|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio: Plasma Panasonic o... LCD?
-
15-05-2009, 20:59 #1
Junior Member
Consiglio: Plasma Panasonic o... LCD?
Salve a tutti, vi leggo da un po' e oggi avendo bisogno di un consiglio mi sono iscritto.
Come già molti del forum, sarei interessato a comprare il Panasonic P42G10E.
Però vorrei sapere se ci sono alternative valide da considerare nella fascia 37-42 pollici sia LCD che PLASMA per la cifra di MAX 1200€.
Io nella mia ignoranza avrei adocchiato anche i Sony Bravia da 37 pollici v5500 o w5500. Anche i Philips non mi dispiacerebbero, ma non li conosco.
L'uso sarebbe: prevalentemente digitale terrestre e DVD e nel caso acquistassi una PS3 (ipotesi non così remota) film in alta definizione e giochi.
Ho circa tre metri tra TV e divano.
Grazie
-
16-05-2009, 08:03 #2
Junior Member
Tra poco dovrei andare da mediaworld (ovviamente per via della promozione). help
-
16-05-2009, 09:00 #3
Senior Member
io ti direi panasonic G10. Se vedi il nero rimani shockato! In positivo ovviamente! Ma ora ho paura del greenghosting! anche se non l'ho mai visto (dicono dipenda dalla sensibilità dell'occhio per vederlo, non vederlo o vederlo in misura minimale o massimale), non avendone uno per testarlo a fondo. Purtroppo Gli LCD videoludicamente parlando non sono perfetti (effetti scia/blur, input lag, clouding - benchè con il crescere di questa tecnologia ci sono stati notevoli miglioramenti - vedi per esempio lo Sharp DH77 che ha input lag basso, l'unico problema e che per quanto ho visto di persona ha colori troppo scuri che ti fanno perdere i dettagli nelle scene piu' scure - ma magari toccando le impostazioni si migliora la situazione), ma neanche i Plasma (greenghosting). Ma se non lo usi prevalentemente per giocare, dai filmati che ho visto da mediaworld, il G10 era una favola con filmati HD
. Ti consiglio di valutare con il tuo occhio
Ultima modifica di Mazinger; 16-05-2009 alle 09:16
-
16-05-2009, 11:39 #4
Junior Member
anch'io ero indeciso,ma poi grazie hai consigli e la visione con programmi sd e hd da mw ho optato per il G10(era l'ultimo)
montato ieri,sembra un buon prodotto,ora inizio a smanettarlo
cmq sono andtiaruba,non penso lo trovi
-
16-05-2009, 14:01 #5
Junior Member
preso l'ultimo G10 rimasto!(non quello in esposizione)
che dire gran bel televisore. temevo per il digitale terrestre, ma esclusa MTV che evidentemente trasmettono in maniera "compressa", si vede molto bene. Anche i dvd tramite un xbox e il "cavetto giallo" si vedono bene.
al momento sono molto soddifatto. sto valutando se prendermi una ps3.
credo che la qualità del digitale dipenda anche dal fatto che tutti i canali trovati li valuta 10 in qualità (roma).
Consigli per il rodaggio?