Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    52

    Consiglio 42G15 oppure 46G10?


    Ho avuto finora un LG 42" con pannello XGA 853x480 che ha funzionato egregiamente per 5 anni prima di farmi sentire la necessità di cambiarlo perchè obsoleto.

    Ora sono veramente indecisop tra due modelli e vorrei il vostro consiglio, considerando un uso misto (Telegiornali, DivX, DVD, BluRay). Considerate anche che la distanza tra pannello ed occhi è di circa 2.80 metri.
    Sono indeciso tra:
    - Panasonic TX-P42G15 (prezzo 829 € + s.s.)
    - Panasonic TX-P46G10 (prezzo 1100 € + s.s.)

    Il P15 da 42 pollici ha il pregio di costare meno ed è più adatto al mio budget. Otterrei un miglioramente rispetto al mio vecchio LG ma manterrei la medesima dimensione dello schermo. Le funzioni di SAT-IN e connettività internet non mi sono assolutamente indispensabili, ma la tv sta nel budget e tanto basta.
    Il P10 da 46 pollici mi permetterebbe lo "sfizio" di un aumento di dimensioni rispetto alla mia vecchia tv ma, visto l'uso promiquo che farei della tv (tipo DivX e telegiornali, oltre ai BluRay), non vorrei che mi rendesse troppo schifida la visione dei programmi non HD. In definitiva non vorrei trovarmi a spendere 300 euro in più per una tv troppo grande che mi fa vedere peggio della G15 da 42".

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    151
    C'è un altro topic identico appena aperto

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    52
    Bhè, non proprio...
    Se parli del topic che ho visto io dove si chiede pareri tra il 50P10 ed il 46G15, sebbene sembri molto simile non risponde alle mie domande.
    Ho capito bene le differenze tra la serie G10 e G15 e la mia scelta non è da considerarsi tra queste due famiglie bensì tra un 46 che costa tanto e non sono sicuro sia delle dimensioni giuste per me ed un 42 che mi fa risparmiare soldini ma che potrebbe lasciarmi per molto tempo col dubbio che forse un 46" sarebbe stato meglio nonostante il sacrificio, non infifferente per le mie tasche, in più.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    In questo forum non è consentito aprire continuamente thread per qualsiasi domanda o confronto personale, se le informazioni possono essere rintracciate nei thread aperti.
    Oppure se ci sono già discussioni simili.

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=46g10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •