COSTO PANNELLO PIONEER KRP 500a

geronged

Sospeso
Salve a tutti, chiedo gentilmente un aiuto da parte dei frequentatori del forum a un problema che mi si è posto da poco.
A causa di un problema di spegnimenti improvvisi del mio KRP-500a ho dovuto chiedere l'intervento dell'assistenza Pioneer.
Il tecnico, valutato il problema a casa mia, ha dovuto portarsi via il TV per sostituire delle schede. Dopo 2 settimane il TV è tornato a casa mia, problema originale risolto ma.......lo schermo presenta a metà altezza sul margine destro un graffio (si sente con il dito l'incisione) di 2-3 cm di lunghezza.
Il graffio è visibile solo in controluce e a televisore acceso invisibile.
Ovviamente l'ho subito fatto notare al tecnico, che stava finendo di re-installarlo, il quale mi ha detto che avrebbe richiesto dal giappone lo schermo (solo lo schermo al plasma senza elettroniche) per la sostiuzione a spese sue dato che il danno lo ha fato lui nel trasporto.
Ora, due giorni fa mi chiama dicendomi che non riescono a mandargli lo schermo in quando non ce ne sono più in magazzino (la pioneer le ha venduti tutti i KRP !!!), per cui niente sostituzione e pertanto dovrei io quantificare il danno che mi sarà rimborsato in contanti.

Vi chiedo quindi (tenendo conto che il graffio è solo un problema estetico)quanto può costare, ad un tecnico dell'assistenza ufficiale, un pannello al plasma KURO ? in modo da avere almeno un riferimento per quantificare 'sto danno?

grazie per l'aiuto
 
Purtroppo non so darti una risposta ma mi sembra strano che il tecnico si affidi ad una "tua" stima.
Lo sapranno ben loro il costo della componentistica, se non il tecnico allora la Pioneer Italia.
 
evidentemente costa talmente tanto che spera che una qualsiasi tua richiesta sarà inferiore a quanto gli sarebbe costato sostituirlo!!
 
Bhe se non ci sono più pannelli disponibili, percui risulta non riparabile, credo che la tua richiesta dovrebbe essere pari a quella del prezzo di listino della TV.
 
Non mi risulta siano finiti i pannelli. Il mio krp 600m è in assistenza e a quanto pare dovranno sostituirmi il pannello. Il tecnico mi ha detto che non ci sono problemi di disponibilità e che ne ha già verificato la stessa ad Anversa, solo che deve avere l'ok definitivo della Pioneer per ordinarlo.

A parte questo, la Pioneer si è impegnata a garantire pezzi di ricambio per i prossimi 8 anni....non credo ne siano esclusi i pannelli.
 
A questo punto ti conviene mettere le cose in chiaro col tecnico e se non ti dà una risposta esauriente contatta, o meglio, scrivi una raccomandata A/R alla Pioneer Italia.
 
Giusto, se vengono garantiti ricambi per 8 anni, devon oesserci perforza anche i pannelli.
Giusto anche ultimo suggerimento. Mi raccomando fa tutto tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno, idem col tecnico se possibile.
 
Grazie a tutti per i consigli.
Alla luce della disponibilità di ricambi garantiti per 8 anni, penso che la raccomandata A/R partirà oggi stesso.....

grazie ancora...vi terrò informati sull'evolversi della vicenda
 
Top