Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Plasma Ultrasottili

Plasma Ultrasottili

Salve a tutti,

ho bisogno di qualche dritta per l'acquisto di un plasma FULLHD molto sottile. Devo appenderlo ad una parete, subito dietro un angolo di passaggio.

La dstanza di visione è di 3,5 metri, pensav quindi ad un 46, max 50.

Spero di sbnagliarmi, ma ho trovato solo il SAMSUNG 50B850Y1W ...

Anche il PANASONIC TX-P50V10 potrebbe andare bene ammesso che lo spessore sia di 5,48 cm e non di 8,35. La scheda tecnica riporta queste dimensioni e non caspisco: 1.241 x 774 x 83,5 mm (Profondità pannello: 54,8 mm)

Ci sono alternative o devo ripiegare su un LCD: SONY EX1; SAMSUNG LE46A856S1M o 46B7000 ?

Voi che fareste?

GRazie

Citazione Originariamente scritto da Fede77
    Ci sono alternative o devo ripiegare su un LCD: SONY EX1; SAMSUNG LE46A856S1M o 46B7000 ?

Voi che fareste?

GRazie
    Rimandendo sui plasma l'alternativa potrebbe essere la serie Z1 della Pana, non ancora uscita. Spessore un pollice. Da quella distanza il taglio da 54" sarebbe giusto giusto.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

dipende quanto vuoi spendere..lo z1 sarà molto costoso..idem per i prossimi samsung a led con local dimming e box wireless (serie 8500 e 9000).

Da quella distanza, se non ha problemi di spazio, meglio un 50 o anch epiù grosso dato che 3,5 m non sono pochi.

Il samsung b850 è un'ottima tv a quanto dicono le prime recensioni ed a un prezzo onesto (meno di 1700 in internet). Valuta anche il suo fratello maggiore da 58 che non costa moltissimo in più

ma il B7000 della Samsung è local dimming?

queste serie 8500 e 9000 sono lcd a led, vero? e si sa quando usciranno?

Sapete qualcosa dello spessore del V10?

il 7000 è a led e non è local dimming..cmq (a quanto ho sentito dire, per maggior sicurezza vai anche nel forum degli lcd) soffre di un pò troppi problemi di gioventù (luci spurie in primis)

A fine estate dovrebbero uscire quelli a led con local dimming (8500) e anche quello con il box wireless. Se l'8500 sarà più spesso dell'7000 causa appunto presenza del local dim., il 9000 sarà bello sottile immagino ma costerà anche una cifra consistente.

Leggiti la recensione del b850 su flatpanelshd, in ogni caso meno di 29mm è difficle scendere (lo z1 è 25, il v10 2 pollici)

EvoTME, grazie delle info...

posto che le serie '8500 e 9000 non sono disponibili e lo Z1 neppure (a proposito si sa quando esce? ),

tu, a livello di qualità di immagine, sceglieresti il 50b850 o il 50V10?

Ovviamente sono graditi altri interventi... sono così che mi viene da !!!

il sammy non l'ho mai visto purtroppo..guarda le recensioni su internet..

l'unico sito che li ha provati tutti e due è questo:

http://www.flatpanelshd.com/index.php

tra un pò inizieranno a postare anche gli utenti di questo forum che l'han preso e poi si cerca di trarre qualche conclusione

cmq è un bel match, penso che i punti fermi (o quasi) siano:

design totalmente a favore del coreano
    elettronica di bordo forse un pò a favore del coreano
    Il resto sono sfumature..ma finche non si vede...c'è chi dice però che il sammy scaldi molto e produca del ronzio...staremo a vedere

Citazione Originariamente scritto da EvoTME
    design totalmente a favore del coreano
    elettronica di bordo forse un pò a favore del coreano
    qualità video a favore del giapponese

Curiosa la prova dei consumi di quel sito!
    Il V10 "come esce dalla scatola" consuma 335W, che scenderebbero a 196W dopo la calibrazione!
    Il Samsung parte avvantaggiato a 235W e calibrato scende "solo" a 211W.

Aggiungo che adesso mi sono letto per intero le recensioni di V10 e B850, e stando a ciò che ho letto mi stò avvicinando molto a quest'ultimo.
    Credo attenderò la recensione relativa al 5090h che pare dovrebbe pubblicare a breve, per avere un "metro di paragone" e poi forse potrei anche pensare seriamente all'acquisto.
    Ultima modifica di kompressor77; 25-06-2009 alle 19:53

il più sottile ad un prezzo umano è il b850 samsung; a prezzo inumano usciranno i nuovi panasonic a breve, ma ti consiglio di leggere le istruzioni di istallazione dei suddetti tv perchè non credo che li potrai mettere attaccati alla parete e quindi magari 3 centrimetri o 5 cambierà poco visto che questi dispositivi scaldano e quindi andranno pisizionati ad un certa distanza dalla parete
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Fede77
    ...

Anche il PANASONIC TX-P50V10 potrebbe andare bene ammesso che lo spessore sia di 5,48 cm e non di 8,35. La scheda tecnica riporta queste dimensioni e non caspisco: 1.241 x 774 x 83,5 mm (Profondità pannello: 54,8 mm)

GRazie

Lo spessore è sia di 5,48 cm che di 8,35 cm.
    Mi spiego meglio, la superficie del retro della tv in questione non è regolare tant'è che il primo terzo superiore è spesso 5,48 cm ed i successivi due terzi sono spessi 8,35 cm.
    Se trovi qualche foto in rete del di dietro ti renderai meglio conto.

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ....... ma ti consiglio di leggere le istruzioni di istallazione dei suddetti tv perchè non credo che li potrai mettere attaccati alla parete visto che questi dispositivi scaldano e quindi andranno pisizionati ad un certa distanza dalla parete

???? e perchè vendono le staffe allora??

anch'io sono un pò sorpreso....

se non puoi appendere un tv al muro perchè scalda, a che serve ridurne spessore

c'è una distanza minima da rispettare
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

quale è questa distanza "di sicurezza"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •