Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

[Pioneer] PDP-LX5090H (sondaggio qualità)

Salve! Volevo lanciare questa specie di sondaggio per capire la qualità dei Kuro.
    Prima di tutto vi spiego il perchè di questo mio quesito!!

Acquisto un 5090H e dopo un mese appaiono 2 celle rosse!!
    Intervento tecnico, modificate tensioni e parametri vari ma niente!!
    Riesco a farmi sostituire il prodotto dal negoziante con la prospettiva di prenderne un secondo per casa dei miei!!
    Arrivano entrambi nuovi: uno che nelle prime ore sembrava perfetto dopo poco presenta una cella rossa molto dura a spegnersi al passaggio di una immagine bianca ed una cella spenta (nera) su schermata blu: immediatamente dopo l'accensione sembrano andare, poi assumono la colorazione descritta ed è durissima modificarla anche con la procedura video.
    L'altro presenta sin da subito cinque celle nere sul blu e due celle rosse quasi fisse + una più ballerina; inoltre una cella funziona ma...non è proprio il massimo. Le celle nere diventano quattro.
    Inoltre all'accensione va tutto regolare ma dopo un minuto circa accade quanto descritto.
    Setto l' HDMI su PC, tutto sembra rientrare: le celle nere spariscono e le rosse si illuminano raramente. Ovviamente vado a 50Herz e sono inibiti numerosi settaggi. Rimetto su video e tutto torna come prima.

L'altro se lo metto su PC sembra cambiare ma meno evidentemente.

Ora le domande!

Peremessa: chi frequenta questo forum mi sembra tutta gente appassionata che non ha acquistato il Kuro solo per dire "io ce l'ho" e che utilizza e propone settaggi che la maggior parta delle persone normali non ne capirebbe il significato!!

Ma i vosti plasma presentano celle del genere e quante?!?
    E quanti sono quelli a cui si presentano?!?

Devo capire se sono io troppo esagerato o troppo sfigato o i prodotti che stanno andando sul mercato hanno uno scarso controllo qualità!!

Per avere questa qualità devo passare al 500 (dai post letti sembra che anche loro qualcosina...)??? Perchè oramai, dopo tutti i soldi spesi...se c'è da integrare.!.!.! Siamo in ballo.....balliamo.

Scusate lo sfogo ma mi girano!!!!!!!!
    Attendo fiducioso risposte!!!

Io ho il 5090H dal 17 Novembre 2008 e non ho mai avuto alcun problema!Ciao
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Io ho acquistato un Pioneer LX5090H due settimane fa, e ieri è comparsa una riga nera che attraversa il televisore da destra a sinistra, spessa un pixel. Ho paura che si sia bruciata l'intera riga...Domani chiamo l'assistenza...

Acquistato il 3 marzo e nessun problema, l'unico problema è che è uno spettacolo con l'HD e che quando torni all'analogico ti mangeresti le palle.
    Ottima TV!
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Comprato a febbraio 2009, mai nessun problema, almeno fin'ora.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Io ce l'ho da due settimane e mezzo.
    Zero problemi e immagine praticamente perfetta.
    Pensa che ho addirittura preso un esemplare che era in esposizione, era l'ultimo e non ne avrebbero ordinati più.
    Prima di prenderlo lo controllai al millimetro, e dopo diverse ore di visione posso confermalo tranquillamente, zero difetti di visualizzazione.

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Ma i vosti plasma presentano celle del genere e quante?!?
    Se ne era già discusso.

Il mio ha un pixel che appare nero su schermata blu e un pixel rosso/viola che va e viene a suo piacimento.

Alla normale distanza di visione è impossibile notarli quindi mi sono rassegnato. Spero solo che non ne compaiano altri.

E quanti sono quelli a cui si presentano?!?
    Fare delle statistiche all'interno del forum non so quanto possa essere significativo, in fondo parliamo di un numero piuttosto piccolo di esemplari.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Condivido che a livello statistico, interpellare solo chi frequenta un forum non è esaustivo, ma ci si può fare un'idea: se ciascun televisore ha uno o due celle fasulle è un conto, se la maggior parte sono OK è un altro.
    Io ho visto tre esposti ( un 5090, un 5090H e un 500A) ed erano tutti OK (controllati con le medesime condizioni). Inoltre c'è da dire che qli esposti non hanno avuto tutti i riguardi sul rodaggio ecc..

Poi è ovvio che molti acquistano il Pio solo perchè è "fico", lo appendono sul muro e non si accorgeranno mai di alcuni difetti!!!
    Certo è che se volevo un televisore normale con gli stessi soldi prendevo 3 Samsung o 2 Panasonic 50" FullHD!!!

Grazie comunque per le risposte date sino ad ora!!

Posseduto da Febbraio c.a.:
    Anche per me....zeru prublemi...
    Grande mou.

Domani sera me lo portano e lo sballiamo, ti saprò dire ...
    ...

Io ho acquistato a Dicembre 2008 un Pioneer LX5090H mai avuto nessun problema anzi va alla grande uno dei migliori!!!

ciao buongiorno a tutti, io ho il 5090h acquistato a febbraio, è un prodotto d'importazione e apparte la fregatura della garanzia è ogni giorno che passa più bello....

Io avevo un pixel bloccato sul rosso, dopo qualche ora però si riprendeva... adesso funziona perfettamente
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Comparso un altro pixel difettoso, ora sono a 3. Non sempre sono presenti.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

lo possiedo da marzo 2009 ed e' praticamente perfetto, a parte un'ammaccatura in un angolo della base girevole,che comunque non si nota!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •