Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Tu parti da un presupposto dei 1000€ di spesa per cui il tuo ragionamento deve essere al contrario di come si fa di norma.

A questo punto il 42FullHD diventa piccolo da tre metri e quindi se vuoi un taglio giusto nei costi che ti sei prefissato puoi prendere un 50'' HDready e a 3m di distanza non noti particolari differenze in caso di HD (particolari ho detto).
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

grazie dei pareri ..e pensare che io mi stavo convincendo a prendere un 42 come il mio attuale ma full hd gia che uso play 3 e sky hd.....però come dite voi sarò patito ma a me il mio 42 ogni tanto da tre metri o 2,8 m mi sembra "piccolo" quindi un 50 me lo godrei veramente tutto..ora mi faccio un giro in qualche negozio e ci do un occhio ..avevo visto all'uniero un bel sony 42 fullhd a 890 euro e un bel panasonic ma non ricordo il modello hd da 50 pollici alla stessa cifra..li guardo un po attentamente e mi segno i modelli,,,;-)

Non sei tu che sei patito, è proprio che da tre metri un 42", secondo tutti gli standard di visione che conosco, *è* piccolo.

Se si vede solo SD a 3m un 42 è giusto.
    Se siu vede però anche la FullHD, allora se ne parla in funzione della percentuale di utilizzo in FullHD.
    Se uno vede in FullHD solo il 10% delle volte, meglio un HDready e una tv non estremamente grande.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Salve a tutti,
    mi infilo in questa discussione per porre anch'io un quesito simile a quello "appena risolto".
    Sto pensando all'acquisto di un Plasma destinato alla visione di segnale SD (40%) e HD (60%), quest'ultimo soprattutto 720 dato che per gli eventuali bluray ho già un eccellente proiettore.
    Anche nel mio caso il problema è la distanza di visione in rapporto alle dimensioni e agli eventuali benefici "godibili" di un TV Full HD.

La distanza infatti è di circa 2,30, ma la dimensione del TV è limitata da una serie di arredi già presenti e dovrebbe avere al massimo un'altezza di 65 cm, ... qualcosa di più di un 40", .. anche se poi dipende dai modelli.

Date queste misure, vale la pena un plasma ? soprattutto un FullHD ? .. o in base a quanto detto nei precedenti post non ne godrei il dettaglio ??

Grazie mille a tutti per gli eventuali suggerimenti.

Citazione Originariamente scritto da loremar
    La distanza infatti è di circa 2,30, ma la dimensione del TV è limitata da una serie di arredi già presenti e dovrebbe avere al massimo un'altezza di 65 cm, ... qualcosa di più di un 40", .. anche se poi dipende dai modelli.

Date queste misure, vale la pena un plasma ? soprattutto un FullHD ? .. o in base a quanto detto nei precedenti post non ne godrei il dettaglio ??
    Da 2,30 un 42" io lo prenderei HD Ready, sempre per i calcoli di cui sopra. Incidentalmente, la distanza di visione ideale per un 42" 720p sono 2,34 metri...
    Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Se si vede solo SD a 3m un 42 è giusto.
    Per i dettagli di sicuro, ci mancherebbe... però resta piccolo a livello di campo visivo occupato.

Lo so ma il giusto compromesso va sempre cercato tra le distanze, le diagonali e le sorgenti.
    Per cui se si esagera da un lato a volte è come "la coperta troppo corta"....

Verissimo. Beh, mi pare comunque che l'autore della discussione abbia ora tutte le informazioni per scegliere, a ragion veduta, secondo i suoi gusti e le sue preferenze.

bene bene grazie delle info oggi sono stato a visionare un po di tv..allora
    scelta ridotta a 4 tv..
    -il primo plasma samsung hd ready ps50a416c1d un 50 pollici che esteticamente mi piace molto e costa 949 euro....commenti?pareri?

-il secondo plasma panasonic (quello che mi è stato consigliato qui) px8e hd ready ,,,,un bel plasma a 999 euro...commenti ? pareri?

- terzo plasma samsung ps50a456 hd ready a 999 euro..anche questo bello ...pareri ? commenti?

- il quarto samsung 46 pollici full hd modello le46a558pf3p a 999 euro

ALLORA mi piacciono molto i 2 plasma samsung da 50 pollici ma anche lcd da 46 essendo full hd a quel prezzo non è una brutta idea ...e la differenza in pollici non è eccessiva ......aspetto pareri...ehehehehe

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

.........zzzzzzzzzz.....se qualcuno sa e può mi da qualche parere sulle tv che ho scritto ..grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Di quelli citati conosco bene solo il 46A558 al quale ho preferito il 40 serie 6 poiché la differenza qualitativa era molto evidente (la mia distanza di visione é di 2,2 metri)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •