Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: plasma il top

ANGEL873 Guest

plasma il top

ciao a tutti ,vi scrivo peravere dei consigli, volevo acquistare il mio primo plasma e sinceramente volevo qualcosa che si al top del top.mi dareste una mano perfavore grazie.

Se vuoi il top, prendi un KRP pioneer.
    Nicola Zucchini Buriani

Cavolo se tutti avessimo le idee chiare come te il forum si svuoterebbe!!

Oh beh, almeno su questo le idee le hanno chiare un po' tutti .
    Nicola Zucchini Buriani

Il Pioneer è la Bibbia dei plasma!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    [...] la Bibbia dei plasma!
    imho è il caso di togliere "del plasma", visto che da anni i Pio sono il punto di riferimento assoluto - per tutti! - nel campo dei display

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Oh beh, almeno su questo le idee le hanno chiare un po' tutti .
    La mia affermazione era legata al "al top del top" di ANGEL873.
    Qua con sto quoting che non si può fare ogni tanto non ci capiamo

ANGEL873 Guest
    grazie a tutti per la risposta,io volevo acquistare un tv perfetto come dira la da non dover temere nessun confornto anche se haime so già che e una cosa quasi impossibile.spero di ricevere molti consigli grazie.

KRP 600A il top in europa sui 60 pollici, KRP 500A il top in europa sui 50 pollici. Di meglio c'è solo la serie pioneer elite ma è solo per gli USA (Tecnicamente funzionerebbe anche in europa ma con troppi svantaggi... tensione di corrente diversa, antenne NTSC, garanzia incompatibile... etc.

Il KRP è solo leggermente inferiore. Se ti da fastidio avere l'elettronica separata dal pannello, punta sui modelli 5090H/6090H, di poco inferiori ai KRP
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Non proprio: KRP e pioneer élite si equivalgono in prestazioni, anche se sono diversi (l'élite è un one body, come gli altri).
    Nicola Zucchini Buriani

Non sono d'accordo, l'elite esegue il pure cinema a 96 Hz con pulldown 4:4, il nostro 3:3. L'elite è 120 Hz e ha anche il decoder per il DVB-C nonchè una porta HDMI in più e ben 7 input
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Non mi risulta proprio che il 24p sia gestito in maniera diversa (anche perché non si capisce per quale motivo farlo), ed i loro sono 120Hz perché da loro c'è l'NTSC, non perché siano "meglio".
    Il dvb-c da noi non c'è semplicemente perché non esiste, mentre gli input sono semplicemente diversi (ed il numero di hdmi è identico).
    PS: infatti ho controllato ed il 24p è gestito sempre a 72Hz.
    Nicola Zucchini Buriani

Io invece so che è 96 Hz letto non ricordo su quale forum l'ho letto

Certo che 120 Hz è dovuto all'NTSC ma se ci pensi è anche multiplo di 24 quindi può accettare anche segnali a 24p con pulldown 5:5 in entrata

Pioneer lo dice nella scheda degli élite (e comunque basta sentire fonti pioneer per avere conferma), attenzione a quello che leggete, solo perché qualcuno lo scrive su un forum, non vuol dire che sia vero (il pure cinema è uguale in tutto il mondo, non per niente non cambia nemmeno sui monitor, che sono uguali ovunque si comprino), e no, i 120Hz non c'entrano niente col 24p, è così per qualunque tv: in america si basano sullo standard NTSC quindi sono sempre multipli di 60 (120Hz, 240Hz), in europa si basano sullo standard pal, quindi sono sempre multipli di 50 (100Hz, 200Hz).
    Le tv sono uguali come prestazioni.
    Nicola Zucchini Buriani

Un solo nome......PIONEER

Quando vedi i loro plasma in funzione tutto il resto automaticamente si disintegra,scherzi a parte se non hai problemi di budget compralo a occhi chiusi magari integralo con i nuovi ampli serie LX 81/71 e il BD LX71 e poi mi darai ragione....ciaoooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •