Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

E' assolutamente inutile farsi sostituire il decoder, il problema non riguarda qualche partita, sono tutti così (l'unico che non lo fa è il mysky hd samsung, per quello che ho visto).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    E' assolutamente inutile farsi sostituire il decoder, il problema non riguarda qualche partita, sono tutti così (l'unico che non lo fa è il mysky hd samsung, per quello che ho visto).
    Quindi il problema affligge tutti i modelli HD indipendentemente dalla marca?
    Hai provato per caso il nuovo Pace DS831NS?

Ciao

Ho il pace 820 ( probabilmente il primo modello di decoder sky hd ) settato con immagine originale ( lo scaler lo fa il tv 5090h ) e devo dire che durante la visione dei programmi in hd la striscia celeste non l'ho mai vista!
    P.s.: la confgurazione della sezione sd è normale con formato 16:9.

Se sono modelli usciti negli ultimissimi mesi, non ho avuto modo di vederli, ma quelli precedenti lo facevano tutti, su qualunque tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Io ho il MySky Samsung e con alcuni programmi la vedo ugualmente se ho il Dot By Dot però non sempre....sul calcio non c'è ad esempio....boh!

Piccolo aggiornamento, con il Thomson DH310 il problema non si presenta, almeno sul mio TV al contrario dei modelli Pace.
    Il Thomson ha la dicitura H5 quindi credo sia tra i decoder Sky HD il più recente.

Pazzesco. Sono 3 anni ormai che convivo con la impossibilita' di utilizzare la modalita' dot by dot o scan. prima con il Samsung e ora con il Pioneer KRP.....
    Poi trovo questo forum e incomincio a sperare. Metto su 4:3 l'immagine sfiduciato dato che il mio problema si presenta sui segnali HD e quindi non vedo cosa possa centrare.
    Infatti zero, riga blu ancora presente.
    Poi preso dalla disperazione provo a smanettare e metto anche letterbox sempre sotto 4:3......esco dal menu' con meno fiducia di prima e tac riga blu di merdddaa scomparsa!!!!
    Pazzesco.
    Quindi settaggi corretti su Sky HD per rimozione striscia Blu (provato anche sul decoder di mio padre e mio suocero sono:
    HD su originale.
    4:3 Letterbox sulla parte relativa alla definizione standard.

Spero di essere stato utile a chi ancora ha problemi di strisce

grazie AndyS2k, io lo sapevo già e lo avevo anche postato in un topic specifico questo procedimento per eliminare la riga blù di sky senza agire sull'overscan, buono per chi ancora non sapeva come fare
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da danni
    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su come risolvere il problema che sto riscontrando sul mio meraviglioso kuro...

Impostando sul decoder sky-hd l'uscita a 1080i e sul tv il dot by dot, si nota una strettissima striscia celeste che percorre lo schermo dall'alto in basso sul bordo destro.
    La problematica non si verifica se imposto il kuro a full o se imposto il decoder con qualsiasi altra risoluzione (es. 720p). Con quest'ultima impostazione non è infatti possibile settare il kuro su dot by dot.

L'impressione che ho è che l'immagine non è centrata ma ahimè, non è possibile intervenire in dot by dot sulla posizione dell'img dal TV (nè tantomeno dal decoder che non ha proprio questa funzionalità.
    Ho eseguito sia l'aggiornamento del firmware del decoder sia del TV ed ho anche provato a staccare il decoder dall'alimentazione per un po' ma il problema non si è risolto...

Qualche consiglio??
    ho avuto lo stesso identico problema preciso uguale e ci sono stato malissimo pensando che fosse per colpa di un difetto dello schermo. poi mi son fatto cambiare il decoder di sky-HD e il difetto è sparito. quindi colpa del decoder. non ti preoccupare. se hai già risolto meglio...
    Plasma Pioneer kuro PDP LX5090h; Plasma Pioneer kuro PDP 4280xa;
    Audio Marantz SR-6004+Chario: front.: Constellation Delphinus post.: Chario Piccolo star Satellite; cent.: Piccolo Star Dialogue SW: Piccolo StarSW1 ; Media center: Apple Mac Mini; bluray player Marantz BD 5004. Sat: Sky HD.
    in attesa di destinazione: bluray player Pioneer BDP 320; Ampli Yamaha RX 600 N

Ragazzi scusate se riporto su questo vecchio thread, ma devo assolutamente dirvi GRAZIE INFINITE! Oggi ho acquistato una nuova tv e ho subito notato la striscia blu laterale sui canali HD di Sky. Dopo aver cercato inutilmente nel menu del televisore qualche impostazione per centrare lo schermo, mi ero oramai rassegnato a riportarlo in negozio per la sostituzione, pensando che fosse un difetto della tv. E invece TAC! Apro google e capito qui e risolvo tutto impostando il formato 4:3 su SD.

Questa discussione è utilissima! GRAZIEEEE!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •