Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Appendi il Plasma a muro....

Salve a tutti,

Dopo aver tribolato per definire il modello di TV da prendere (la scelta è ricaduta su un Panasonic 50V10, fino a smentita ) adesso sto progettando l'angolo TV con i relativi mobili.

Una delle opzioni prvede di appendere il Plasma al muro.
    Mi chiedo però se possono insorgere problemi di ventilazione, dato che ho sentito che i Plasma scaldano parecchio.

Non ne ho esperienza diretta perchè li ho visti solo in foto via internet, ma il supporto che mi dà maggiore affidamento è quello con la staffa larga da fissare al muro e i due "ganci" verticali da fissar ealla TV (in pratica lo stesso sistema di fissagiog dei pensili a muro della cucina).
    Ma mi chiedo se rimane abbastanza aria tra TV e muro per la ventilazione e se con il tempo l'aria calda che passa rasente il muro lo annerisce (effetto termosifone).

In alternativa ci sono i supporti con il braccio estraibile e snodabile, ma a vederli in foto mi farebbe paura attaccarci un plasma da 34Kg e allontanarlo dal muro.... Sai che bello se viene giù tutto?

QUalcuno nel forum ha avuto esperienza con i vari sistemi di fissaggio a muro e può gentilmente darmi un feedback?

Grazie infinite!

in genere i plasma riscaldano parecchio.... ciò nn toglie che vi sono milioni di plasma al mondo appesi al muro!!!
    io ho avuto 2 plasma fino ad oggi, li ho sempre tenuti appesi e nn ho mai avuto problemi
    il primo era appeso con una staffa inclusa nella confezione (esteticamente nn dava alcuna affidamento eppure fungeva..). Il secondo (il pana in firma) è appeso con un staffa meliconi, proprio come quella che descrivi tu. Per quanto riguarda le staffe con i bracci estraibili e snodabili nn credo possa essere un problema per la staffa semmai devi essere sicuro del muro. ogni produttore certifica la staffa per un determinato peso, rispettandolo nn possono esserci problemi, muro permettendo.
    Ritornando all'eccessivo riscaldamento ti consiglio di chiedere info nella discussione ufficiale della tv che vuoi comprare. Ad esempio leggevo su af che il nuovo samsung con spessore ridottissimo sembra avere qualche problema di surriscaldamento che si amplierebbe nel caso fosse appeso a parete
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

[QUOTE=trilly]Salve a tutti,

Dopo aver tribolato per definire il modello di TV da prendere (la scelta è ricaduta su un Panasonic 50V10, fino a smentita ) adesso sto progettando l'angolo TV con i relativi mobili.

ciao!anchio devo prendere il v10,e l'angolo l'ho gia preparato
    ho preso un braccio estraibile che supporta fino a 60 kg,cosi riguardo la ventilazione non c'e' problema,e cosa importante se sei da solo e vuoi spostarlo per raggiungere la parte posteriore e collegarci qualcos'altro, lo sposti e non hai problemi!ps:importante:controllo del muro,come e' fatto e tasselli molto resistenti e lunghi!
    in piu non contento ho fatto un pannello d'acciaio high tech per coprire tutti i cavi
    poi appena ho la tv postero le foto, se ha qualcuno interessa!
    ciao ciao

Riguardo il muro è decisamente resistente in quanto è una taverna ed è in gettata di cemento, pieno pieno. Non ci dovrebbero essere problemi da quel versante.

Effettivamete mi chiedevo come sarebbe la gestione dei connettori posti sul retro una volta appeso e mi sembra di capire che una volta appeso uno deve staccare la TV e l'altro deve attaccare le prese. Decisamente scomodo.
    Penso che mi orienterò verso il braccio estraibile.

@ hammer74: ogni foto è ben accetta. Quelle che si trovano nei siti non cidono nulla.

@ guidopater: seguirò il tuo consiglio comunque e chiederò nel 3d del V10

ok,allora per il muro non dovresti avere problemi!il mio e' tassellato in 3 punti in verticale!
    appena riesco metto su una foto dell'angolo tv senza la tv)
    perche la tv la dovrei comprare per settembre!

Preso anche io il 50 e comprato la staffa larga senza braccio.

Se crolla il muro vi faccio sapere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •