|
|
Risultati da 226 a 240 di 773
-
30-06-2009, 19:46 #226
Senior Member
Mamma mia ragazzi, tanto di cappello.....rileggendo le vostre prove mi sorge una domanda:
da domani skyhd avra' i canali fox crime e fox in hd, questi canali trasmettono quasi esclusivamente telefilm quindi come ci si deve comportare?
Sui telefilm av/cinema e pure cinema attivato con MA su 3? Perche' seguendo il ragionamento questi sembrano i settaggi.
Credo che potrebbe essere utile sul post iniziale mettere in evidenza tutte le considerazioni in modo tale che tutte le info si perdano nel proseguirsi del thread.TV: Pioneer LX-5090H-Decoder MySkyHD Samsung-Lettore BD: Pioneer BDP-320-Console: Nintendo Wii, XBox 360....l'inizio dell fine
-
30-06-2009, 19:54 #227
Advanced Member
Per quanto riguarda i telefilm si dovrebbe, credo, verificare di volta in volta.
Non sono sicuro che tutti siano trattati come "materiale video" (alla stregua quindi di un telegiornale o di un programma di intrattenimento): in questo caso l'attivazione di Pure Cinema sarebbe d'obbligo (e poi MA1 o 3). Nel caso in cui invece siano trattati come materiale video (credo la maggioranza) pure cinema dovrebbe stare su spento.
Purtroppo i settaggi per i segnali derivanti dei sintonizzatori (interni o esterni) non sono mai facili.
Con i DVD e i BR, invece, si possono verificare le varie impostazioni di PureCinema attraverso l'uso di appositi dischi di test.
-
30-06-2009, 21:18 #228
Originariamente scritto da gettonio
Io provo a ribadire quanto già espresso, sperando di fare cosa gradita ai nuovi utenti, poi se qualcuno vuole pubblicare le sue impostazioni.....ben venga!! avremo modo di concordare o meno e quindi di "sistemare" i vari programmi.
Personalmente per quanto riportato sotto, mi ritengo abbastanza soddisfatto (no scatti, no rallentamenti movimenti immagini) ma ciò non toglie che si può sempre migliorare la visione.
MODALITA' ATTIVAZIONE 1 = Film dvd, Film Sky, Film Rai, Film Mediaset, telefilm (tutti a carattere cinematografico), canali fox, collegamento >>> Cinema: STANDARD >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso. Il resto dei filtri è spento.
MODALITA' ATTIVAZIONE 2 = Sport in genere, Calcio, TG, News, Documentari, Intrattenimento, Telefilm vari, Romanzi, Servizi vari. Collegamento >>> Cinema: SPENTO >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso, BloccoNr= Acceso. Il resto dei filtri è spento.
MODALITA' ATTIVAZIONE 3 = Film BLu Ray, Film HDDVD >>> Cinema: AVANZAMENTO >>> Filtri Rumore: RonzioNR: Acceso. Il resto dei filtri è spento
-
30-06-2009, 22:42 #229
caro aletta01 vedo che ti sei messo di lena a usare i filtri quando avrò più tempo ti cerco qualche notizia se la ri-trovo su di essi.
non riposto il mio schema che in alcune cose è differente dal quello di aletta01 (che comunque non è campato in aria) e rispondo a gettonio che morelli ti dice bene anche se credo che tuii i telefilm prodotti da hbo e più in generale dai broadcast statunitensi e che vengono trasmessi in HD sono tutti girati come se fossero dei film mentre le set-com no. Fa parte della mentalità dei produttori di telefilm americani che sono in vera e prorpia concorrenza con la hollywood dei film.
Per cui userei per serie tv quali true blood, lost, dr. house (questo da verificare ma credo di si), csi (e spin off vari), heroes ecc. ma3 e/o pure cinema avanzamento cosi come per i fil skyhd. Per film sd ma3 e pure cinema standard.
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
01-07-2009, 13:56 #230
* Edit: dimenticavo di scrivere che per una migliore qualità delle immagini io utilizzo ...
A) MODALITA' ATTIVAZIONE 1 = Film dvd, Film Sky, Film Rai, Film Mediaset, telefilm (tutti a carattere cinematografico), canali fox, collegamento >>> Cinema: STANDARD >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso. Il resto dei filtri è spento.
*Abbinata a modalità Immagine FILM (poco opportuna la scelta di usare Standard, Utente ecc.)
B) MODALITA' ATTIVAZIONE 2 = Sport in genere, Calcio, TG, News, Documentari, Intrattenimento, Telefilm vari, Romanzi, Servizi vari. Collegamento >>> Cinema: SPENTO >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso, BloccoNr= Acceso. Il resto dei filtri è spento.
*Abbinata a modalità Immagine STANDARD, UTENTE o nei casi specifici SPORT (sarebbe un controsenso usare FILM ecc.)
C) MODALITA' ATTIVAZIONE 3 = Film BLu Ray, Film HDDVD >>> Cinema: AVANZAMENTO >>> Filtri Rumore: RonzioNR: Acceso. Il resto dei filtri è spento
*Abbinata a modalità Immagine FILM (poco opportuna la scelta di usare Standard, Utente ecc.)
Ovviamente l'utilizzo delle singole modalità immagini và usato con le specifiche impostazioni personalizzate.Ultima modifica di aletta01; 01-07-2009 alle 14:07
-
01-07-2009, 15:10 #231
Ma l'impostazione AV "OTTIMIZZA" non la usa nessuno?
Io con i canali SD della TV la trovo molto performante.
-
01-07-2009, 15:23 #232
Senior Member
aletta, mi pareva ormai pacifico che le MA fossero irrilevanti ai fini della riproduzione di segnali in ingresso 1080p24, come è il caso dei BluRay.
Io, personalmente, suggerisco MA2 sempre e Pure Cinema su Avanzamento (Advance). Non vedo scatti con Sky, non vedo scatti con i DVD, non vedo scatti con i DVD NTSC e non vedo scatti con i BluRay.
Edit: scusa, rispetto alla MA per i BluRay, intendevo solo dire che forse è meglio precisare meglio. Oppure era emersa una prova tangibile dell'influenza delle MA sui segnali 1080p24 e io me la sono persa?Ultima modifica di gorman; 01-07-2009 alle 15:34
-
01-07-2009, 16:05 #233
Con modalita attivazione 2 io preferisco usare i servizi elencati nello schema in quanto come oramai assodato da tutti (recensori ed esperti) e soprattutto dalla stessa Pioneer la modalità in questione (2) è ottimizzata per immagini a scorrimento orizzontale (prevalentemente testo:, es: informazioni, servizi vari, tg, news, documentari, tg borsa ecc.) non certo per i Film.
-
01-07-2009, 16:10 #234
@ doraimon: è una modalità av usata (assieme alla dinamica) in ambienti molto luminosi quali negozi e centri commerciali dove il nostro tv SEMBRA perdere il confronto con gli lcd ma in realtà allontana e di molto i valori dal riferimento. Poi se a te piace ben venga.
Ricordo che il nostro tv il meglio lo da su materiale cinematografico a causa del nero e proprio del modo in cui è stato progettato.
Le MA non funzionano con materiale a 1080p@24hz (ed altro materiale ntsc oltre ad altre frequenze d'ingresso elencate nel manuale).
ciao
PS Daccordo con aletta01 al 100% su MA2 ma se a gorman piace così buon per lui. Però per chiarezza nei confronti di chi non dovesse saperlo: strumentalmente è noto che MA2 non va bene con tutto anzi e men che meno con i film. Aggiungo esperienza personale: l'altra sera avevo dimenticato MA2 dopo aver visto una partita di calcio ho girato su vari canali sky cinema e si vedevano scatti soprattutto nei titoli di coda (che appunto non sono a scorrimento orizzontale) - scatti scomparsi non appena ho messo su ma3 (o ma1).Ultima modifica di hgraph; 01-07-2009 alle 16:14
tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
01-07-2009, 16:14 #235
Originariamente scritto da Doraimon
Edit: le motivazioni sono quelle citate da Hgraph. Altrimenti, tanto valeva acquistare un LCD.Ultima modifica di aletta01; 01-07-2009 alle 16:19
-
01-07-2009, 17:01 #236
Da quello che ho notato la modalità "ottimizza" calcola la luminosità della stanza e imposta l'immagine automaticamente nella modalità migliore (mi riferisco alle MA) oltre a fare calcoli in tempo reale di luminosità, contrasto ,colore,e tc. ....in effetti io con la TV normale noto un buon compromesso sulla qualità di visone (fuoco, dettaglio, luminosità e contrasto) e sulla velocità dei panning laterali.
A dire il vero non la uso nemmeno io però ho voluto provarla per vedere come cambiava l'immagine.
-
01-07-2009, 17:28 #237
infatti la av ottimizza è stata pensata per quegli scopi (a detta di molti pre strizzare l'occhio ad un pubblico diciamo meno esigente e/o più lcd-oriented) però purtroppo si allontana molto dal riferimento come detto nel post precedente.
Come tutto del resto se uno la preferisce perchè non usarla ci mancherebbe.
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
01-07-2009, 19:04 #238
Originariamente scritto da Doraimon
In ogni caso, mi disse a suo tempo aletta01 che lesse da utenti più esperti che il sensore luce del KURO fa più danni che altro, inficiando la linearità del gamma. Non ho gli strumenti né tecnici, né culturali per commentare l'affermazione ma, personalmente, non uso OTTIMIZZA né conosco altri che lo facciano.Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
01-07-2009, 20:18 #239
Senior Member
ragazzi io ormai ho fatto talmente l'occhio alla AV FILM che non la mollo neanche per lo sport (modifico solamente le MA a seconda dei casi)
Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -
-
01-07-2009, 21:33 #240
Zionegro,
la tua stessa affermazione l'ho fatta anchio mille volte!!!! Guai se qualcuno mi diceva il contrario!!!! La modalità FILM è stato sempre il mio riferimento ma ......
poi ho scoperto la modalità Standard (con i miei attuali parametri) e ho abbandonato la Film per tutti quei servizi/programmi che ho elencato nello schema pubblicato precedentemente con modalità attivazione 2 (in questi specifici casi, a mio avviso, ti posso assicurare che la Standard è di gran lunga più idonea nell'equilibrio cromatico delle immagini rispetto alla Film in quanto sopprime nettamente quel colore giallino tipico dei films e rende le immagini più vicine alla realtà).
Adesso, la film la uso solo e soltanto per le pellicole cinematografiche come d'altronde mi sembra giusto sia.Ultima modifica di aletta01; 01-07-2009 alle 21:40