Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: full hd per i DVD?

Leggete bene: nell'ottica di chi vuole risparmiare ho parlato di 5090, non 5090H, il 5090 costa poche centinaia di euro in più.
    Se si vuole risparmiare ha molto più senso un G10, dato che costa 500€ in meno rispetto al V10, e la differenza tra G10 e V10 è molto meno rispetto a quella che passa tra 5090 e V10.
    Ultima modifica di Onslaught; 23-06-2009 alle 16:51
    Nicola Zucchini Buriani

ma non c e proprio nessuno che mi sa dire:

perche un full HD sarebbe meglio di un Hd ready (tipo Lg serie pq6000 o panasonic serie x10) quando si tratta di DVD?

Non è che sarebbe meglio, è che, ormai, le tv di fascia alta sono tutte full hd, c'è poco da scegliere se vuoi vedere al meglio (e dal tuo messaggio iniziale io, come penso anche gli altri, ho capito che volevi il meglio in assoluto).
    Nicola Zucchini Buriani

ci siamo capiti bene - a me interessa sapere quale in assoluto va meglio co i DVD (full hd o hd ready)?

(che ci sia una differenza di prezzi lo so gia ma questo non mi e cosi importante).

Se vai sul forum del hd ready vedrai che su questo argomento ci sono pareri discordanti.

I migliori in assoluto, tra i plasma, contando anche gli hd-ready, sono i pioneer 5090, 5090H, KRP500A o KRP500M.
    Gli hd-ready recuperano qualcosa, in teoria, perché la minore risoluzione dello schermo comporta un minore sforzo dell'elettronica, ma ormai, essendo tutte le tv di fascia alta full hd, vanno a perdere su diverse componenti che incidono sulla qualità dell'immagine (per capirci: non esistono hd-ready col contrasto o il livello del nero di un pioneer).
    Nicola Zucchini Buriani

io ho il pana hd redy e il pana v10 fullhd e a mio vedere i dvd sul fullhd si vedono meglio ,più definito...

http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    I migliori in assoluto, tra i plasma, contando anche gli hd-ready, sono i pioneer 5090, 5090H, KRP500A o KRP500M.
    Allora ci sono i pioneer che sono i migliori,
    e poi ci sono i Panasonic che sono altrettanto bellissimiiii (e costano molto meno)

Sul "altrettanto" non sono molto d'accordo (su più di un punto la differenza non è affatto trascurabile), mentre per i prezzi dipende dai modelli (il V10 viaggia a 200-300€ sotto il 5090, gli Z1 saranno anche più cari dei KRP, il G10 è effettivamente più economico, infatti a chi vuole risparmiare consiglio quello), ma mi pare che si stia andando molto OT.
    Qui è stato chiesto qual è il tv che rende meglio con i dvd.
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught.

Hai sugerito il g10 se si vuole risparmiare, ma quale e la sosatnziale diferenza tra uno e l altro se si utilizza materiale in DVD.

Ti descrivo il quadro completo.

G10 e V10 panasonic:
    Il V10 si avvale di alcune funzioni accessorie, quali il decoder satellitare integrato (con supporto all'alta definizione), il supporto al deep color (attualmente, però, non esistono sorgenti video che lo supportino), il 24p Smooth Film (un algoritmo di motion compensation che rende più fluidi i blu ray), 1 ingresso hdmi in più, la porta ethenet che, in abbinamento al lettore sd card, permette di leggere foto, filmati (cosa non possibile sul G10) e file audio.
    In più lo spessore del V10 è ridotto.
    Come prestazioni la differenza è poca: il V10 ha la modalità THX, un settaggio video predefinito che è già molto accurato, e pare che mostri qualche dettaglio in più sulle basse luci, ma tutto il resto, a partire dal livello del nero (che è un pochino più elevato, ergo peggiore, sul V10 in modalità THX, proprio per favorire i dettagli sulle basse luci), passando per il contrasto eccetera, è praticamente identico o quasi al G10 (differenze ben visibili ad occhio non ve ne sono).

Panasonic e Pioneer:
    I panasonic risolvono 1080 linee nelle immagini in movimento, i pioneer 900, per il resto contrasto, livello del nero ed elettronica sono decisamente superiori sui pioneer, rendendo la qualità di immagine superiore (per questo consiglio, se si vuole spendere di più, un pioneer: i miglioramenti qualitativi valgono i 200-300€ di spesa in più, contando anche che la garanzia, sui prodotti pioneer Italia, è il doppio di quella sui panasonic).
    Nicola Zucchini Buriani

....nelle immagini in movimento, i pioneer 900, per il resto contrasto, livello del nero ed elettronica sono decisamente superiori sui pioneer, rendendo la qualità di immagine superiore (per questo consiglio, se si vuole spendere di più, un pioneer: i miglioramenti qualitativi valgono i 200-300€ di spesa in più, contando anche che la garanzia, sui prodotti pioneer Italia, è il doppio di quella sui panasonic).
    Ok per il nero,contrasto,ecc ma non capisco perche si da ancora cosi tanta importanza all’elettronica.Per l’upsaling di fonti sd basta usare sorgenti esterne(player o htpc),mentre per l’hd il problema non si pone neanche(e nel caso di 1080i e’ impossibile notare artefatti.se ci sono sono talmente minimi da accorgersene solo se si e’ concentrati e per di piu a 2 cm dallo schermo).riguardo i canali tv sd non mi pronuncio, in quanto dubito(od almeno spero!) che uno si un faccia un tv del genere per poi farsi le seghe mentali perche canale 5 si vede peggio che sul pioneer

Perché o ti compri un processore video (spesa minima 800€ circa), o vedrai maluccio (o non troppo bene) persino i film su sky hd, dato che le trasmissioni in hd sono (e saranno, almeno per i prossimi anni) a 1080i (e attenzione: un deinterlacer che lavora male non genera artefatti, ma perdita di risoluzione verticale sulle scene in movimento, spettinamenti ed aliasing, soprattutto).
    Tra l'altro i panasonic sono rimasti tra i pochi tv ad avere elettronica così scarsa, ergo è bene sottolinearlo.
    Nicola Zucchini Buriani

l'altro giorno mi sono rivisto trasformers su hddvd a 1080i eppure l'immagine mi e' sembrata quasi indistinguibile da un bd a 1080p(dico quasi solo per via di leggerissimi spettinamenti visibili col fermo immagine).non sono riuscito a notare perdite di risoluzione,neanche sforzandomi...boh...

Come sempre, in questi casi, non vedo perché stupirsi: da sempre non tutti notano tutto (perdonatemi la pseudo allitterazione), altrimenti non avremmo assistito alla proliferazione di mp3 o divx inascoltabili e/o inguardabili, e non si vedrebbe nessuno che collega lettori, console o decoder col composito.
    Evidentemente tu quei difetti non li noti, ma questo non vuole dire che spariscano (ricordo che il comportamento dell'elettronica si misura).
    Nicola Zucchini Buriani

Panasonic e Pioneer:
    I panasonic risolvono 1080 linee nelle immagini in movimento, i pioneer 900
    E tutto questo e' un bene o un male? Cioe' sembra che su questo versante panasonic sia migliore....o sbaglio qualcosa?
    TV: Pioneer LX-5090H-Decoder MySkyHD Samsung-Lettore BD: Pioneer BDP-320-Console: Nintendo Wii, XBox 360....l'inizio dell fine

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •