Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2

    un consiglio su TX-P46S10E - TX-P46G10E


    Ciao a tutti sono Patrik e vivo in Svizzera,
    sono nuovo del forum e abbastanza novello del mondo HD.
    Vi scrivo perche mi sono deciso finalmente di prendere un tv al plasma di 46" (il 50" è troppo grande per il locale).

    Dopo una piccola ricerca mi ero fissato sul Panasonic TX-P46G10e, scartando il PIONEER KRL-46V, perché costa (2950 fr 1940 euro) ben 1000 fr in piu.

    Oggi casualmente sono andato in un negozzio della mia citta e ho visto un interessantissima offerta del PanasonicTX-P46S10E a 1390 fr (914 euro)
    e sono tentato di prendere questo televisore, inoltre sul sito panasonic lo danno come nuovo modello (pannello g12).

    TX-P46S10E = 1390 fr 914 euro
    Pannello G12 Progressive Full HD (schermo al plasma)
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

    TX-P46G10E = 1950 fr 1283 euro
    Pannello G12 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true


    uso che ne farei:

    40 % satellite sd
    10 % xbox 360
    10 % satellite hd
    10 % dvd
    10 % divx
    20 % blue ray

    Volevo sapere che differenze ci sono fra i due modelli e quale dei due prendereste (tenendo in considerazione il prezzo).

    Naturalmente se avete altre proposte sono interessato a sentirle.

    Grazie mille per l'aiuto :-)

    Patrik

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Ciao e benvenuto, il G10 fa parte dei neoPDP ovvero i nuovi pannelli con maggiore contrasto ed efficienza luminosa raddoppiata: cioe' a parità di luminosità consumano la metà rispetto ai pannelli dell'anno precedente ( dati dichiarati, quanto poi sia vero è da dimostrare). Con le tue fonti ti troveresti bene anche con l'S10, valuta la differenza di prezzo se vale la candela. Fammi sapere cosa sceglierai.
    Ultima modifica di caesar70; 25-07-2009 alle 10:51

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2
    Grazie della risposta,
    sinceramente se avessi trovato i due modelli a prezzo pieno sarei passato sicuramente sul g10.
    Mentre con questa offerta sono molto tentato, anche perché in questo modo potrei risparmiare un po di franchetti per prendere qualcosa di piu carino per l'audio.

    Insomma se si tratta soltanto di un risparmio energetico (da membro greepeace non mi sembra vero che sto dicendo questa cosa) non mi pongo proprio il problema. Cmq da quello che ho visto sul loro sito il S10 è piu recente del G10 e monta come lui un pannello g12 (anche se non é neoPDP).
    Poi ho visto che anche lui ha ecomode (ma sicuramente sara un altra faccenda).

    Quindi se non ci sono delle rilevanti differenze (oltre a quella che mi hai appena detto) prendero il modello S10.

    Grazie mille del consiglio

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    altre differenze in dettaglio del g10 in confronto all's10:

    -livelli di gradazione 6144 vs 5120
    -risoluzione delle immagini in movimento 1080 vs 900
    -sottocampi pilotati a 600 Hz vs 400 Hz
    -vreal pro 4 vs vreal pro 3


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •