|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Plasma Panasonic G10 o LCD Sharp DH77?
-
13-05-2009, 22:19 #1
Senior Member
Plasma Panasonic G10 o LCD Sharp DH77?
Premetto che sono sempre stato un sostenitore della tecnologia plasma rispetto a quella LCD e visto le offerte su internet del Panasonic G10 42 a soli 859 euro + 160 euro in buoni (oppure il 46 pollici a 1119 euro + 220 euro in buoni) ero propenso ad effettuare l'acquisto, senonchè ho visto i filmati su youtube del famigerato green ghosting nei videogiochi (nonché sentito le critiche da parte di vari utenti) ed è questo che per ora mi sta frenando dall'acquisto... In ambito LCD ho sentito parlare bene a livello videoludico dello Sharp 42DH77 (o 46), che troverei su internet ad un centinaio di euro in + rispetto al G10 (ma senza buoni sconto ovviamente).... Ora, visto che il televisore lo prenderei esclusivamente per utilizzarlo con Xbox 360, Ps3, blu ray, PC e DVD upscalati dalle console, mentre per guardare le trasmissioni televisive userei il mio vecchio (ma ottimo sia in S-VHS che in RGB) Thomson CRT 32 100 HZ 16:9, sapreste consigliarmi quale potrebbe essere per me la soluzione migliore? Mi da fastidio il green gosthing, lo stampaggio, il Blur/effetto scia ed il clouding
(infatti per ora sto utilizzando un monitor 24 CRT Sony GDM W900 16:9 FullHD, che non mi da di questi problemi, ma è piccolo...) e vorrei vedere i film in blu ray con un'ottima qualità video
Cortesemente.. Aiutatemi, che le offerte sul G10 stanno per scadere!!!
grazie in anticipo! Cercate di essere il piu' oggettivi possibili per cortesia, mi affido alla vostra competenza
-
14-05-2009, 09:55 #2
Member
quale tv
ho letto la recensione del v10 e, da quello che ho capito, il recensoere era entusiasta (anche di più) della prova con giochi. Certamente il prezzo è superiore al g10 ma se l'elettronica è similare come dicono, il g10 dovrebbe essere un buon apparecchio per gocare, avendo un ottimo schermo. L'elettronica di ps3 e x box sono in grado di sopperire alle carenze intrinseche dei Pana in termini di upscaling. Guardati il forum relativo al g10 e posta qualche domanda, Vedrai che troverai molte risposte. ciao
-
14-05-2009, 18:24 #3
Senior Member
grazie per la risposta! Pero' ho aperto il tread perchè probabilmente ci sono persone che hanno avuto modo di provare entrambi i televisori e quindi potrebbero darmi un parere pseudo oggettivo sul funzionamento di entrambi. Cmq ho letto in un altro tread che il problema di green ghosting nei plasma esiste ma è molto + accentuato dai filmati che si vedono su youtube e che per alcuni nella visione diretta non è neanche percettibile, mentre altri invece lo vedono. Presumo che il G10 si veda ovviamente meglio nei Film Blu ray (il nero sarà molto migliore ed i colori + morbidi) e lo Sharp se è vero che è cosi' adatto ai videogame e se non presentasse effetti scia e clouding ed effetti di lag, sarebbe forse piu' completo per tutte le funzioni Full HD (e senza sbattersi sul discorso stare attenti allo stampaggio)...inoltre i Blu Ray in Full HD sullo Sharp presumo si vedano cmq benissimo anche se non a livello del G10.... c'è qualcuno che li ha provati entrambi? certo che il G10 a 700 euro è veramente un affare... pero' non vorrei avere delusioni nel videogiocare