Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Ps 8000 o g10

LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Bhè, io non ci capisco molto....
    vorrei solo avere un parere di persone più esperte di me.
    i 3/400 euro che risparmio sull'lg sono motivati, o al contrario potrebbe essere un affare, ricadendo su stesse caratteristiche del g10?

Grazie ancora

Come direbbero gli americani: veramente cool, bella estetica, un bel po di features, ma anche se la tentazione è forte e la carne è debole io punto di più alla resa video complessiva poi a parità valuto il resto.

Grazie per la segnalazione.

Ciao a tutti
    allora io sono combattuto tra il PS6\7\8000 e il G10 se la scelta ricadesse su un tv Full HD. (altrimenti LG PQ6000 o PanaX10 se decidessi un hdready...ma questo è un'altro discorso)

per cui ,invece di aprire un nuovo 3d ,che non servirebbe a nulla, chiedo ai possessori dei due apparecchi di dare il loro contribuito...dando le proprie ragioni sui motivi per cui scegliere l'uno rispetto l'altro TV..

Perchè LG PS rispetto al G10?
    Perchè il G10 rispetto al PS ?

Grazie 1000

Non sono ancora possessore di una di queste due TV ma vorrei darti il mio contributo visto che anch'io sto valutando le stesse (con in aggiunta il nuovo Samsung B650).

Lo scorso week-end sono stato in un cc (so bene che non è il posto migliore per fare le giuste valutazioni, ma in questo caso credo che sia poco influente e ti spiego perchè.

C'erano l'LG 50PS8000 e il Panasonic 50G10 posizionati adiacenti uno all'altro e sui quali girava la stessa demo (credo fosse della Sony).
    Non so in che modalità fossero e purtroppo non ho avuto modo di verificare/modificare ma probabilmente entrambi erano in modalità "negozio".

Ad un certo punto del filmato per alcuni secondi (4-5) è apparsa una schermata completamente nera con al centro una scritta bianca... allora nel G10 il nero era NERO mentre LG aveva più un grigio scuro come se ci fosse una lampada accesa dietro..... non so se sono riuscito a farti immmaginare la scena.

Ora non so se a casa in una giusta atmosfera e con i giusti settaggi la situazione può migliorare e quanto sia percepibile questa "carenza di nero" in una normale visione (ad esempio un film) ma considerato che la fonte era la stessa e ipotizzando ragionevolmente che entrambi fossero impostati "male"........

secondo me siamo 1-0 per il G10 (sul fronte del nero)

Anche io li ho visti vicini e posso confermare

il g10 come nero è superiore e di molto al ps8000 e comunque a tutti gli lg e forse anche ai Samsung, però parliamo solo di nero per il resto features ed estetica panasonic resta un gradino se non due sotto ai concorrenti.

concordo pienamente anche se non ho ancora visto i nuovi lg il nero dei pana è molte spanne a quello (grigio) degli lg. C'è da dire che gli lg offrono notevoli features di calibrazione che una volta messe in atto migliorano molto la resa dell'immagine, certo il nero sarà sempre quello che è.

Anche a me è capitato di vederli uno di fianco all' altro da MW.
    Tutti e due su Sky HD collegati in HDMI e tutti e due regolati con impostazioni da ''appena sballati''.
    L' LG produceva un leggerissimo bagliore nelle immagini più scure, ma aveva colori leggermente più saturi.
    con le opportune regolazioni credo possa essere un bel prodotto.

1) i confronti nei CC valgono poco piu' di zero, questo l'ho capito seguendo il 3D ufficiale del G10, a meno che non si riesca a farsi dare il telecomando dai commessi e mettere la modalita' Cinema anziche' la Negozio
    2) il chiedere a chi li ha gia' comprati puo' fornire molte indicazioni utili, ma difficilmente troveremo uno che li ha comprati entrambi per poterli confrontare e chi ha preso il Pana difficilmente ti dira' che l'LG e' meglio (o viceversa)

Scusami ma non sono del tutto d'accordo con te....
    nel senso che può essere vero che uno che ha comprato il g1o dica che è migliore del PS e viceversa , ma proprio perchè in fase di acquisto ha deciso per l'uno o per l'altro si presupone ne abbia constatato pregi e difetti.....
    chi prende Pana lo prende perchè ha "visto" qualcosa in più rispetto Lg e chi prende Lg perchè ha "visto" qualcosa di meglio che sul Pana ...
    di conseguenza chi prenderà il Sammy B650 lo preferirà alla concorrenza per altri motivi... che possono essere anche puramente di gusto personale.....
    ...ecco erano queste le considerazioni che volevo tirar fuori....

Devo ringraziare tutti per gli interventi e in special modo Sci-Fi per la sua preziosa considerazione sul fattore Nero, che per quanto se ne dica ,io lo ritengo un fattore molto importante specie nella visione di film

Qui spazio per scrivere c'è nè in abbondanza e le opinioni di tutti sono sempre ben accette ,perchè forse è l'unico modo per aiutarci a vicenda e davanti ad un commesso che pensa di rifilarci quel che vuole ,ci si può "diffendere"..........
    quindi chiunque abbia notizie e pareri si faccia sentire , anche perchè nella mia zona di Lg manco l'ombra (se non il PQ e il PS 3000)
    Ultima modifica di max74; 20-05-2009 alle 13:23

Citazione Originariamente scritto da max74
    ...chi prende Pana lo prende perchè ha "visto" qualcosa in più rispetto Lg e chi prende Lg perchè ha "visto" qualcosa di meglio che sul Pana ...
    Il problema è che il qualcosa in più "visto" in un centro commerciale NON VALE. Ha ragione Il Castiglio.
    Del resto in tutti i forum si dice così.
    E il motivo è semplice e sempre lo stesso: come sono regolati? Come sono connessi? che segnale video sta arrivando?
    ..e poi come è stato detto alcuni tv, come il mio e di questo mi dispiace, hanno una modalità Negozio e questo la dice tutta.

