Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Buonasera,consiglio per plasma fhd da 46"

Buonasera a tutti
    complimenti per il forum spettacolare e di grande competenza,lo leggo da molto tempo da utente invisibile e ora mi sono deciso a chiedere consiglio

Devo scegliere la mia tv per il mio salotto

la distanza di visione è di circa 2.90 mt e propendevo per un polliciaggio di 46 e un plasmone per ovvi motivi

la visione sarà un 50% di segnale sd e il resto probabilmente dvd/bluray/giochi ps3

propendevo per un 46g10 e volevo chiedervi se restando su questo budget cè qualcosa di migliore,piu fino,piu elegante ect ect
    grazie a tutti

da quella distanza per me minimo un 50" io lo guardo da m. 2,20 da 3metri ci vorrebbe anche un 58" o addiritura un 60" se nò poi te ne pentirai, te lo dico per esperienza io all'inizio comprai un 42" ma dopo meno di 2 anni mi son fatto il 50" il 42 ormai sembrava piccolo, sembra assurdo ma è così

purtroppo per questioni economico/amorose devo limitarmi ad un 46 pollici :|
    consigli su qualche modello oltre al pana?

da quella distanza il 46 " mi sembra l'ideale, allo stesso prezzo non c'e' di meglio come qualita'

grazie per il consiglio
    un'altra domanda,per fare un salto di qualità sempre restando su un 46 dove dovrei saltare secondo voi?

Beh..un 46" al plasma, al momento, non può che essere il Panasonic da te indicato. E vista la scarsa qualità su materiale non HD, da quanto si è potuto leggere sulla rivista AF Digitale, io andrei in cerca, sempre se si riesce a trovare, della prima serie di Kuro (il 508XD 0 5080) che si vede in modo eccezionale con qualsiasi fonte...ma è un 50".

Da tenere d'occhio anche i prossimi LCD a led (local dimming non edge) di Samsung, in uscita a settembre...sicuramente costeranno un botto, ma si preannunciano straordinari !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

eh purtroppo non ho avuto l'occasione di leggere la recensione su afdigitale lo so che il kuro sarebbe il top anche quello precedente ma non saprei dove trovarlo e non so neanche a che prezzo alla fine

Da quella distanza serve un 50".

Viste anche le sorgenti, un HD Ready è quello che ti darà i risultati migliori (e tra l'altro spendi anche meno). Vai a vedere il nuovo 50PQ6000 di LG, secondo me è veramente interessante.

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Da quella distanza serve un 50".

Viste anche le sorgenti, un HD Ready è quello che ti darà i risultati migliori (e tra l'altro spendi anche meno). Vai a vedere il nuovo 50PQ6000 di LG, secondo me è veramente interessante.

si ho visto e ha anche un ottimo prezzo...e il ps8000?
    non ho visto recensioni o altro...provo a cercare
    ma sempre in paragone con il 46g10?

I PS8000/7000 sono full-HD, come pure i panasonic serie G10 e V10. Non fanno al caso tuo. Vedresti peggio tutte le sorgenti SD, tipo il DTT, i DVD, etc. e anche quelle 720p (giochi, consolle, filmati), anche se in questo secondo caso la differenza sarebbe minore. Inoltre, da quella distanza, con una sorgente full-HD non noteresti differenze tra un display HD Ready ed uno full-HD.

Dai retta, lascia perdere i full-HD. I tempi, da noi, non sono maturi, e sarebbe un acquisto sbagliato nel tuo caso.

Gli LG sono equipaggiati meglio dei panasonic, i PQ hanno una sezione audio decisamente migliore, e possibilità di calibrazioni video super complete (aspetto da non sottovalutare). Sono inoltre famosi per avere un video-processing superiore, specie i modelli HD Ready. Non parlo per sentito dire, ne possiedo uno (32PG6000 - serie 2008 - predecessore della nuova PQ6000). E poi, secondo me, hanno un look decisamente più bello e materiali migliori. Vai a vedere un PQ6000 dal vivo e ti renderai conto.

Recensioni dei nuovi PQ è ancora dura trovarne. Dovrebbe essercene una su CNET (mi pare). Su AVForums puoi leggere l'ultima uscita sul PS7000, che anche se è il full-HD, ti servirà per capire molte cose. Loro testano anche il comportamento del tuner DTT integrato, oltre a tutto il resto.

Citazione Originariamente scritto da ripperz
    non saprei dove trovarlo e non so neanche a che prezzo alla fine
    Se riesci a trovarlo, dovresti pagarlo meno di 2000€ "per giusta regola", sarebbe comunque un prezzo superiore al Pana o LG indicato da satoh, ma credimi...ne vale la pena !

Citazione Originariamente scritto da satoh
    possibilità di calibrazioni video super complete (aspetto da non sottovalutare).
    Concordo con quanto detto da satoh.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

a mio modesto parere le alternative che ti hanno prospettato non sono superiori al g10, l'lg è inferiore come contrasto, livello del nero, gestione delle linee in movimento e come qualità video generale, lo stesso discorso vale per samsung, il pioneer 8th generation (meglio il 5090 a questo punto, perchè comprare il vecchio?) oltre a costare di più probabilmente lo vedresti meglio in sd ma non in hd e queste tv te le devi godere al massimo con materiale adeguato e non per vederci canale 5 in analogico o digitale, che poi comunque lo vedi bene ma con tutte le limitazioni del caso, ricorda che è anche il segnale a non essere il top.

Citazione Originariamente scritto da ychibancho
    a mio modesto parere le alternative che ti hanno prospettato non sono superiori al g10, l'lg è inferiore come contrasto, livello del nero, gestione delle linee in movimento e come qualità video generale (cut)
    Visto che avevi appena scritto la stessa cosa in altra discussione, la mia risposta al tuo post l'ho già scritta qua.

Adesso un G10 sarebbe anche meglio di un Pioneer di ottava generazione? Ma ne hai mai visto uno? I G10 possono andare a nascondersi a confronto, sotto tutti i profili.

non capisco perchè dovrebbe comprarsi un pioneer 8th generation e non 9th generation,
    e poi non credo che un film in blue ray lo vedresti meglio sul pio 8th gen rispetto al g10.
    inoltre nel taglio da 46" non mi sembra che abbia alternative.

Io invece non capisco per quale motivo continui a proporre un plasma full-HD, e per giunta da 46", a chi lo dovrà usare prevalentemente con sorgenti SD, e guardandolo da circa 3 metri. O meglio, un'idea ce l'ho, visto che di quella misura li fa solo panasonic.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •