Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Plasma Panasonic...budget ridottissimo

Ciao a tutti

Devo acquistare un plasma Panasonic da 42 da mettere in salotto ma visto il budget (max 800 €) mi sa che la mia scelta si riduce tra il modello 42s10 e 42x10. Uno HD Ready e l' altro Full HD. Sky ha da poco annunciato che tutte le partite saranno in HD quindi il grosso problema Sky SD sulle partite di calcio sparisce. IO guardo molta TV via Sky sia in HD e SD quindi non saprei se prendere un HD Ready o Full HD.

P.S. Distanza di visione 2 metri

grazie

da redcoon il 42g10 a 779 http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0, se invece opti per l'hdready devi scendere di polliciaggio, per via della distanza di visione, al 37x10y versione croata con a bordo anche il decoder hd.
    Ultima modifica di benefabio; 13-01-2010 alle 11:10
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Io sto propri ocercando un consiglio se prendere HD REady o Full.Inoltre ho omesso il fatto che lo voglio prendere in negozio e non on line. Quindi i prezzi lievitano verso l' alto

mi pare che qualche negozio avesse in offerta poco tempo fa facesse il 42g15 a 850 (forse euronics)...in ogni caso sotto gli 800 dovresti trovare il g10 nelle grandi catene!

alla cieca ti consiglierei il fullhd...io ho proprio il 42g10 e da 3 metri mi va bene sia con hd che con sd...ovvio che per l'hd potrei avvicinarmi un pò
    In ogni caso mi sembra che anche i proprietari di S10 ne siano molto soddisfatti, per cui vai tranquillo anche con quello!
    Ultima modifica di ilGimmy; 13-01-2010 alle 11:30

Vado a memoria perchè non ho sottomano il volantino: il 42X10 dovrebbe essere in offerta da Trony a € 559,00 (o un prezzo del genere).
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    Io sto propri ocercando un consiglio se prendere HD REady o Full.
    allora devi valutare le percentuali di visione delle tue fonti, se in percentuale vedi più sd allora hdready se invece vedi più hd allora fullhd. prova a elencarle

HD
    br:
    sky hd:

SD
    skysd:
    dvd:
    tv normale:
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Diciamo che attualmente guardo:

Partite di calcio: Tutte in HD con Sky
    Mediaset: Buon bit rate quindi no problema anche in SD
    BD: è in previsione l' acquisto del player blu ray ma non subito
    HTPC: Colleghero il mio iMac alla TV per utilizzarlo come player di contenuti HD utilizzando software come Boxee.
    DVD: GUardo diversi DVD ma con l' ottimo bitrare non ci dovrebbero essere problemi enormi nello scaling no?

Alla luce di questo, credo, che mi convenga prendere un FULL HD?

si direi proprio fullhd minimo g10 massimo g15.

Comunque sky HD trasmette in HD ready cioè 720p o 1080i

l'unica fonte Full HD attualmente sono BRD e i relativi rip...

ergo

pigliati l'HD ready se non hai intenzione di passare al BRD nei prossimi 1/2 anni, in piu se ti pigli un Full HD verdai la SD (DVD e digitale terrestre) peggio...

spendi poco adesso e poi tra 2/3 anni quando si capirà come andra a finire la telenovela pio/pana potreai passare al FullHD
    Ultima modifica di ugru; 13-01-2010 alle 13:54

Allora.

alcuni dettagli. La TV mi deve durare ALMENO 5-6 anni...se non 8 anni. Detto questo il lettore BD arriverà sicuramente entro la fine di Febbraio. Detto questo, però, voglio che si veda bene anche in SD. Non uso il digitae terreste ma SOLO il decoder di sky.....

Se deve durare 8 anni, BD o non BD, io ti consiglio un fullHD.

Ma te lo consiglierei anche se dovesse solo durare 2 anni...anche perchè se supponi di prendere hdready oggi e full tra 2 anni, l'hdready lo devi vendere...a chi? a che prezzo? avrai voglia di fare la trafila?

IMHO, prendi un G10 se ti entra in budget e se l'offerta c'è ancora prendi il G15...

Altrimenti, se non necessiti del Pana per il massimo livello di nero, puoi buttare un occhio ai Samsung, che mi sembra siano molto apprezzati dai relativi possessori (dando un occhio ai topic qui sul forum).

però, voglio che si veda bene anche in SD
    allora devi evitare i panasonic fullhd come la peste perchè deinterllacciano male soprattutto a cadenza filmica, in sd sono meglio i samsung e gli lg, se vuoi panasonic fai un hdready ma aspetta primavera che escono i nuovi modelli.

Ah i Panasonic deinterlacciano male? quindi fanno pena in SD?!? a sto punto non so piu cosa fare francamente. La Tv dovrei prenderla entro Gennaio ma guardando ancora parecchio SD non so su cosa orintarmi

Io lo scrivo ogni volta, così quello che vedo a casa mia si bilancia su chi spara sentenze senza avere a casa il Pana Full... ...ovviamente si scherza, eh...
    Comunque in sd é tutt'altro che inguardabile e in HD é una meraviglia assoluta, quindi io ti consiglio tutta la vita un pana full

[...] deinterlacciano male? [...] i
    sì, ma solo in modalità film. Partite, show e programmi tv in genere sono invece in modalità video, quindi non ci sono particolari problemi di deinterlacciamento.
    Comunque a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli, che si preannunciano superiori agli attuali in tutto, e speriamo anche nell'elettronica. Io aspetterei un mesetto o giù di lì

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •