Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

plasma pioneer oggi, conviene?

Ciao ragazzi,
    devo consigliare una tv a mio padre, lui in prevalenza guarda solo tv dal digitale terrestre, ho trovato un venditore che ha in esposizione un 5090 e un 6090 lisci, li vende con il 30% di sconto, quindi il 50 verrebbe circa € 2000 e il 60 circa € 3000, mi sembra un ottimo affare in considerazione che io ho preso il krp un anno fà un botto di soldi, e che in sd si vedono benissimo. Bisogna però dire che i tv in questione sono stati accesi per un bel pò di tempo, il 6090 per 8 ore al giorno per circa 8 mesi, il 5090 4 ore al giorno per 5 mesi, ma mi chiedo, oggi, è conveniente, se pur ad un prezzo allettante, comprare un tv del genere con un pò di ore alle spalle?
    Ho dato un'occhiata al 6090, che è quello che ha più ore alle sue spalle, non ha alcun segno di ritenzione, ma visto che le cifre in ballo non sono trascurabili, mi chiedevo se fosse più ragionevole andare su plasma panasonic se non addirittura su qualche lcd a led.
    Grazie anticipatamente.

Per il solo digitale sono forse un po' sprecati, e, come saprai, sono tv abbastanza complesse, se chi deve utilizzarle è piuttosto inesperto, potrebbe non trovarsi così a suo agio.

Per il resto: se sapessi per certo che sono tenuti bene, i prezzi non sono male: te li vendono come usati, giustamente.
    Nicola Zucchini Buriani

a mio parere SE sono in buono stato...conviene...
    ti prenderesti il Pio 50" allo stesso prezzo di un Pana V10...e il Pio è comunque migliore...
    certo è che per l'uso che ne farebbe lui anche un LG, Sammy o Pana hd-ready di fascia buona andrebbe benone...e risparmi anche diversi soldini
    il Pio non lo sfrutterebbe a pieno...visto che tutti i full-hd danno il meglio di se son segnali in hd soprattutto blue-ray

parlando di consumi un bel led non sarebbe male.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Usati si, ma con scontrino emesso regolarmente nella data del ritiro, quindi 2 anni pieni di garanzia (non ho capito bene il discorso garanzia 4 anni).
    Certo potrei fargli prendere anche un lcd a led o un panasonic di ultima generazione, ma per esperienza personale gli ultimi kuro con la tv sd si comportano quasi come un crt, caratteristica che sono sicuro di non trovare altrove. Piuttosto, cose ne dite sulle ore sul groppone che hanno, facendo i conti il 6090 ha circa 2000 ore di attivo, 1000 per il 5090, sinceramente non mi sembrano poche, di fatto non è facile stabilire quante ore dura un plasma.

Ovviamente: gli ex-demo sono usati mai venduti (altrimenti sarebbero direttamente usati), quindi hanno la garanzia piena.
    Chiarisci però il discorso relativo ai 4 anni di garanzia, perché se te ne danno la metà, allora il prezzo non è più così conveniente.
    PS: sono garantiti 60.000 ore prima che la luminosità del pannello si dimezzi.
    Nicola Zucchini Buriani

Infatti il discorso non mi è affatto chiaro, quello che è sicuro è che i tv sono pioneer italia, ma se non ho capito male la pioneer l'estenzione dei 4 anni la offre solo a chi acquista nei negozi dealer (o comunque presenti nella lista del sito pioneer), il negozio in questione è un affiliato di un grande marchio del settore consumer, e non è presente nella lista. Il commesso di turno mi ha detto che con il loro scontrino ho diritto a 2 anni di garanzia, per i 4, devo rivolgermi al servizio di assistenza pioneer , ma non mi ha detto che è sicuro che mi diano i 4 anni, mi ha detto vada ad informarsi.

Se il plasma è ufficiale Italia ovvio che hai la garanzia dei 4 anni.
    Se è stato importato no.
    Dal seriale Pioneer Italia ci risale senza problemi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Purtroppo non è necessariamente vero: l'estensione di 4 anni vale solo per i rivenditori autorizzati, e c'è chi si è trovato con la garanzia di 4 anni rifiutata, il che non vuol dire che la tv non è italiana, ma che vengono riconosciuti solo 2 anni.
    Il fatto che il negozio non compaia nell'elenco dei rivenditori autorizzati è già un buon indizio.
    Nicola Zucchini Buriani

Quando ho comprato il krp, il venditore mi ha dato 4 anni, parliamo di 1 anno fà, poi ho sentito dire che la pioneer per invogliare all'acquisto i suoi clienti, preoccupati dello smantellamento della sezione display, che davano 4 anni a tutti i plasma pioneer italia, adesso il venditore (il solito commesso di turno) mi dice che ha di sicuro 2 anni, per i 4 devo informarmi da solo, mentre in questi giorni sul forum hanno aperto una discussione che lamenta il non rispetto dei 4 anni di alcuni venditori, insomma, qualè la verità? Quello di cui sono sicuro è che i tv in questione sono pioneer italia.

Sì pero' se i plasma sono ufficiali Italia, chi glieli dà a questi negozi? .....
    omunque la via più semplice a questo punto è che contatti Pioneer al servizio clienti e chiedi direttamente a loro
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

I KRP, in teoria, dovrebbero venderli solo i pioneer specialized dealer, gli unici negozi che, prima dell'estensione di marzo, potevano offrire la garanzia platinum di 4 anni.
    Adesso la garanzia è estesa a tutti i rivenditori ufficiali, ma a quanto pare ci sono negozi, che ufficiali non sono, che promettono comunque i 4 anni (e come si vede i problemi, infatti, ci sono, sono stati anche contestati alcuni prezzi d'acquisto, definiti con congrui).
    C'è già chi ha contattato pioneer, e la risposta è che l'unico controllo possibile è sul seriale (ergo solo dopo l'acquisto).
    Nicola Zucchini Buriani

Be' il seriale lo si legge dal pannello anche senza comprarlo
    Ti fai dare il seriale e chiami in PIO ....+ facile di cosi'
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Francamente la resa di un 50 pollici full per i miseri bitrate del dtt potrebbero deluderlo parecchio. Fagli semplicemente vedere il tuo col dtt e decida lui.
    Imho meno traumatico un 32 pollici led, tanto alla fine sul dtt la naturalezza dei colori e delle luci sono un optional già alla fonte, hai voglia a calibrare

Sul mio krp la resa con dtt non è così catastrofica, io la reputo abbastanza godibile, in giro ho visto 32 lcd che fanno vomitare, non che l'immagine nei pioneer sia perfetta o totalmente priva di artefatti, ma si riesce a guardare un film senza che l'occhio ti vada sempre sui difetti, ma magari è solo una mia impressione. Mio padre ha una cucina soggiorno di circa 11 mt. di lunghezza, i punti di visione sono 2, uno è circa a 9 mt., l'altro a circa 3,5, quindi un 50 mi sembra abbastanza giustificato, io addirittura gli ho consigliato un 60, ma forse ho esagerato un pò.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •