?

besiktas

ragazzi mi levate una curiosità?com è il bianco sul k980?oggi ho visto per la prima volta il 60pk980 esposto da fnac beh molto bello esteticamente..nero buono ma..il bianco sembrava grigio..schermo poco luminoso..spero sinceramente sia dovuto al setting

scusate la domanda sciocca... ma più o meno a che altezza bisogna posizionare il tv?

(ricordo che sto per acquistare un 50pk350 e la visione avverrà fra i 2 e i 3 metri di distanza)

grazie

Pagina 73 di 312 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •