|
|
Risultati da 31 a 32 di 32
Discussione: full hd per i DVD?
-
24-06-2009, 19:22 #31
No, non sbagli, ma, di fatto, si fa fatica ad accorgersene, sia perché comunque i pioneer risolvono un numero di linee molto elevato, sia perché la quasi totalità delle persone guarda le tv full hd da distanze tanto elevate da non permettere quasi di distinguere la differenza tra hd-ready e full hd (o da renderla molto meno evidente), figuriamoci, quindi, se, da tali distanze, può saltare all'occhio una differenza di 180 linee.
Personalmente ritengo che ci siano aspetti molto più impattanti sulla qualità dell'immagine.Nicola Zucchini Buriani
-
25-06-2009, 03:42 #32
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Apparte gli scherzi, per correttezza andrebbe specificato che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono differenze, per lo piu, notabili da persone con l’occhio sensibile ed allenato, insomma dai puristi.Mentre,per la “massa” sono differenze esigue(se non inesistenti).
Io per esempio,prima di acquistare il pana in firma ero propenso per un kuro,convinto che il resto dei plasma fosse spazzatura(convinzione maturata leggendo questo forum,eh),mentre poi avendo la fortuna di testarli per bene(qui a Tokyo e’ possibilissimo visto che nei centri commerciali le tv sono disposte una accanto all’altra,in una camera oscurata,collegate in hdmi a lettori bd) mi sono accorto che la differenza di qualita era trascurabilissima…
Cosi dal kuro, ho deciso di “declassare” la mia scelta sui pana.Da li un secondo test g12 vs g11…in questo caso le differenze sembravano non esserci proprio(numeri apparte,parlo sempre di occhi)…giusto il prezzo(875euro per un 42” PZ800,spedizione inclusa ed assistenza a domicilio mi sembravano un’affarone)…
Chiedo di specificare cio, perche da come descrivete un prodotto piuttosto che un altro, sembra sempre che ci siano differenze abissali,mentre nella realta non e’ cosi(almeno per le persone che non vivono a pane e plasma) e potrebbe indurre le persone a fare scelte errate...