Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 232 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 3473

Non è affatto fuoriluogo. Decidere di ignorare qualcosa non è chiedere che venga impedito a qualcuno di dire ciò che vuole, semplicemente significa ignorare ciò che dice.
    Questo credo sia del tutto lecito e non ammette repliche.
    Nello specifico non si tratta di essere funboy o meno (mi sentirei tale se andassi in 3D aperti e dedicati a LG a sottolineare all'infinito i difetti di tale marca ed elogiare i pregi di Panasonic).
    Non ha, a mio avviso, nemmeno senso dire che non si è capaci di interpretare i problemi. Tutti ormai hanno letto e riletto tutto ciò che c'è in rete a riguardo ed ognuno si è fatto la sua idea. Inoltre per tale problema è stata aperta una discussione apposita e non è questa.

Ti dirò di più, io stesso, sono uno che ignora Satoh quando scrive in discussioni riguardanti panasonic, semplicemente perché da settimane ripete sempre le stesse identiche cose, ma sono molto interessato a ciò che scrive in quelle dedicate ad LG in quanto interessato a conoscere i nuovi plasma LG. Se questi saranno meglio dei panasonic ben venga. Il mio interesse, come quello di tutti credo, è quello di avere in salotto un prodotto valido ad un prezzo giusto a prescindere dalla scritta che c'è sotto lo schermo.

Chiedo venia per il post lungo e per aver continuato nell'OT.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    Non ha, a mio avviso, nemmeno senso dire che non si è capaci di interpretare i problemi.

Tutti ormai hanno letto e riletto tutto ciò che c'è in rete a riguardo ed ognuno si è fatto la sua idea.

Ciao.
    Premesso che se non era per Satoh, assolutamente NESSUNO, all'interno di questo forum/thread riguardante la perdita del nero di pansasonic, nel tempo, aveva posto il problema in maniera prettamente tecnica, circostanziata e dettagliata.

Il problema, secondo me, invece è proprio questo: "l'idea" che ognuno se ne è fatta di tal problema tecnico.

Per molti, (te compreso? non credo), non è assolutamente rilevante.
    Per pochi (me compreso) l'idea risulta piuttosto rilevante.
    Detto ciò si possono affrontare altre tematiche/problematiche che potrebbero venire fuori dalla nuova serie.

Notte

neri di ...rabbia

sembra la sindrome del titanic.
    Mentre si discute del livello del nero favoleggiando clamorose rimonte sui mitici Kuro , oltreoceano organizzano classaction contro la Panasonic che quasi con arroganza ciancia di milioni di contrasto nativo beffandosi una volta di piu' ,oltre che delle recensioni che per il momento dimostrano una lievissima evoluzione,anche di onesti consumatori che vedono in questo marchio un fondamentale pezzo di storia del plasma.
    Ma la tecnologia e'evoluzione continua e noi tutti consumatori per non rimanere fregati dobbiamo affidarci ad una informazione seria e libera senza paraocchi .ringrazio percio' chiunque sappia fornici di elementi tecnici per giudicare .

Citazione Originariamente scritto da satoh
    La modalità "Cinema" esiste da anni in qualunque TV
    Io mi riferivo alla modalità "True Cinema", che è affiancata dalla comune "Cinema" da te citata, ed è descritta così:riproduce accuratamente la qualità originale dell'immagine senza alcuna alterazione...poi, per parlare della sua effettiva funzionalità nel migliorare l'immagine filmica bisogna aspettare una recensione e/o i propri occhi

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Ne sei proprio sicuro? Lo hai visto con i tuoi occhi?
    Potrei girarti la domanda, sei sicuro che non sia 1.4? Io ho letto il manuale che ribadisce più volte la funzione ARC (propria dell'HDMI 1.4)
    quindi, fino a prova contraria l'HDMI 2 dell'X20 è compatibile 1.4

puoi controllare sul manuale, che dovrebbe essere più affidabile dei siti, anche se ufficiali

Non voglio fare polemica ma solo cercare di dare a chi legge informazioni il più possibile corrette
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da chopacco
    oltreoceano organizzano classaction contro la Panasonic che quasi con arroganza ciancia di milioni di contrasto nativo beffandosi una volta di piu'
    Su questo, purtroppo, mi tocca concordare.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Facciamo il punto su Panasonic (G20)?

Dopo aver letto i Thread di AvMagazine e AVSForum (una bella ripassata di inglese) queste le mie impressioni deraivate da ciò che i possessori di G20 hanno scritto:

1) Livello del nero (a Tv nuovo): Ottimo
    2) Qualità dell'immagine misurata (colori): Buona
    3) Scaler/Deinterlacer: La solita ciofeca
    4) Capacità multimediali: Mediocri
    5) Green Ghosting: sempre presente
    6) In generale una (piccola) evoluzione del V10 ad un prezzo inferiore.
    7) Sembra che lo scandalo dei livelli di nero che si deteriorano sia sempre presente (come peraltro ammesso da Panasonic)

Parlo si Scandalo perchè il livello di nero è la ragione principale di esisitenza sul mercato dei Plasma Panasonic, per il il resto ci troviamo di fronte a televisori mediocri.

Io concludo che i Plasma Panasonic (G20) sono televisori relativamente economici con prestazioni che a regime sono da televisore economico. Sarei orientato a valutare un eventuale acquisto solo se Panasonic pubblicasse una semplice tabellina in cui indicasse il livello di nero che ci si può aspettare dopo 500/1000/1500..... etc. ore di lavoro.
    In mancanza mi posso legittimamente aspettare che magari dopo 2000 ore il nero sia diventato un grigetto da lcd standard (da 600€) per cui non lo acquisterei mai.

Paolo Rebuffo

potresti dare qualche riscontro relativamente al punto 3, io di veri test (non impressioni ad occhio) sullo scaler/deinterlacer non sono ancora riuscito a trovarne in rete?

Sul punto 7 non resta che attendere il riscontro sul campo, anche se ci vorrà ovviamente un po' di tempo e pazienza.
    Quello che Pana ha ammesso è che anche i modelli 2010 mantengono la scelta progettuale di aumentare progressivamente nel tempo la tensione di pilotaggio del pannello. Sui modelli 2009 c'è una evidente sovracompensazione rispetto alla effettiva usura del display, ma se la progressività nell'intervento fosse meglio calcolata, può essere che l'impatto sul nero sia trascurabile.

Grazie
    Ultima modifica di schultz88; 08-03-2010 alle 09:39

SUPER INDECISO

Ragazzi... pensavo, un mese fà, di aver FINALMENTE trovato il mio tv, dopo aver aspettato inutilmente il 50V10, nel 50G20!! ma dopo tutto quello che sto leggendo.... mi sta venendo un ansia..da aquisto!!
    Ma sto 50G20 alla fine se uno non sta a guardare.. il capello NERO... è o NO un buon TV PLASMA con rapporto qualità-prezzo BUONO?
    PS: io capisco che qui dentro cè gente esperta... e va a calcolare il nero se è 0.005 o 0.008... però insomma, se la sera uno accende la tv e vuole vedersi un film, magari su skyhd, se lo gode o sta lì a notare....aia qui cè un nero che è grigio, etc etc!!!
    Se così non fosse che bisogna comprare??
    Grazie a tutti x le risposte!

Citazione Originariamente scritto da schultz88
    potresti dare qualche riscontro relativamente al punto 3, visto che io di veri test (non impressioni ad occhio) sullo scaler/deinterlacer non sono ancora riuscito a trovarne?

Grazie
    No evidentemente non posso, come non ha potuto alcun utente di AVSforum o di AVmagazine, come scritto sul mio post ho fatto una sintesi di quello che si desume dalle impressioni di coloro che hanno in casa un G20. (e non è esattamente pochissimo).
    Una rece con test effettuati sulla base di misurazioni oggettive ancora non è uscita ma qualcosa mi dice (sarò un malpensante!) che nulla è cambiato.

DNice (con strumentazione professionale) per ora ha constatato un deterioramento del livello di nero su un S20 (S2) dopo 500 ore.
    Una class action intanto è partita con tutti i suoi costi.
    Panasonic ha ammesso che il nero si deteriorerà anche sulle serie G/V/VT20 in manierà più graduale....(quando si dice il progresso )
    Questi i fatti sulla questione nero ad oggi.
    Ultima modifica di prebuffo; 08-03-2010 alle 09:47

[QUOTE=matrixITA]Ragazzi... pensavo, un mese fà, di aver FINALMENTE trovato il mio tv, dopo aver aspettato inutilmente il 50V10, nel 50G20!! ma dopo tutto quello che sto leggendo.... mi sta venendo un ansia..da aquisto!!
    Ma sto 50G20 alla fine se uno non sta a guardare.. il capello NERO... è o NO un buon TV PLASMA con rapporto qualità-prezzo BUONO?

sono nella stessa condizione di matrix!assolutamente normale avere opinioni contrastanti,per carità!!!però non riesco a capire come si possa passare da Kuro-killer a tv mediocri tipo lcd da 600 euro!?!?!aiuto!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da matrixITA
    Il capello Nero è l'unico vero PLus dei Tv panasonic. Il rapporto qualità prezzo è normale. Ovvero un prezzo medio per un Tv che a regime (dopo 1000 ore) sarà mediocre.

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    per un Tv che a regime (dopo 1000 ore) sarà mediocre.
    Ecco così sono rovinato!! soprattutto perchè avevo detto alla moglie che al max per metà marzo (da dicembre) avevamo il tv in salotto!! mi costerà caro....

ma stiamo scherzando? sono un soddisfatto possessore di un 42V10 con oltre 1800 ore di onorata attivita' (e nero per terra scivolato dal pannello nenche l'ombra) e legggendo tutte queste paranoie preventive non so se mettermi a piangere o a ridere! Per quello che puo' essre il giudizio di un possessore giusto? qui quelli scandalizzati sono solo i non possessori... ci sara' un motivo, no?
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da gioo
    ma stiamo scherzando? sono un soddisfatto possessore di un 42V10 con oltre 1800 ore di onorata attivita...qui quelli scandalizzati sono solo i non possessori... ci sara' un motivo, no?
    E' quello che dico da un po di tempo...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da gioo
    sono un soddisfatto possessore di un 42V10 con oltre 1800 ore di onorata attivita' (e nero per terra scivolato dal pannello nenche l'ombra)
    Quando leggo questo... mi viene voglia di comprare il 50G20..e fregarmene di tutto il resto!!

Pagina 66 di 232 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •