Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 235 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 3517

Citazione Originariamente scritto da cristch
    la domanda è può una demo esaltare un pannello anche scrauso?nn mi capacito della differente resa
    Mah, io credo che una demo possa esaltare al massimo un pannello, ma se le caratteristiche non ci sono non può crearle; per esempio, quando avevo visto il C7000 con la demo Samsung il nero non mi era sembrato male, credo che la demo possa valorizzarlo al massimo, ma non crearlo se non c'è.
    Di contro i settaggi possono far sembrare veramente scadente un ottimo tv, nel caso citato sopra, di fianco c'era il G20 tarato in maniera tale da far sembrare il nero della stessa demo uno squallido grigio ....e forse sarà stato anche per il VT20 nel caso di Benefabio.

Ma io direi che in generale, qualsiasi discussione sui colori di una tv è abbastanza aleatoria: si possono al massimo fare confronti sul nero (anche se poi dipendono in larga parte dai settaggi), ma i colori "realistici" potrebbero non esserci già alla sorgente.
    Chi mi assicura che l'incarnato di un film sia pari a quello reale? Io in ogni film (con la stessa tv) vedo dominanti diverse.

Al limite piazzateci un monoscopio per valutare i colori.....

Conoscete un centro commerciale Romano che esponga i nuovi modelli top di gamma samsung ed LG ?

grazie
    LG 60PK780 - Samsung PS50A756 - LG 32LH3000 - LG 26LH2000 - Bowers & Wilkins 685 - Rotel RB-06
    HTPC | Core i7 920 | Xonar D2X | LG Blu-Ray GGC-H20L - Xbox360 - Sky HD

di solito l'unico modo per avere colori reali e' avere filmati da telecamera amatoriale HD
    Li nn ci sono filtri come i film che virano sempre verso un colore o un altro.

Citazione Originariamente scritto da firesoldier
    Il 58c6500 quindi non ti ha dato l'impressione che le cose in HD escano fuori dallo schermo?
    Le immagini dei Blu Ray le hai trovate molto coinvolgenti sul tuo PK980 o non sono nulla di eccezionale
    Le impostazioni THX sostituiscono alla grande una calibrazione manuale oppure è necessario farla?
    il 6500 inizialmente non mi era dispiaciuto, ma avevo ammirato piu' l'estetica. Poi guardando le immagini in una seconda visita NON le ho trovate affatto buone. Molto piatte, a causa di un nero/grigio. Non c'e' un set thx quindi e' difficie parlare in assoluto, comunque non lo ho mai visto andare in modo decente.
    Il 980 al momento lo reputo buono, il g20 panasonic (e quindi anche i suoi modelli sopra) e' secondo me un gradino sopra, peccato che non ci sia il 60. Comunque questo LG e' totalmente assolutamente silenzioso, a differenza dei competitor. Il thx funziona bene ma non e' perfetto, ma e' un giudizio passami il termine ad occhio ossia visualizzando immagini che conoscevo perfettamente. Probabilmente tarato riesce ad andare ancora meglio... ma comunque anche sui panasonic da quel che so solo la serie v e vt ha un preset thx molto preciso.

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Conoscete un centro commerciale Romano che esponga i nuovi modelli top di gamma samsung ed LG ?

grazie
    porta di Roma vai da fnac e mw

edit post doppio
    Ultima modifica di cristch; 13-06-2010 alle 22:06

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Mah, io credo che una demo possa esaltare al massimo un pannello, ma se le caratteristiche non ci sono non può crearle; per esempio, quando avevo visto il C7000 con la demo Samsung il nero non mi era sembrato male, credo che la demo possa valorizzarlo al massimo, ma non crearlo se non c'è.
    Di contro i settaggi possono far sembrare veramente scadente un ottimo tv, nel caso citato sopra, di fianco c'era il G20 tarato in maniera tale da far sembrare il nero della stessa demo uno squallido grigio ....e forse sarà stato anche per il VT20 nel caso di Benefabio.
    infatti col demo Samsung il c6500 si vede bene molto bene e i commessi mw si sono rifiutati di farmi vedere un br al posto del demo..e di contro il pk980 sembrava una caxxxxta pazzesca!e visto che ne sono tutti entusiasti era settari sicuramente male peccato nn esseere riuscito a metterci le mani sopra..ormai l unica cosa che ci può dare una risposta e una review ma sembra che nessuna Rivista voglia occuparsi del c6500

francamente piu' della review mi consolerebbe di piu' il fatto di cominciare a vedere uscire qualcosa di fisicamente testabile e nn solo il 6500...

Citazione Originariamente scritto da cristch
    porta di Roma
    in che senso? Adesso hanno anche c7000 e/o pk 780/980 ?

Scusa ignora la domanda, leggo ora che hanno il pk980. Del c7000 però ancora nulla giusto?
    Ultima modifica di lou_teena; 14-06-2010 alle 08:22

no per il c7000 se ne parla a luglio

esattamente come vado dicendo da un po' =P
    che poi luglio a essere ottimisti io dico in forze a settembre prima solo a singhiozzo

Ciao a tutti, sono reduce da una visita alla Fnac di Milano dove facevano bella mostra di se, tra gli altri, un 60PK980 e un PS58C6500.

Ero molto curioso di valutare il PK980 dal punto di vista dei riflessi, devo dire che mi aspettavo di peggio. Il mio capo, presente alla visita , è molto sensibile a questo discorso e li ha trovati accettabili.

Ottimo anche il samsung, leggermente migliore come riflessi, leggermente inferiore come qualità dell'immagine, almeno per quanto ho potuto valutare.

Online i prezzi sono simili, costa qualche cosa di piu il PK980 ma è uscito da molto meno tempo.

Tirate le somme, credo che alla prima buona occasione mi butto su LG.

ciao a tutti!

Ormai qui scrivo poco, dopo che ho fatto l'acquisto.
    Il 50G20 e' un tv eccellente, ma se tornassi indietro, moglie permettendo, non lo ricomprerei piu'.
    Ricomprerei come minimo un 58G20 ma piu' probabilmente un 63G20.
    Questo per dire che dai miei 3,7-3,8 metri di distanza un 50 e' TERRIBILMENTE piccolo anche con l'SD di un DVD. Con un BD e' DRAMMATICAMENTE e INACCETABILMENTE piccolo.
    Anzi adesso mi prendo il metro e lo misuro......non vorrei fosse un 32G20.....
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Salve a tutti.
    Stufo di aspettare l'uscita del 63c7000, mi sono "accontentato" di un 60pk550.
    Che dire...
    Il risultato è semplicemente devastante!
    C'è un termine in lingua inglese che rende effettivamente l'idea:
    STUNNING!!!!
    Non so come descrivere l'esperienza di visione di questo apparecchio.
    Con programmi HD di Sky o Blu ray, sfido chiunque a trovare un singolo difetto.

Beh uno c'è ed è piuttosto evidente: riflette come uno specchio!
    Ma se avete la possibilità di vederlo in un posto mediamente oscurato e senza sorgenti di luce alle vostre spalle o di fronte, beh allora...bingo.

Al momento utilizzo i preset THX on-board, non mi sono avventurato in regolazioni poichè la qualità cambia di giorno in giorno (ed in meglio).

Con i canali televisivi SD, beh il risultato è decente. Ma non credo che sia questa la finalità ultima di quest'apparecchio.
    Visto da 2,5m il rultato è morbido, ma guadagna spostandosi a circa 4m.

Tornando alla qualità in HD, dicevo, non uno scatto, nè uno spettinamento di nessun tipo.
    Le partite su Sky HD, di un realismo spiazzante. Sembra di essere allo stadio e che allo stesso momento ti siano state concesse un paio di diottrie in più!

La storia della ritenzione poi, mi sembra veramente un'esagerazione.
    Ho visto "uomini che odiano le donne" su cinemaHD, un filmazzo da più di due ore...
    Risultato? Cambiando canale si vedono appena i segni delle bande, ma per pochi secondi e poi pulito, come nuovo.
    Sul film non mi pronuncio...

Sulle bande c'è qualcos'altro che ho notato, ma su questo vorrei tornare più in là.
    Ebbene le bande non mi sembrano nerissime, ma allo stesso tempo mi è parso di vedere sullo schermo dei neri ben più fondi.
    E' come se per scelta, il costruttore, avesse deciso di rendere le bande un po' più luminose di quello che invece viene visualizzato a schermo.
    Almeno così mi è sembrato di vedere.

In attesa di ulteriori miglioramenti, mi piacerebbe conoscere il punto di vista di altri possessori dello stesso apparecchio o modelli superiori.
    Cordialità

Massimo
    Ultima modifica di maserc68; 16-06-2010 alle 09:06

Pagina 179 di 235 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •