|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic 42G15 - Uscita Ottica Audio Ac3/DTS
-
25-12-2009, 22:17 #1
Member
Panasonic 42G15 - Uscita Ottica Audio Ac3/DTS
Ciao,
ho una domanda sul G15!
allora, ho collegato l'HT all'uscita ottica del pana.
se metto un divx su SD card e la faccio leggere dal Plasma, l'audio AC3 arriva senza problemi al home teater.
i canali tv passano l'audio stereo senza problemi.
se però metto sul decoder SAT collegato tramite HDMI non mi passa l'audio Ac3/DTS! si sente solo in stereo e per di più bassissimo!
può essere un problema del decoder? del cavo hdmi? oppure è normale che non passi? teoricamente il decoder dovrebbe supportare l'AC3 su HDMI
grazie,
bye
Speck
-
26-12-2009, 00:40 #2
Bannato
A me succede lo stesso con l'audio del Blu Ray, infatti per sentire la traccia dolby ho collegato l'uscita coassiale del lettore direttamente all'home theater. Con i Divx letti tramite presa ethernet invece mi vede il dolby come a te. Prova a settare nel menu audio automatico e non PCM. Cmq a me non cambia nulla, credo sia un problema legato all'hdmi.
-
26-12-2009, 10:22 #3
Member
Originariamente scritto da Plasm-on
quindi è un "problema" della tele? non può essere questione di cavi o del decoder giusto?
thx
bye
Speck
-
26-12-2009, 12:26 #4
Bannato
Non è di certo un problema di collegamento, bisognerebbe chiedere ad un centro assistenza se tale mancanza è un difetto del firmware oppure tramite prese hdmi è impossibile avere l'uscita audio dolby tramite l'ottico del tv. Sinceramente ho visto che tutti gli Home Theater hanno diverse prese hdmi in entrata e sul manuale di quest'ultimo è mostrato sempre il collegamento delle fonti hdmi all'amplificatore e poi l'uscita verso il tv, penso che sia una caratteristica dell'hdmi di non permettere l'uscita dal tv dell'audio multicanale, ma è solo una mia supposizione.
-
26-12-2009, 14:55 #5
E' così per tutte le tv...
Se avete altri dubbi, usate il thread già esistente sul pana G15. Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)