Caro max74, è vero, bisogna basarsi sul "visto", ma sul visto che il cliente dovrebbe poter regolare a piacimento.
    Saluti
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Non sono l'ultimo arrivato quindi sono d'accordo con quello che dici tu e Il castiglio e la pensiamo allo stesso modo
    ma se hai notato , e credo di si , il visto che ho messo era tra virgolette ... "visto" ....rispondevo al suo punto 2...dove lui stesso diceva che "il chiedere a chi li ha gia' comprati puo' fornire molte indicazioni utili"
    non intendendo nel senso stretto del termine ...
    ma intendevo dire che chiunque di noi che ha idea di comprare un TV prima ne considera le caratteristiche e potenzialità ,se ne fà un quadro generale ,"vede" nel senso che si informa se quello che compra possa essere migliore o peggiore di un'altro prodotto ,pregi e difetti riscontrati in precedenti versioni e magari non risolti e\o grossi problemi riscontrati dai possessori del tv che ci interessa ,il design il reparto audio e non da meno l'efficenza dell'assistenza ect ect....e in base a tutto ciò propende per l'uno o per l'altro ,comprandolo alla fine
    (ammenochè uno non si basi solo sul prezzo o che sia disinformato...il classico acquirente che compra quello che il commesso gli rifila)

alla fine è vero che conta come poi si vede un determinato Tv ma credo che certe considerazioni pre acquisto le facciamo tutti ...io le faccio
    percui io dico ..."vedo" IN quel TV qualcosa che mi soddisfa di più e non strettamente legato alla sola visione dell'immagine o del nero o dei colori o del dettaglio o di ciò che si vuole......rispetto ad un'altro.....

Spero che abbiate capito cosa intendo dire....
    riformulo la domanda quindi : se avete comprato uno dei modelli in discussione e\o ne state valutando l'acquisto ... . quali sono i fattori che hanno inciso maggiormente nella scelta di uno rispetto l'altro?
    chi ha preso il Pana perchè ha preso il Pana?
    chi ha preso l' LG perchè ha preso l' LG?
    chi prenderà il Sammy su quali basi farà tale scelta?
    non mi interessa il sentire dire il pana è migliore o lg è migliore o il sammy è migliore : vorrei le motivazioni della scelta

Certo è che nessuno può fare una paragone diretto a casa in condizioni perfette e settaggi ottimali dei tre tv in questione ,di conseguenza nessuno avrebbe il potere di dare un parere ,per cui se nessuno può dare un parere che ci stiamo a fare qui?

io ho preso panasonic [46g10].
    perchè? ne ho guardati TANTI e ne ho guardati TANTI in posti diversi.
    Ogni centro commerciale, negozio, ecc.ecc. ha disposizioni di luci diverse, dopo un po' si riesce a fare una media e un'idea almeno "a tatto".
    Ho comprato il G10 nel negozio dove si vedeva peggio di tutti gli altri [era circondato da faretti alogeni e tuttavia il nero e la definizione parlavano da soli].

Cmq ho visto il G10 vicino al PZ800, vicino al Kuro, vicino all'LG e vicino al SAMMY.
    Il G10 era l'unico che si avvicinava come naturalezza al Kuro, anche se il Kuro è troppo "spento" per i miei gusti, mentre il SAmsung era decisament troppo saturo di colori. [Inoltre ho un LCD Samsung e mi per i miei gusti non è un TV da Home Theatre/Salotto. I plasma samsung, seppure in modo coerente alla tecnologia, hanno lo stesso difetto: esagerano. Il verde di una partita di calcio è fosforescente.]
    L'LG non mi è piaciuto sia per definizione di immagine, sia per il nero, mentre i colori erano più neutri del SAmmy ma ESAGERATI.
    Ho trovato il PZ800 di pochissimo migliore del G10, nell'unico caso in cui ho potuti visionarli spalla a spalla, ma ho preferito cmq una tecnologia più recente.

Ecco cosa posso dire del G10 che ho scoperto solo dopo l'acquisto: l'audio è ottimo.
    Certo, bisogna ragionare in proporzione, ma non mi aspettavo un suono così spaziale e profondo. La dinamica non è eccelsa, ma i bassi mi hanno lasciato decisamente contento.
    Insomma, anche senza 5.1 ci si gode davvero un film, senza pensare "ah, se si sentisse come si vede..." [e questo effetto me lo ha fatto un samsung 32a656 che ho tenuto 10 giorni].
    Altra cosa, un buon divx non 720p/1080p si vede davvero egregiamente [io sono un divoratore di serie tv].

Unico neo in cui sapevo che sarei andato incontro?
    Il G10 è scarno di funzioni. Ma le funzioni hanno poco senso su un televisore: ci saranno mediaplayer, lettori, htpc dedicati per questo lavoro.
    Meglio che un plasma faccia il plasma, e lo faccia bene.
    Ultima modifica di mailman; 20-05-2009 alle 14:48

Grazie davvero anche per il tuo intervento mailman
    vedo che hai capito il senso dei miei post precedenti....
    ottimo , avanti il prossimo....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •