Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Smile Vorrei un PLASMA 50 con buoni refresh rate,tempo di risposta, rapporto qualità prezzo

Quali sono i 50' plasma che attualmente "vanno forte" qui sul forum? :-)

Ecco quello che mi servirebbe:

Requisiti:
    buon refresh rate (minimo 100hz)
    buon tempo di risposta (max 3 ms)
    in pratica vorrei che fosse riposante per gli occhi

Utilizzo:
    70% divx
    15% monitor pc
    15% dvd

Budget: 1100 - 1200 euro

Se guardi molti dvx io ti consiglio un HA READY, se lo prendi FULL rieschi di vedere i dvx male, per via della bassa risoluzione dei dvx.

A quel prezzo un panasonic lo trovi, Hd ready sono un pò datati, adesso escono tutti Full, vedi tu, cerca nel web, io non ti consiglio nessun specifico modello.
    Poi rispetto agli lcd, che sono troppo luminosi, i plasma hanno colori meno sparati e sono già riposanti per gli occhi di suo.
    Se vuoi però il max da un 50 pollici, devi almeno spedere 1500 euro e vedertis empre i panasonic.

Ti ringrazio molto per il tuo consiglio ma
    - tutti i 50' che vendono attualmente sono Full HD
    - i 50' panasonic non mi pare abbiano l'attacco per il pc

Se mi sbaglio (specialmente sul primo punto) mi puoi indicare un paio di modelli? Grazie!

Cosa intendi per attacco per il pc,la VGA?Sicuro che i Panasonic non ce l'hanno,cmq al di la che ce l'hanno o no il PC lo colleghi ad una HDMI,la resa è decisamente migliore.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il 50X10 hdready ha la vga
    Il 50C10 hdready non la ha
    Il 50S10 fullhd ha la vga
    Il 50U10 fullhd non la ha
    Il 50G10 fullha ha la vga

Si, intendo il VGA.. ho un pc un po' datato!

Mi consigliate qualche modello o qualche marca in modo da andare sul sicuro?
    Cos'è che va forte attualmente sul forum?

Citazione Originariamente scritto da roberto1234
    Quali sono i 50' plasma...
    1. buon refresh rate (minimo 100hz)...
    2. buon tempo di risposta (max 3 ms)...
    3. 70% divx...15% monitor pc....15% dvd
    4. Budget: 1100 - 1200
    1. Oramai tutti i TV sono 100hz....
    2. il tempo di risposta dei plasma è sensibilmente inferiore ai 3ms ... in pratica quasi nullo.....
    3. condivido il parere dei più andando su un hd ready
    4. Risparmi anche un bel po di dindini...

Comunque restando su modelli HD ready ti consiglio di valutare anche l'ottimo b450 di Samsung ... che possiedevo quindi consigliato...e sotto l'aspetto elettronica un po meglio del x10....e ultimo ma non ultimo (poi dipende quanto questo possa essere di tuo interesse) ha il decoder DTT HD che x10 nello specifico non ha(perlomeno quello italiano)
    max74
    Ultima modifica di max74; 04-02-2010 alle 00:37
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

Dove posso trovare un plasma 50'' hd-ready?
    Provo nei negozi o lascio subito perdere e guardo su internet?

In un qualsiasi Centro commerciale , mw e fratello saturn , auchan , ect ect
    si trovano si trovano....

non sono d'accordo sul discorso che i divx si vedan peggio su un fhd rispetto ad un hd-ready. Io ho appena preso un sammy 50b530 FullHd.....vi posso dire che fa spavento con qualsiasi tipo di sorgente...la tv digitale sembra sky e i divx (certo a parte proprio schifezze riprese con la telecamera davanti al tv) si vedon molto bene. Non lo dico perchè l'ho acquistato....fidatevi che è veramente cosi'.
    Se fossi in te lo prenderei FullHd....visto il budget che ti sei prefissato potresti addirittura prenderti un 50b550 in un centro commerciale (sta sui 1150 circa).
    Oltretutto visto che vuoi attaccarlo anche ad un PC, il fhd ci va a nozze

Sono quasi perfettamente d'accordo con jerry e lo appoggio in tutto confermado quanto dice essendo anch'io in possesso del medesimo modello Samsung 50b530
    ma vedendo che roberto puntava e chiedeva su un hd ready mi son permesso di consigliare il 450 anch'esso Sammy e che ho avuto anch'esso anche se per poco ma l'ho spremuto per bene.
    C'è però da dire un'altra cosa indiscutibile : anche se sul nostro 530 i divx si vedono bene non significa che si vedano bene anche su altri full HD , i panasonic fullHd per esempio con tali sorgenti non fanno affatto un buon lavoro
    e poi il fatto che i divx si vedano bene anche su un FullHD non significa che siano resi al meglio come invece farebbe un tv HD ready con risoluzione minore quindi più vicina alla sorgente nativa addirittura inferiore al SD,secondo me

Comunque entrambi 450 HD o 530/550 Full sono ottimi prodotti...solo è da valutare l'effettivo uso e col 70% divx non è poco.Alcuni full HD (come il nostro)fanno un buon lavoro ma un HD ready lo fà meglio....e risparmi anche una trecentina d'euro....e non son pochi neanche quelli...

resta inteso che se hai intenzione di passare a una qualità di materiale migliore il 530/550 è un'ottimo acquisto e consigliatissimo anche da me come possessore dello stesso.
    ciao
    Ultima modifica di max74; 06-02-2010 alle 10:45

Grazie mille Max e Jerry, mi state aiutando veramente moltissimo.

Quindi in pratica il Samsung b450 e b530 sono entrambi ottimi prodotti? Bene, sceglierò uno dei due allora.

Non ho capito una cosa però: i divx si vedono meglio nel b450? o nel b530? o allo stesso modo?

E, ultima domanda: a livello di refresh rate (hertz) i due televisori si comportano allo stesso modo? oppure il 530 sarebbe più riposante per i miei occhi?

Nello specifico, voglio scegliere uno tra i seguenti modelli (che ho trovato in uno shop online - non credo di poter dire il nome - che offre Garanzia Italia).

PS50B450 - 749 euro
    PS50B530 - 899 euro
    PS50B550 (CI+) - 999 euro
    PS50B550 - 1099 euro

Mi spiegate come mai il terzo, che apparentemente sembra migliore in tutto e per tutto rispetto al quarto, costa 100 euro meno? Forse quel "CI+" è un aspetto negativo?

Comunque sia il b450 che il b530 sembrano essere 600hz.. quindi credo siano egualmente riposanti per gli occhi, dico bene?

Nessuno sa dirmi?

PS50B550 (CI+) - 999 euro

è effettivamente il migliore del lotto, offrendo anche lo slot CAM compatibile CI+ (dovrebbe gestire mediaset premium HD quando la CAM relativa uscirà).

Probabilmente costa meno per qualche promo...ne avranno preso un lotto...boh
    Mi verrebbe da dire che non è garanzia ITA, ma mi anticipi dicendo che sono tutti ITA, per cui lo prenderei senza preoccuparmi, se ti piace

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •