|
|
Risultati da 166 a 180 di 747
Discussione: [Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD
-
18-12-2009, 15:31 #166
Junior Member
Originariamente scritto da fabio_si
-
18-12-2009, 19:18 #167
No no come ti ho detto sul mio LCD Panasonic ciò è possibile e funziona anche bene.
... e non è neanche di ultimissima generazioneVPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
20-12-2009, 07:50 #168
Bannato
Finalmente anch'io ho comprato questo plasma e devo dire che le prime impressioni sono senza dubbio molto buone.
Volevo fare una domanda magari banale ma su una cosa che non ho capito. Ho collegato il decoder di sky hd e poi dal menu stesso del decoder sono andato a selezionare la risoluzione della tv ed ho trovato 720p e 1080i ma non 1080p.E' normale che sia così? è perchè sky non trasmette a 1080p? oppure sbaglio qualcosa io? Grazie a chi mi risponderà.
Ciao.
-
20-12-2009, 09:54 #169
Originariamente scritto da sambo73
VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
20-12-2009, 11:22 #170
Bannato
grazie, quindi è meglio settare 720p o 1080i?
-
20-12-2009, 13:53 #171
E' inutile far fare downscaling o upscaling inutili al decoder.VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
21-12-2009, 11:28 #172
Junior Member
L'ho comprato anch'io!!!!
Fantastico! Gigantesco! Bellissimo! sono stra felice e molto soddisfatto.
l'ho tarato con i parametri descritti a pag 7.
subito mi pareva un po scuro ma poi ho capito che era attivata la modalità risparmio energetico impostata su alta, questo smorza l'immagine, ora l'ho reinserita per il rodaggio.
Solo una cosa mi lascia perplesso, ho collegato il decoder di Sky (quello standard non hd) e ho notato che sebbene il contrasto dinamico sia disabilitato la tv spesso adatta l'immagine alle condizioni di luce della scena visualizata e questo avviene senza una logica precisa, sebra che sul cambio di scena la tv alzi ed abbassi il contrasto cercando autonomamente di adattarsi alle condizioni di luce della scena stessa. Ho cercato nei vari menu ma non ho trovato nulla ce risolva il problema.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?Ultima modifica di Pixeljuice; 21-12-2009 alle 15:01
-
22-12-2009, 11:42 #173
Ma quindi pensate che sia necessario fare il rodaggio ?
E per farlo consigliate di mettere al minimo tutto : contrasto, luminosità, ecc. ?
Ma quanto dovrebbe durare ?VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
22-12-2009, 14:58 #174
Junior Member
Se lo vuoi spegnere...
Credo che sia sufficiente tenerli su valori non troppo esasperati e tenere la modalita risparmio energetico su alta.
Io faccio così poi se qualcuno ne sa più ce lo faccia sapere.
PS hai notato qualche "salto di contrasto" utilizzandolo con sorgenti analogiche?
-
23-12-2009, 08:46 #175
Bannato
ragazzi, leggendo queste pagine noto che la maggior parte dei possessori di questo plasma lo usa avendo selezionato FILM come modalità immagine. Ma non c'è nessuno che lu usa su DINAMICA? A me sembra si veda meglio...
Poi una domanda, forse sbaglierò qualcosa, ma nelle opzioni immagine perchè la voce "livello di nero hdmi" non è selezionabile? ho letto che qualcuno ha modificato questo parametro ma a me non lo fa selezionare. Ho collegato il decoder di sky hd nella porta hdmi2/dvi.
Grazie per l'aiuto!
-
23-12-2009, 10:30 #176
Sospeso
E' la modalità più pericolosa e deleteria per un plasma specialmente se nuovo ....
Se già di suo con settaggi bassi si ha una temporanea e lieve ritenzione ,immagini cosa significa sparare contrasto e luminosità al massimo ..... rischi di brutto....
Questo plasma l'ho preso anch'io e lo sto testando per bene con varie sorgenti e settaggi temporanei (modificandoli un pelino quelli a pag.7 sono buoni) prima di entrare nel vivo del 3D,ma come tutti voi ne sono molto soddisfatto...Ultima modifica di max74; 23-12-2009 alle 10:33
-
23-12-2009, 11:18 #177
Senior Member
Mi allaccio a questo post poichè non ho trovato molto riguardo il B550. Volevo chiedere a chi ha questo TV che impostazioni ha utilizzato nelle fasi di rodaggio.
Basta tenere la luminosità intorno al 50%, attivare la modalità eco e magari zoommare, oppure c'è qualche altro parametro da tenere in considerazione?
Inoltre come posso controllare le ore di utilizzo del tv in modo da regolarmi sul rodaggio?Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD
-
24-12-2009, 12:39 #178
Bannato
ragazzi, ma come faccio ad accedere alle opzioni del digitale terrestre? vorrei disattivare gli aggiornamenti automatici per evitare l'accensione del televisore da sola, fenomeno che mi sembra di aver capito capita quando questa opzione è attiva. Sul manuale non ho trovato niente.
grazie
-
24-12-2009, 17:40 #179
Sospeso
SETTAGGI SAMSUNG 50 B 530
MODALITA'..............................FILM....... .......standard x dtt
luce cella .................................... 5 ..............4
contrasto ................................... 85 .............75
luminosità .................................. 48 ..............45
nitidezza ................................... +30 .............+30
colore ......................................43 ...............40
tinta .........................................50/50 .............50/50
IMPOSTAZIONI AVANZATE
nero .......................................... off..................off
contr.dinam. .............................. off..................medio
gamma ........................................ 0....................0
BIL. BIANCO
r offset ........................................ 24..................25
g offset ....................................... 25..................25
b offset ....................................... 26..................25
r gain ......................................... 42..................25
g gain ........................................ 27..................25
b gain ........................................ 36..................25
incarnato .................................. 0 ...................0
migl.bordi .................................. off..................off
OPZIONI IMMAGINI
toni colore .............................caldo1.............no rm
dimensione .............................16/9.................16/9
mod.schermo ...........................16/9.................16/9
digital nr ...............................auto............... ..auto
livello nero hdmi .......................norm................norm
modalità film ..........................off...................of f
PLUG & PLAY - GENERALE - RISP.ENERGIA : MEDIO
Questi sono i settaggi che ho sperimentato e che a mio gusto rendono al meglio.
Considerando anche il primo periodo di maggior cura che si deve al pannello nuovo...
Personalmente preferisco un'immagine poco luminosa per cui non aspettatevi settaggi razor....
A dire il vero ho modificato anche un parametro nel service menù e ricalibrato l'HDMI.
Il set Film ha come base di partenza dei settaggi postati nel 3d del fratello maggiore 850 e modificati leggermente.
Senza dubbio non rivoluzionano di molto quelli che sono i setting di default perchè sono già buoni di loro(come già detto)
escludendo per ovvie ragioni la modalità dinamica ,ma con questi settaggi qualcosina in più si ottiene(ripeto a mio gusto)
Sto testando terminator salvation e Star trek in dvd tramite il WDhdTV e sono spettacolari. neri profondi ma che non affondano i dettagli ,
colori accurati (anche se il film Terminator di per se è tendente al grigiastro)
Ho ottenuto anche un buon compromesso con l'audio in modo tale da non accendere sempre l'HT
Consiglio a tutti di fare un lavaggio prima di spegnere il TV per andare a nanna (opz imm - sistema prot.plasmi - scorrimento)
Io ne sono contento e considerato il rapporto Qualità/Prezzo sono convinto che sia un buon acquisto.Tiene testa alla concorrenza di prezzo ben superiore.
Spero di essere stato utile e se qualcuno desidera provarli mi faccia sapere che ne pensa.Se ritenete oppurtune modifiche ... parliamone...Ultima modifica di max74; 25-12-2009 alle 08:16
Sospeso e non me ne vergogno....
Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?
-
24-12-2009, 19:31 #180
Junior Member
[QUOTE=Pixeljuice]
Solo una cosa mi lascia perplesso, ho collegato il decoder di Sky (quello standard non hd) e ho notato che sebbene il contrasto dinamico sia disabilitato la tv spesso adatta l'immagine alle condizioni di luce della scena visualizata e questo avviene senza una logica precisa, sebra che sul cambio di scena la tv alzi ed abbassi il contrasto cercando autonomamente di adattarsi alle condizioni di luce della scena stessa.
Ciao anchio ho riscontrato questo problema,credo dipenda dalla modalita' FILM.Lo si nota soprattutto dalle bande nere dei film che cambiano d'intensita'.Ora ho reimpostato la modalita' STANDARD e credo che il problema sia risolto.
p.s. scusate, so che il post che ho quotato e' troppo lungo ma nn sapevo come quotarne solo una parte..buon Natale a tutti!Ultima modifica di davis79; 24-12-2009 alle 20:09