|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: uscita ottica pio 5090H
-
10-09-2009, 13:43 #1
Junior Member
uscita ottica pio 5090H
Ciao a tutti, dopo tante peripezie da ieri sono anche io un felice possessore di un pio 5090H, che volete che vi dica, forse perché provengo da un lcd,ma lo trovo assolutamente spettacolare, anche se un pò più complesso per quanto riguarda i settaggi e le varie connessioni con altre sorgenti rispetto alla maggior parte dei televisori più "commerciali".
Vengo al punto, ovviamente dopo aver montato il tv ho collegato il decoder satellitare esterno (My sky hd) tramite hdmi (lì gia sono impazzito per capire come abilitare gli ingressi).Non so perché,ma se collego direttamente il decoder all'ampli dell'HT ( Yamaha rx-v461) tramite uscita ottica in condizioni di codifica "dolby digital" viene riprodotto un suono con un sottofondo "graffiato" (scusate il termine,ma non so come descriverlo). Allora ho ben pensato di collegare il decoder alla tv con hdmi (come ho sempre fatto) e poi collegare l'audio per HT tramite l'uscita ottica del televisore anzichè tramite quella del docoder, il problema é che , pur avendo avendo impostato dal menu del televisore l'uscita del segnale dall'uscita ottica in dolby digital , quello che arriva all'ampli é solo e semplicemente un segnale stereofonico che viene codificato in "pro logic". Come posso fare per ovviare il problema? Cosa ho sbagliato
?
-
10-09-2009, 13:58 #2
Esistono diversi thread sull'apparecchio (tra cui questo).
Meglio postare lì, come del resto imposto dal Regolamento.
Grazie.