Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 312 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 4669

Citazione Originariamente scritto da provolino
    Ho modo di prendere il 50PK980 a 1160 Euro spedizione compresa, che dite mi butto?
    I 1160 Euro sono diventati 1140 grazie ad una promozione aggiuntiva quindi sono corso ad ordinarlo

Arriva tra una decina di giorni, sarò presto dei vostri

Speriamo che il vetro arrivi integro

Citazione Originariamente scritto da piedus
    0.07 è il livello del nero del tanto osannato Samsung b850 ... quindi, fosse vero
    Il PS B850 fa 0.05 CD/m2 !!!!

Tv calibrato (Flat panels HD)
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 25-06-2010 alle 14:49
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    probabilmente vicino a quello
    di flat panels HD

SNIP

L’utente può scegliere tra il profilo normale e il profilo THX: quest’ultimo è davvero ben fatto ma la stanza dev’essere totalmente oscurata e forse tende ad essere un po’ poco brillante !!!
    peccato che tu continui a parlare ma senza possedere la tv in oggetto.
    Se vuoi ti vendo il mio.
    Io ti ho postato un link proprio da flat panels, e proprio la persona che ha recensito il pannello fornendo il dato che tu continui a riportare ha laconicamente riconosciuto che i due pannelli si comportano diversamente e proprio lui butta li l'idea che i 50 vadano in un modo, i 60 in un altro.

La seconda chiaccherata e' tutta da ridere. Ti dico che il THX ha un nero poco nero e tu per rispondere ancora una volta citi a casaccio uno che scrive che e' troppo scuro? Che il suo sia risultato troppo scuro, non lo metto mica in dubbio, magari appunto aveva un 50.
    Peccato che il mio, come anche altri utenti di 60, ha un nero piuttosto scadente.

Smile

Scusate la domanda cretina!
    So che ognuno può regolare i parametri dell'immagine in base ai propri gusti ma se per ogni modello di TV esiste la taratura perfetta ottenuta mediante apposite schermate e apparecchiature, come mai questa non viene fatta direttamente dall'azienda produttrice e applicata a tutti i modelli usciti dalla fabbrica?
    Secondo me le aziende per rimediare a questa mancanza dovrebbero mettere sui loro siti le impostazioni ottimali modello per modello.

Ciao Gatto, stavo leggendo i post di avforum a cui ti riferisci, ma mi sembra che l'utente che si lamenta del livello di nero abbia un 50PK950 (utente macmaniac).
    Ti riferisci forse ad un altro utente ?

Citazione Originariamente scritto da firesoldier
    Secondo me le aziende per rimediare a questa mancanza dovrebbero mettere sui loro siti le impostazioni ottimali modello per modello.
    il THX e' proprio questo.
    L'unica misura oggettiva, ossia la miglior corrispondenza tra quello che e' e quello che deve essere.
    Poi anche il THX non sempre e' perfetto e ci sono impostazioni ancora migliorative, ma sempre in questo senso, la fedelta'.
    Se esci dall'oggettività ed entri nel gusto personale, e' finita. Legittimo ovviamente, come equalizzare la musica, ma a quel punto e' inutile proporre settaggi perche' ognuno di gusti ha i propri.

Citazione Originariamente scritto da kino71
    Ti riferisci forse ad un altro utente ?
    hai ragione
    Io mi riferivo comunque alla discussione su flatpanels.dk
    ciao!

ma lo sapete che ogni hdtv va settato appositamente in toto con l'elettronica vero?

sta cosa del thx non l'ho mai digerita...

è normale che uno che guarda un bluray con la ps3 possa essere meno soddisfatto di uno che lo guarda che sò con un lettore Samsung...

calibrateveli a seconda del vostro ambiente ed elettronica...un pò di pazienza, ma si otterranno sicuri risultati...

GATTO postaci sti cavolocchio di setting...così possiamo vedere se c'è qualcosa di "sbagliato"
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Il Thx Cinema sul mio affoga un pò i dettagli. Il primo setting di viperotto, lievemente più luminoso del Thx) è orrimo per la resa sui grigi ma resta un pelino freddo sui "rossi" (ci metterò mano ... hihi).

Resta il fatto che, alcuni film si vedono meglio IMHO in THX, altri con il setting di viperotto... sono a 115 ore ed ho quasi sistemato casa, a breve inizia lo "smanetting"

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    ma lo sapete che ogni hdtv va settato appositamente in toto con l'elettronica vero?

GATTO postaci sti cavolocchio di setting...così possiamo vedere se c'è qualcosa di "sbagliato"
    1. la variabilità e l'errore che puoi introdurre in un setting fatto ad occhio e' MOLTO maggiore di quanto si possano discostare i preset THX dall'optimum.
    Ergo, se cerchi una rispondenza reale e non si dispone di sonde inutile andare a casaccio e meglio usare quello gia' pronto.
    2. gia ripetuto alla noia. THX cinema e preset di flatpanels.

Una persona capace può tirar fuori setting occhiometrici ottimi...senza dover usare sonde sondine...

usare preset di altri non serve a nulla...soprattutto se fatti con sonda...perchè quei setting appunto come ho detto prima sono ideati per le elettroniche testate e l'ambiente...

questo thx è un preset fatto per gli utenti casual...imho...che non han voglia di spremere più di tanto il pannello

quindi al posto di star qui a continuare a bistrattare questo pannello...prova a dargli una possibilità e metterti li a smanettarci un pò con i vari dvd test...tipo REGOLO di dday o il MERIGHI...

sicuramente la storia del nero la metteresti a posto...perchè quello è imho un problema di connubio tra luminosità e contrasto...

una cosa non ho capito...sta storia del nero...ti lamenti per le schermate completamente scure come quella postat in precenze o hai un nero sbiadito pure con scene di film, in movimento...?

Quante ora hai all'attivo?
    Ultima modifica di Andre360; 25-06-2010 alle 16:08
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

60PK980

l'ho ordinato e dovrebbe arrivare la prossima settimana....
    oggi guardavo il sito americano dove si parla del PK950 con il filtro Thrublack, mentre nel sito italiano del 980 non c'è nessun accenno....
    sono io che ho guardato male o esiste la differenza?
    quando poi l'ho montato, vi scriverò le mie impressioni!
    ciauz

Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
    Piero - video LG PX950N, LG BX580, Yamaha RX-V450 + satelliti e sub

ce l'ha anche l'europeo il filtro true black...non ti preoccupare

Per chi possiede il 60pk980\780 volevo chiedere se secondo voi la visione del materiale in sd (ddt, dvd, ect) da una distanza di 3 metri risulta accettabile o meno? o sarebbe meglio scendere a 50"?

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    Io ti ho postato un link proprio da flat panels, e proprio la persona che ha recensito il pannello fornendo il dato che tu continui a riportare .

Peccato tu voglia continuare a contestare dati e rilevamenti che senza
    ombra di dubbio parlano di un NERO eccellente, per quanto concerne
    THX è solo uno dei preset possibili, un PK 980 ha il CMS più professionale
    e più evoluto di ogni HDTV 2010, ha un WBC su 20 step (IRE)........
    l' unico ad offrirlo, basta solo usare questo CMS, se NON sei capace
    e NON hai una sonda esegui solo qualche regolazione essenziale et voilà !!!

Segui il tuo gusto personale e il tuo ideale d' immagine .......

Per quanto concerne la misurazione di FPHD, NON è il recensore a
    postare quesi dati ma un utente come noi di forum, si chiama Denner
    e NON Rasmus Larsen (tecnico recensore) ti ho già detto che quel
    dato lo rileva con la luminanza del bianco portata a 140 CD/m2, va
    da sè che il NERO assorbe luminanza ed alza il suo valore, ma anche
    se parliamo di uno 0.07 CD/m2, parliamo ancora di un NERO eccellente !!!

Fattostà che sei sai cmq capire che un plasma NON dovrebbe superare
    le 100/120 CD/m2, capisci anche che quella regolazione è errata......
    avrai NON solo un NERO un pelo più alto, ma quadri probabilmente
    troppo luminosi, concludo nel dire che un NERO come quello che
    offrono i PK, oggi è praticamente il TOP, i Kuro sono fuori produzione....

Il Pana VT20 proprio recensito da Rasmus Larsen ha fatto rilevare
    uno 0.03 CD/m2 a TV calibrato, ergo un NERO PK 550 PK 980 !!!!!!!

Ma oltre il NERO i PK, da quello che ho letto e visionato sinora.....
    offrono forse la resa in 2D migliore ed a cui si possa ambire !!!!!!!!

Senza contare su un premio TIPA come miglior HDTV 2010
    come qualità d' immagine, parlo del PK 950 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il NERO dei PK (PK 550 PK 980) è un GRAN NERO
    e questo è un dato di fatto ed oggettivo !!!!!!!!!

Con luminanza del bianco tra le 100/120 CD/m2, siamo tra le 0.02 CD/m2 e le 0.04 CD/m2 !!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 25-06-2010 alle 17:43
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Pagina 94 di 312 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •