Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

LCD Sony Z5500 VS Plasma Panasonic V10: scontro fra Titani

LCD Sony Z5500 o Plasma Panasonic V10? E' uno scontro fra TITANI e leggendo le varie opinioni sul forum mi sembrano i due televisori piu' indicati per un uso videoludico ed in ambito HD... nei negozi on line che hanno il prezzo piu' basso, ho trovato che il modello Sony da 40 ed il modello Panasonic da 42 hanno + o meno una differenza di 50 euro e quindi si pongono sulla stessa fascia di prezzo.... ho seguito i vari forum del sito e finalmente ho deciso di comprare uno di questi due televisori in quanto mi sembrano i migliori del mercato per l'uso che voglio farne.

Il TV lo userei nei seguenti modi:

*Film in Blu Ray tramite PS3 (nella gestione delle immagini sembrano ottimi sia lo Z5500 che il V10, ma il V10 sembra avvantaggiato per via della certificazione video THX e le immagini del Plasma sono piu' naturali rispetto l'lcd)

*Film in DVD upscalati da PS3 ed Xbox 360 (questo è comunque un fattore secondario visto che se non si vedessero splendidamente (cosa in cui comunque spero....) continuerei ad utilizzare il mio CRT thompson 32 16:9 che ha un nero da sogno ed immagini spettacolari)

*Videogames con Ps3/Xbox 360 ed in futuro con un PC con scheda grafica e processore potente (leggasi un Mostro di tecnologia )

*Monitor per PC e quindi utilizzato anche per navigare su internet, vedere filmati etc....

Del plasma mi spaventa lo stampaggio ed il green ghosting (ma magari non ne soffro), e giocando e navigando su internet potrebbe diventare un problema (trovo fastidioso poi il dover fare una “pulizia” per eliminare loghi od altre cose). Del Sony aspetto di leggere maggiori informazioni, visto che è appena uscito, ma sembra che non soffra di input lag (e questo già lo pone superiore a tutti gli altri LCD) e vada bene con i videogiochi, forse soffre un po di clouding e l'angolo di visione non è dei migliori... a questo punto che fare? Aspettero' ancora un po che scendano i prezzi ma poi optero' per uno dei due, i LED nonostante le ottime impressioni nei centri commerciali (ho visto i Samsung serie b6000 e b7000 e sembrano bellissimi) vengono "bastonati di brutto" nel forum, soprattuto in ambito videoludico, quindi li escludo a priori e non ne tengo conto...... aspetto suggerimenti e ragguagli nel caso di mie inesattezze, grazie
    Ultima modifica di Mazinger; 23-08-2009 alle 21:01

Anche io vorrei cambiare il mio tv lcd, e ho il tuo stesso dubbio, ma vorrei aspettare samsung b8000 e b9000, e mi stanno allettando anche i toshiba (la serie S che è a led e ha elettroniche di tutto rispetto a quanto dicono)...
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

ciao,io idem!pero sono piu propenso verso il panasonic,anche perche a parita di pollinaggio (io prendero il 50)il sony csta molto di piu!anche se devo dire che anche il sony mi piace molto!
    comunque sono in procinto di ordinarlo!

@Chris_redfield (bel nick )

il problema è che se continuo ad aspettare continuo a non comprare un televisore.... e poi i nuovi LED avranno prezzi ben superiori al V10 ed al Z5500 ed il loro comportamento in ambito videoludico è tutto da verificare.... sai dirmi quando usciranno i modelli da te indicati e che prezzi avranno in linea generale? Si annunciano prospettive valide nella gestione dei videogiochi da queste generazioni di LED?

@hammer74

caspita ho appena visto i prezzi on line e nel giro di qualche giorno sono già calati!EVVAI!!!!

Come prezzi + bassi per il V10 ho trovato:

42 pollici Euro 1359
    50 pollici euro 1699

mentre per lo Z5500 questi:

40 pollici Euro 1379
    46 pollici Euro 1670

Le differenze di prezzo sono minime (anche se i modelli sono differenti per qualche polliciaggio). Non cito i negozi per non fare pubblicità, ma cercando bene su internet li trovate subito....

Forse per tutti gli usi che voglio farne è meglio lo Z5500, ben sapendo che in ambito film blu ray il V10 sarebbe superiore. Se non ci fosse lo stampaggio e se non ci fosse il green ghosting, non avrei avuto nessuna perplessità e prenderei al volo il V10..... ho bisogno di consigli per fare la scelta migliore, visto che costano come una gamba....
    Ultima modifica di Mazinger; 24-08-2009 alle 18:43

[QUOTE

@hammer74

caspita ho appena visto i prezzi on line e nel giro di qualche giorno sono già calati!EVVAI!!!!

Come prezzi + bassi per il V10 ho trovato:

42 pollici Euro 1359
    50 pollici euro 1699

mentre per lo Z5500 questi:

40 pollici Euro 1379
    46 pollici Euro 1670

Le differenze di prezzo sono minime (anche se i modelli sono differenti per qualche polliciaggio). Non cito i negozi per non fare pubblicità, ma cercando bene su internet li trovate subito....

Forse per tutti gli usi che voglio farne è meglio lo Z5500, ben sapendo che in ambito film blu ray il V10 sarebbe superiore. Se non ci fosse lo stampaggio e se non ci fosse il green ghosting, non avrei avuto nessuna perplessità e prenderei al volo il V10..... ho bisogno di consigli per fare la scelta migliore, visto che costano come una gamba....[/QUOTE]

Guarda, per quello che ho letto io,questi nuovi per il problema stampaggio e' irrilevante,certo sicuramente devo solo stare un po attendo all'inizio,per il gg ,anche qui chi c'e' la ne parla bene e non ne vede,poi quello e' soggettivo,comunque tornamdo al prezzo ,la differenza di prezzo per me e' molta,pensa che per il sony 52" che e' il rivale che si avvicina di piu al 50 panasonic costa ben 2700 euro conrtro i 1750 del v10 50"...,se questo e' poco,logicamente sul negozio che voglio comprare io e con garanzia italiana!

io voto V10
    anche se in effetti lo z5500 sembra un contendente decisamente valido.
    Comunque quanto a naturalezza e realismo delle immagini, i migliori plasma sono imho ancora superiori.
    Poi questi NeoPDP Pana hanno un input lag bassissimo... risposta veramente fulminea, già il G10 con PS3 e X360 è eccezionale, il V10 è anche un pelino meglio...
    Quanto invece alle cosiddetta "image retention", io non ho avuto problemi di sorta, certo però che un minimo di accortezza a non lasciare visualizzati per troppo tempo schermate statiche ed eventuali elementi grafici fissi ci vuole, specie nelle primissime ore di funzionamento.

IL 42V10 ha vinto l'EISA
    Dal sito EISA:
    A fare del TX-P42V10E la migliore scelta nel settore degli schermi al plasma è il suo perfetto equilibrio tra qualità video, funzionalità e tecnologia avanzata, oltre ovviamente ad un prezzo conveniente. Questo display offre un realistico e gradevole “effetto cinema”, con un ottimo contrasto e colori naturali, ottenibile senza sforzo da parte dell’utente grazie all’impostazione “THX”. E’ inoltre in grado di offrire immagini Full HD dal digitale terrestre, grazie al sintonizzatore compatibile con l’MPEG-4, e include anche un sintonizzatore satellitare HD. Può anche connettervi col resto del mondo grazie al sistema VieraCast, che porta Internet sul display mediante semplici moduli software dedicati, mentre la compatibilità con lo standard DLNA consente l’accesso al contenuto multimediale della rete domestica. Come ultima cosa, ma non per importanza, il pannello NeoPDP garantisce un’elevata efficienza in termini di consumo energetico. Davvero difficile trovare tutte queste caratteristiche in un altro apparecchio allo stesso prezzo.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Quanto invece alle cosiddetta "image retention", io non ho avuto problemi di sorta, certo però che un minimo di accortezza a non lasciare visualizzati per troppo tempo schermate statiche ed eventuali elementi grafici fissi ci vuole, specie nelle primissime ore di funzionamento.
    rosmarc sei un possessore del v10? dici che il gghosting è ridotto? come consumo siamo ai livelli di un lcd (sul 42')? come vedi i canali SD e lo sport (in hd e sd)?

stampaggio v10

posseggo il v10 da luglio e non ho ancora avuto problemi di stampaggio.
    I vari loghi di sky ed altre emittenti non si son ancora stampati e devo dire che il "rodaggio" non l'ho proprio considerato. Per cui, salvo smentite, quello dello stampaggio non rappresenta più un problema, almeno sul V10.

per il resto cìè aperta la discussione sul V10 e consiglio di andarci .....
    ciao

@ fra1985
    non ho il V10, purtroppo... ho però un buon vecchio PX8 e il gg per me con questo schermo non è un problema, si vede un po' in alcuni frangenti, tipo le scritte a scorrimento orizzontale (solo se molto veloci), niente di eclatante da segnalare.
    Per il resto non so, ma i possessori di V10 non mi pare si lamentino poi troppo...
    Il consumo è un'incognita, varia a seconda dei settaggi e delle immagini visualizzate (+ alto sul bianco, + basso sul nero). Comunque con una buona calibrazione in modalità Cinema o, meglio, THX, imho dovrebbe restare su livelli contenuti
    Ultima modifica di rosmarc; 25-08-2009 alle 14:53

@hammer74

ho visto che il 52 pollici Z5500 costa 2285 euro on line ed in effetti costa molto di piu' rispetto al V10 da 50.... riguardo il green ghosting in giochi come Killzone per PS3 sul G10 è ben visibile (era stato detto nel forum del G10, vado a memoria) e da quanto è intenso penso che lo veda + o meno chiunque (nel senso che se uno non nota regolarmente il green ghosting, li lo vedrebbe almeno in versione lieve)....
    Ora riguardo lo stampaggio.... visto che utilizzerei il Televisore anche come Monitor per PC e nella fattispecie per navigare su internet, dite che il V10 sarebbe adatto anche per tale scopo? Navigare su forum, leggere pagine web, scrivere, vedere video su youtube etc.. non mi darebbe problemi di stampaggio sul V10, siamo sicuri? Non sarebbe meglio usare uno Z5500 per tale scopo? Poi, riguardo i videogiochi ho visto girare il 360 in full hd via VGA su un monitor Asus 22 pollici da 2 millisecondi ed oltre a non mostrare input lag, le immagini si vedevano molto bene senza effetti scia... l'unico difetto che vedevo era un po di clouding durante il buio nelle scene non gioco, ma non mi dava particolarmente fastidio. Presumo che questo Z5500 farebbe molto meglio rispetto un monitor da 200 euro..... la mia scelta della TV va fatta per un uso generico su tutto (film/console/PC) e per questo sto cercando di capire quale dei due possa fare meglio al mio caso, ben sapendo che entrambi sono due ottimi prodotti.

Guarda il sony a quel prezzo oltre sicuramente ad non avere la garanzia italia e' anche probabile una truffa,perche e' decisamente troppo basso per i miei gusti!mi pare strano
    poi sempre per il gg,ripeto e' soggettivo ,se sei soggetto a notarlo ,magai lo noti un po,questo non lo so,finora io non l'ho notato da nessuna parte,poi il discorso monitor ,il v10 se lo mangia come velocita,poi un 20 pollici e' una cosa un 50 un'altra(o un 42)
    poi per uso pc ,se fai un minimo di rodaggio(per sicurezza)e non ore ed ore con immagini fissi ,tipo icone sel deskop,per me non dovresti aver problemi!

@hammer74

il prezzo l'ho preso dal negozio online red...n, dal quale non ho mai acquistato, ma penso sia serio e valido.... ci sono differenze di prezzo elevatissime tra i negozi e gli store vicino a casa e quelli che vendono online, ecco perchè la tv la comprero' su internet (anche perchè tanto dovrei farmelo spedire da un negozio “normale”, quindi mi conviene prendermelo on line che ci risparmio ben 400/500 euro o + a seconda del prodotto)..... riguardo l'uso del v10 come monitor, l'hai detto te, dovrei starci attento, uno dei motivi per cui mi freno un po dall'acquisto, metti che mi guardo un filmato in finestra perchè non spixelli troppo, cio che è di sfondo potrebbe rimanermi impresso sullo schermo del plasma... mentre riguardo il green ghosting, non l'ho mai visto sui plasma nei centri commerciali, ma questo non fa testo, dovrei provarlo di persona testando il V10 accuratamente con blu ray e console cosa che purtroppo non posso fare.

si lo conosco, ed infatti li non ti daranno la garanzia italiana,se a te non interessa ,allora vabene,comunque sotto una certa soglia di prezzo,la differenza sta proprio nella garanzia!non solo perche vendono online!per il tuo dubbio uso pc,l'unica cosa e' chiedere a ki c'e' la e l'ha provato con il pc!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •