|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Larghezza Plasma 50 pollici
-
29-08-2009, 15:01 #1
Senior Member
Larghezza Plasma 50 pollici
Sinceramente ho un pò faticato a trovare un titolo che richiamasse l'attenzione per quella che è la mia domanda.
In realtà sto cercando un plasma da 50 pollici che non superi i 119 cm di larghezza (120 è la larghezza massima della mensola del mobile in soggiorno). Non sò neanche se sia possibile mantenere tale diagonale (127 cm) azzerando o quasi la cornice in modo che la larghezza complessiva non superi i 119 cm.
Nel mio mobile (chiuso) un 46 pollici non avrebbe problemi ma siccome voglio rendere al meglio il coinvolgimento dello spettatore mi piacerebbe superare questa soglia. Per l'appunto un Panasonic dell'attuale generazione, con la sua mega cornice, non ci starebbe.
-
29-08-2009, 15:03 #2
Basta controllare sul sito dei produttori, ci sono tutte le misure.
Comunque, il problema è anche un altro: capisco male, o incastreresti la tv praticamente di misura, nella nicchia a tua disposizione?
Se sì, non lo puoi fare, serve un po' di spazio anche ai lati, per consentire alla tv di prendere aria.Nicola Zucchini Buriani
-
29-08-2009, 15:35 #3
Senior Member
E' proprio così per questo sto cercando il più valido compromesso fra grandi misure e non eccessivo ingombro. Ho visto diverse schede ma una tv tutto schermo ancora non l'hanno inventata. Per il momento si lavora solo sullo spessore. Se non erro esiste qualche modello da 47 pollici ma solo LCD che dopo anni di esperienza non mi interessa più come tecnologia. Credo che alla fine mi dovrò 'accontentare' di un 46. Devi sapere che prima di fare i lavori a casa (e sposarmi) avevo un retroproiettore da 50. Poi mi sono sposato e sono passato ad un 40 e ti assicuro che l'impatto perde parecchio. Ora però vorrei di nuovo cambiare.