Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: kuro 5080 o altro

kuro 5080 o altro

Salve ragazzi, nel giro di qualche giorno devo acquistare il mio nuovo plasma 50".
    Visione prevalente: Sky 50% dvd 25% DTT 10%. DiVX 15% - Acquisterò un BluRay nel giro di un anno.
    il budget è di circa 1500-1700 €. (Per un Kuro 5090X farei debiti per arrivare a 2000 :-).
    Sulla bilancia:
    Kuro 5080 HD Ready o
    Panasonic 50G10 oppure 50V10
    Samsung 50B650 oppure 50B850
    Ho parlato con un impiegato di un noto CC il quale mi diceva che lui non avrebbe mai speso tanti soldi per samsung (50b850) e per lui la scelta sarebbe stao banale e semplice. KURO 5080 in offerta a 1.499 con cassa inferiore e piedistallo da tavolo
    Figuratevi, io che ero indeciso fra un PANA o un SAMSUNG, dopo questo consiglio dell'addetto del CC non so proprio che pesci pigliare. Prima almeno potevo tirare la monetina tra PANA o SAMUNG, Ora vedo di nuovo tutto "KURO" :-)

Ciao RAffaele

Trovando un Kuro 5080, sebbene in magazzino da un paio d'anni, andrei dritto su quello... Verifica l'applicazione della garanzia quadriennale Pioneer Italia.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ciao, grazie per la risposta.
    sono indeciso se prendere questo 5080XD
    oppure svenarmi per un 5090H.
    La differenza è di circa 850 Euro, non pochi.
    Nel negozio guardavo i 2 PIO uno vicino all'altro. Sorgente BluRay, in riproduzione una demo su entrambi ma sinceramente mi sembravano UGUALI.
    Qual'è l'errore che commetterei se decidessi per il 5080XD anzichè scegliere il 5090H.

Grazie, Raffaele

P.S. Riproducevano al stessa demo a finaco anche un PANA 50G10 e un Sammy 50B850. Impressioni?? tutti e 4 sembravano quasi uguali, se dovessi fare una classifica: Pio al primo posto a pari merito, secondo Sammy terzo Pana.

non faresti nessun errore anzi con il 508 vedresti meglio la tv normale.

Ma'...calcolando che ormai siamo nel 2010 e sempre + canali passeranno in full hd x quale motivo mi dovrei prendere un hdready??(su un PIO Full l' SD si vede degnamente).
    X quella differenza andrei dritto sul 5090H,calcolando poi che in futuro andrai di BR e altro
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

la tua risposta mi alletta.
    Ma ci deve pur essere una differenza di visione tra un pannello 1366x768 e l'altro 1920x1080 in HD.
    Ho visto il plasma 50 summy di mio fratello un samsung fullHD non ricordo il modello ma non è uno dei blasonati tipo B650 o B850 pagato all'incirca 1000 euro tre mesi fà si comportava, a mio parere, benissimo con trasmissioni sky in HD, ... veramente bello. Non vorrei pentirmene dopo.

su un PIO Full l' SD si vede degnamente

se si vedeva bene avresti scritto si vede benissimo, ho visto partite di sky sd su un 5090h : penose.

Approfitto del thred.
    Quale Cam per l'eventuale PIO SmarCam, SamsungCam??

Grazie

@benefabio:
    eheh,non credo proprio ,ho scritto cosi' xche' io non ho una 5090H ma un KRP e quindi si vede ancora meglio
    ps.quelle partite penose le avresti viste penose pure su un Hdready,sopratutto quando il bitrate e' molto basso.

@Ziobill:
    Eh be' ce' si differenza....ma non solo nella risoluzione,anche nel contrasto(+ tridimensionalita')ec.....
    Se x te non e' un problema la differenza di prezzo ,andrei dritto sul 5090H.
    Cmq senti anche altre opinioni prima di fare il passo
    Velodyne DD12+

se pensi di prendere il pio 5090h devi pensare anche ad un processore video per le sorgenti sd tipo dvdo edge ma avresti dovuto farlo anche con il g10 e il v10, con il 508 diciamo che staresti a posto così, dipende da che cifra vuoi spendere.

Personalmente, io ho preso ieri un 5090h e la tv la vedo bene e non sento per niente la mancanza di un processore esterno (ne penserei mai di prenderne uno...per me l'SD e' morta e sepolta)...certo che se confrontiamo con un segnale HD..... ma ci mancherebbe altro...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

eheheh, vedo che la discussione si sta facendo molto interessante.
    Per favare continuate, così le mie ideee saranno sempre più chiare :-)

Il lato economico è sempre un problema per me, ma in questo caso, l'acquisto deovrebbe soddisfare le esigenze "televisive" di almeno 5 anni, e quindi diciamo che 850 euro potrebbero passare in secondo piano se ne vale la pena.

Certo gradirei non spenderli per una non so quale differenza forse non evidente, o che a mala pena si intravede o forse si nota magari a lume di candela o forse ancora sorseggiando champagne :-). Perciò la scelta la reputo importante, per questo motivo sono quì con voi a schiarirmi le idee. Sul 5080 presumo si precluda la possibilità di godere appieno delle trasmissioni HD. Vorrei essere sicuro che questo "godimento" sia di sostanza, altrimenti preferirei fare beneficenza :-).

Raffaele

Poi ce' anche il fattore distanza di visione.......se lo guardi da oltre 3/3,5 mt ti accorgerai granpoco della differenza di visione da un FULL ad un HDready
    Io x dire la qualita' di visione globale ,guardo il mio da 2,5 mt
    Velodyne DD12+

AZZZZZZZZ
    ho preso le misure.
    distanza di visione:
    minima 3,00 mt
    Massima 3,30 mt.
    che faccio?

xchè quando tutto mi sembra più chiaro all'improvviso mi diventa tutto KURO??

confusione...

Mio marito si trova nel tuo dilemma. A casa abbiamo un 5080XA con grande soddisfazione , da 2 mesi si e' fissato con il 5090h. In pratica dovremmo vendere il nostro e metterci sopra 1400€ . Io mi sono opposta.

Lui dice "e' una TV 2 anni avanti agli altri"
    Da qui leggo che da visioni "su strada" tutta sta' differenza tra i 2 con materiale SKY HD e DVD nemmeno c'e'.

Mi e' capitato di vedere una partita su sky calcio in bassa def e si vedeva male.... il HD appagante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •