Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    16

    COSTO PANNELLO PIONEER KRP 500a


    Salve a tutti, chiedo gentilmente un aiuto da parte dei frequentatori del forum a un problema che mi si è posto da poco.
    A causa di un problema di spegnimenti improvvisi del mio KRP-500a ho dovuto chiedere l'intervento dell'assistenza Pioneer.
    Il tecnico, valutato il problema a casa mia, ha dovuto portarsi via il TV per sostituire delle schede. Dopo 2 settimane il TV è tornato a casa mia, problema originale risolto ma.......lo schermo presenta a metà altezza sul margine destro un graffio (si sente con il dito l'incisione) di 2-3 cm di lunghezza.
    Il graffio è visibile solo in controluce e a televisore acceso invisibile.
    Ovviamente l'ho subito fatto notare al tecnico, che stava finendo di re-installarlo, il quale mi ha detto che avrebbe richiesto dal giappone lo schermo (solo lo schermo al plasma senza elettroniche) per la sostiuzione a spese sue dato che il danno lo ha fato lui nel trasporto.
    Ora, due giorni fa mi chiama dicendomi che non riescono a mandargli lo schermo in quando non ce ne sono più in magazzino (la pioneer le ha venduti tutti i KRP !!!), per cui niente sostituzione e pertanto dovrei io quantificare il danno che mi sarà rimborsato in contanti.

    Vi chiedo quindi (tenendo conto che il graffio è solo un problema estetico)quanto può costare, ad un tecnico dell'assistenza ufficiale, un pannello al plasma KURO ? in modo da avere almeno un riferimento per quantificare 'sto danno?

    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    83
    io ho ucciso per molto meno........

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Purtroppo non so darti una risposta ma mi sembra strano che il tecnico si affidi ad una "tua" stima.
    Lo sapranno ben loro il costo della componentistica, se non il tecnico allora la Pioneer Italia.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130
    evidentemente costa talmente tanto che spera che una qualsiasi tua richiesta sarà inferiore a quanto gli sarebbe costato sostituirlo!!
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Bhe se non ci sono più pannelli disponibili, percui risulta non riparabile, credo che la tua richiesta dovrebbe essere pari a quella del prezzo di listino della TV.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.204
    te lo fai nuovo,ed il tuo lo passi a me...a metò prezzo!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    mi metto in coda
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Non mi risulta siano finiti i pannelli. Il mio krp 600m è in assistenza e a quanto pare dovranno sostituirmi il pannello. Il tecnico mi ha detto che non ci sono problemi di disponibilità e che ne ha già verificato la stessa ad Anversa, solo che deve avere l'ok definitivo della Pioneer per ordinarlo.

    A parte questo, la Pioneer si è impegnata a garantire pezzi di ricambio per i prossimi 8 anni....non credo ne siano esclusi i pannelli.
    TV: LG OLED 65B7; Lettore BD/DVD & Console: PS4 PRO 1T; Home Theater: Sony HT-St5000; Decoder: SkyQ; Pc: Apple Mac Mini Server 2011; HD Multimediale/Media player: Zidoo X8, WD Elements Play 1 TB

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    A questo punto ti conviene mettere le cose in chiaro col tecnico e se non ti dà una risposta esauriente contatta, o meglio, scrivi una raccomandata A/R alla Pioneer Italia.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Giusto, se vengono garantiti ricambi per 8 anni, devon oesserci perforza anche i pannelli.
    Giusto anche ultimo suggerimento. Mi raccomando fa tutto tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno, idem col tecnico se possibile.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    16

    Grazie a tutti per i consigli.
    Alla luce della disponibilità di ricambi garantiti per 8 anni, penso che la raccomandata A/R partirà oggi stesso.....

    grazie ancora...vi terrò informati sull'evolversi della vicenda


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •