|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Samsung PS50B850 o Panasonic TX-P50V10?
-
15-07-2009, 22:57 #1
Samsung PS50B850 o Panasonic TX-P50V10?
Dopo aver letto diverse pagine di questo forum ed essendo in procinto di prendere una nuova TV ho ristretto il campo a questi due Televisori.Prima cosa:secondo voi faccio bene a rimanere su tecnologia al Plasma dato che all'inizio ero intenzionato per un lcd?Gli lcd a led competono o sono migliori di questi plasma?Premesso che il Samsung costa meno,vorrei un vostro parere che sia il più autorevole possibile riguardo questi due televisori.Quale mi consigliate?
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
16-07-2009, 00:31 #2
- sicuramente plasma
- panasonic v10 e samsung b850 sono davvero ottime entambe. Io cmq per me sceglierei il v10A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
16-07-2009, 13:10 #3
Altri pareri?
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
16-07-2009, 16:19 #4
Senior Member
bisognerebbe entrambi vederli tarati: i due tv sono molto simili, forse il pana ha un nero leggermente migliore (ma è tutta da vedere sta cosa) e il samsung ha una migliore elettronica per cui con seganli sd dovrebbe essere superiore, se poi tieni presnte che costa quasi 400 euro in meno...
leggiti le recensioni su flat panels hd, è l'unico sito che li ha recensiti tutti e due
-
16-07-2009, 17:03 #5
Member
- plasma senza dubbio, costa meno e si vede meglio!
lascia gli lcd solo ai maniaci dei videogiochi. tra l'altro gli ultimi plasma sono ottimi anche in questo campo però quando guardi qualcosa che non sia un blu ray almeno non ti viene da vomitare.
- tra i due sceglierei il v10 pana,
da una analisi delle varie recensioni e dalla mia esperienza visiva con il g10 ritengo che il pannello panasonic sia superiore al samsung, ad una elettronica non eccelsa si può ovviare, alle caratteristiche congenite del pannello no (tipo livello del nero, contrasto, colori etc).
-
16-07-2009, 19:22 #6
Senior Member
Ciao. Ti rispondo perchè anche io sto cercando di fare una scelta e stringi stringi anche io sto finendo su questi modelli.
Naturalmente dovresti specificare cosa ci vedresti sul nuovo tv per dare un opinione più corretta.
Personalmente però attenderò qualche recensione ancora giusto per dare una minima possibilità a lcd tipo il Sony z5500 e Samsung B8000.
Se, come prevedo, non ci saranno sorpresone, comprerò nuovamente un plasma.
Molto probabilmente la mia scelta cadrà sul Samsung B850 (o 860 se esce!). Dalle recensioni e dalla visione in negozio, il V10 ha qualcosa di più e qualcosa di meno. L'elettronica non all'altezza è si risolvibile, ma la situazione in cui serve molto, cioè quando si guarda la tv sd, è proprio quella che si presenta più spesso, e non voglio accendere accrocchi esterni per guardare il telegiornale quando posso accendere la tv e basta.
Infine l'estetica conterà poco, ma quando il resto è ok conta anche quella, e qui c'è poco da fare... a mio parere sono a confronto il design più bello e quello più brutto in assoluto di questa ondata di tv...
-
16-07-2009, 20:25 #7
Originariamente scritto da kompressor77
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
16-07-2009, 21:37 #8
Senior Member
Non li ho ancora visti ma io personalmente, ora come ora, prenderei il V10.
-
16-07-2009, 21:49 #9
Originariamente scritto da kompressor77
Questo cosa comporta? Che si vedranno difetti, dovuti ad un deinterlacciamento non corretto, su materiale interlacciato di tipo film, ergo telegiornali, programmi tv in generale ecc. non possono creare alcun problema (non sono materiale di tipo film).Nicola Zucchini Buriani
-
16-07-2009, 21:58 #10
Senior Member
secondo me il miglior rapporto qualità prezzo è del samsung
Cerchero di verificare al più presto la qualità dei due tv in condizioni ottimali ma ad essere sinceri (almeno per quanto riguarda i difetti del samsung) io non ne ho proprio riscontrati (e sono andato al cc proprio con lo scopo di verificare caldo e ronzio, quest'ultimo a quanto pare risolvibile dalla stessa casamadre con dei distanziali in gomma o roba simile)
-
16-07-2009, 22:22 #11
Senior Member
Per quanto riguarda il calore mi preoccupa poco a livello di eventuali guasti onestamente. Semmai mi infastidisce di più mettere un' altra fonte di calore a fianco a quel forno del mio ampli Onkio...
Il ronzio non sembra essere presente su tutti gli esemplari, e se si è sfortunati, sembra essere risolvibile.
Per la qualità in sd del Pana, sicuramente il problema "grave" è nel deinterlacer come dici Onslaught, ma al mio occhio la resa del digitale terrestre integrato, semplicemente mi pare inferiore un po a tutti i tv che ho valutato.
Degli LCD, più di ogni altro difetto, mi preoccupano angoli di visione ristretti, "lentezza" nei panning, e imput-lag, tutti problemi che avendo sempre avuto tv-plasma non conosco, e vorrei non patire in un acquisto che faccio per migliorare.
-
17-07-2009, 00:14 #12
Member
Panasonic senza dubbio. Sul fatto poi che gli lcd siano migliori dei plasma in ambito ludico (ad es.: PS3) posso solo riferirti la mia esperienza : possiedo sia un Panasonic lcd 37px8 che un Panasonic plasma 42pz80 ed un videogioco come Call of Duty 4 si apprezza di più con il plasma che con lcd. Maggior naturalezza dei colori, immagini meno ...sparate : insomma sembra di partecipare più ad un film che giocare ad uno sparatutto. Aggiungo che sto seriamente valutando di cambiare l'attuale plasma (comprato 6 mesi fa) con un altro di maggiore "polliciaggio" (50") per la ridistribuzione dei mobili in salotto. Sempre però Panasonic F-HD.
-
17-07-2009, 06:40 #13
Senior Member
Secondo me è ottimo anche il Samsung 50" B650 uscito in Italia da più di un mese, ma difficile da trovare nei centri commerciali.
Si differenzia dal b850 per lo spessore e pochissime altre cose, il prezzo è molto aggressico su internet si trova a 1100 EuroTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
17-07-2009, 06:58 #14
Faccio presente che io ho appena ordinato il Samsung B850, mi ero rotto di aspettare questo o quella rece e poi avevo un po fretta, ho imparato che un po come in tutte le cose ci sarà sempre chi ne dice bene e chi ne dice male su una cosa, quindi ho deciso da solo e l'estetica mi ha portato sul Samsung, anche *** mi sembra di capire che a livello d'immagine le differenze tra i due sono minime e non è detto che siano a favore del Pana.
Appena mi arriva faccio anche 2 foto.
Ciao e grazie per i consigli che ho trovato quì
-
17-07-2009, 12:27 #15
Senior Member
Hai fatto benissimo!
Quando lo avrai ti tempesterò di domande!