|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Plasma Panasonic...budget ridottissimo
-
13-01-2010, 15:51 #16
Sospeso
Originariamente scritto da Daniel24
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
13-01-2010, 15:58 #17
Ne dubito, a livello di processore presenta i medesimi "problemi", vedi ad esempio la recensione del 50V10 sul numero di settembre di AF Digitale
Il problema é che io ce l'ho e quando capito sui canali sd di Sky non é che giro dallo schifo, come uno che non ha la tv capisce leggendo i commenti sul forum
-
13-01-2010, 16:18 #18
Senior Member
Che poi io tutti questi problemi con i film non li ho mai visti.....
I problemi visivi li ho solo in sd con programmi con scarso bitrate (in particolare quadrettoni e scarsa definizione) che vengono accentuati dal fatto che ho il 46 pollici e non un 42.
Per il resto le altre problematiche sono state:
a) flickering sulle scritte bianche in movimento (ma fastidioso solo per skysd collegato in hdmi mentre quando lo vedo con la scart il problema è praticamente inesistente);
b) solarizzazione (ma l'ho vista su tanti tv ed è cmq rara e non me ne frega niente),
c) leggero sfarsfallio sui fondi chiari di alcune foto viste tramite schedina.
Non ho notato altro ne ritenzione ne green ghosting ne microscatti.
Ciao
Paolo
-
13-01-2010, 16:53 #19
Originariamente scritto da asrpaoletto
Però non vuol dire che non ci siano, quindi speriamo che Pana sulla prossima serie ponga fine a questa diatriba con un deinterlacer finalmente all'altezza della concorrenza attuale. Ce l'hanno già in casa il chipset Uniphier, basterebbe metterlo sui tv e sarebbe fatta... in fondo, se va sui player da 200 euro, non vedo perché non montarlo sui tv, ma tant'è...Ultima modifica di rosmarc; 13-01-2010 alle 16:57
-
13-01-2010, 16:56 #20
Senior Member
Si ma mi sa che l' attesa è superiore ad un mesetto...inoltre i prezzi non saranno di certo nel mio budget (posso spendere max 800 €)
-
13-01-2010, 17:01 #21
se il tv ti serve subito allora il problema non si pone.
Comunque tra S10 e X10, con prevalenza di sorgenti sd e sky hd, direi X10.
Se il paragone fosse con le serie G o meglio ancora V, allora direi queste ultime, anche in funzione di un prossimo passaggio al Blu-ray.
Comunque online mi sa che un G15 lo prendi...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...sma_42g15.aspx
-
13-01-2010, 17:07 #22
Senior Member
Originariamente scritto da rosmarc
Per me il problema non esiste e sono anche più attento del consumatore medio (almeno da quando bazzico su questo forum) e poi basta verificare i problemi lamentati dai possessori della serie g e v per verificare che oltre a quelli a me indicati alcuni hanno notato greenghosting e color banding ma di problemi di visione nei film non se ne parla mai (o quanto meno non sulla stragrande maggioranza dei post) e non penso che siano tutti utenti distratti.
Ciò posto panasonic potrebbe sicuramente migliorare il processore video.
-
13-01-2010, 18:32 #23
Quoto l'ultimo intervento, per me si sta facendo un gran rumore per nulla per questo benedetto processore video dei pana, come se fosse la sola cosa che conti...il pannello é secondo solo al kuro, con i BD e dvd ovviamente il 99% degli utenti ha un player che upscala e non fa lavorare la tv, quindi al pannello arriva materiale già a 1080p che il processore non deve toccare...l'unico problema é SkyHD che esce a 1080i...io guardo tanto SkyHD, sia cinema che sport e non ho mai notato nulla di anomalo a parte una qualità veramente ottima con le trasmissioni hd native e una qualità invece più bassa con le trasmissione che di hd hanno solo il logo
Tutto questo imho, ma siccome sono possessore della tv dico ciò che vedo (non sono ovviamente un fanboy, anche perché a me non viene in tasca nulla se uno si prende un pana o un samsung o un LG)
-
13-01-2010, 20:33 #24
se ti puo' interessare un 50" oggi ho visto al saturn il tx-p50U10E a 890€ in super offerta, oppure il 42G10 a 799. Il primo da quanto ho capito è proprio il modello entry-level della Pana, è cmq un full-hd da 50"
-
13-01-2010, 23:58 #25
Senior Member
A me serve un 42...anzi forse da 2 metri è troppo per le trasmissioni SD. a sto punto spero di trovare da qualche parte offerte per il G10 perchè il G15, purtroppo, è fuori budget. Grazie
-
14-01-2010, 08:11 #26
Senior Member
secondo me fai bene a cercare G10/G15...magari tieni d'occhio questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155520
-
14-01-2010, 10:27 #27
Originariamente scritto da Daniel24
E, bada bene, dico questo da (felice) possessore di Pana, un buon vecchio PX8 che, come gli altri modelli usciti prima e dopo, ha un processore video che le cadenze filmiche non le riconosce affatto.
Un po' di moiré in certi frangenti lo vedo, un po' di aliasing pure, ma vivo comunque felice, dato che tutti i mirabolanti LCD/LED con super-processori (sulla carta) perfetti che mi è capitato di vedere negli ultimi tempi, all'atto pratico con materiale SD interlacciato si vedono 100 volte peggio del mio vecchio e umile PX8.
Quindi, d'accordo con te che in primis l'importante è il pannello, e su questo non ci piove, ma è indispensabile che in casa Pana si diano finalmente una mossa e propongano un motore grafico almeno in linea con la concorrenza.
Il tutto, rigorosamente imhoUltima modifica di rosmarc; 14-01-2010 alle 12:40
-
14-01-2010, 11:24 #28
Mi sono spiegato male, con "un gran rumore per nulla" non intendo che il problema non ci sia o che Panasonic non debba montare sulle sue tv processori video più performanti, solo che all'atto pratico IO non ho notato nulla di così tragico, nella visione di film su SkyHD (che sono trasmessi a 1080i e quindi entra il gioco il processore)...la qualità imho dipende unicamente dalla qualità del materiale trasmesso, non ho notato anomalie di alcun genere e sono un utente abbastanza pignolo essendo ormai abbastanza abituato (forse la parola giusta é assuefatto
) al Blu-Ray
-
14-01-2010, 11:33 #29
Daniel, in realtà ci siamo capiti, e in linea di massima sono d'accordo con te sul fatto che in alcune sedi si dia al deinterlacer un'importqanza di gran lunga superiore a quella che ha realmente.
Poi considera che il tuo è un punto di vista un po' privilegiato, visto che a detta di molti possessori, o forse di tutti, il V10 dopo l'aggiornamento firmware scaricato via Ethernet ha beneficiato di apprezzabili miglioramenti nella resa visiva.
Chi può dire che non abbiano migliorato qualcosa anche nell'elettronica? In fondo, le recensioni su questo (e altri) modelli sono state fatte sui primi esemplari prodotti, quindi con vecchio firmware, almeno che io sappia...