Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 142 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2129

Intervento a casa per buzz PS58B850

Ciao a tutti, vi aggiorno, dopo due raccomandate una per Samsung e una al venditore mi hanno contattato in simultanea e Samsung interviene lunedì prossimo a casa mia. Mi hanno spiegato che in merito ad una nota tecnica che hanno ricevuto da Samsung hanno ordinato dei componenti per eliminare il buzz. Vediamo se si tratta di qualche gommino e altro o sostituiscono lo stadio di alimentazione. Da buon ingegnere elettronico mi piazzerò su di loro e vediamo cosa fanno o non fanno, non ho intenzione di farmela raccontare.

Vi aggiorno ad intervento avvenuto (prevedo sequestro di persona se non eliminano il buzz)

Saluti

Ema1972

p.s. aggiornato firmware notato nessuna differenza

Thumbs down

chiamato anche io oggi il CAT e mi hanno detto che esiste la nota di samsung, ma mi ha anche detto che sul loro forum c'è scritto che chi avverte il buzz anche dopo l'intervento, lo avvertirà sempre. Dipende dalla sensibilità della persona a certe frequenze.......
    Se sarà così chiederò a samsung che si venga a prendere la tv e la restituzione almeno in parte della cifra spesa.
    Spero di non dover ricorrere ad avvocati.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Talking

Aggiungo una nota al mio precedente post, mi ha chiamato anche mamma Samsung per accertarsi che il centro assistenza avesse fissato l'intervento a casa (tra l'altro ho garanzia europea e non italiana) spiegandomi che hanno una nota tecnica su come risolvere il buzz (non so se è valida anche per il 50).

Ciao

Ema1972

p.s. sarò stato troppo cattivo nella raccomandata :-) per ora sono soddisfatto dell'assistenza Samsung

Talking

Citazione Originariamente scritto da ema1972

p.s. sarò stato troppo cattivo nella raccomandata :-) per ora sono soddisfatto dell'assistenza Samsung

Giraci la raccomandata così prendiamo spunto

da questo possiamo intuire che la tv non è ancora rientrata da quel fatidico "giovedì"
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Pannello 600Hz Vs Subfield-drive: vero o presunto?

Ciao,

cercando recensioni e test sul B850 ho trovato questo:
    http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...l?tag=txt;page

In realtà si tratta del modello PN50B850/860 (credo sia la versione USA) però un certo interesse mi ha suscitato l'affermazione dei tester secondo cui questo TV è in grado di risolvere solo 800/900 linee nelle immagini (Full HD) in movimento sulle 1080, a differenza del concorrente PanaV10 che adotta un meccanismo simile.

Sapete qualcosa sul comportamento del PS50B850 rispetto a questa funzione?

@KillBill: grazie

Ciao e Grazie a tutti
    Fabietto

PS
    Vi segnalo anche questa:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1245336433

Se avete delle recensioni migliori da segnalarmi son ben accette

Problema con gli MKV

l'altro giorno ho acquistato un hard disk di quelli piccolissimi autoalimentati via USB con l'intento di poter vedere gli MKV.
    Preciso che l'hard disk aveva il file system FAT32 e quindi più di 4 gb non riuscivo a caricare, quindi ho formattato trasformando in NTFS, ma con mio rammarico ho potuto constatare che i file MKV che prima con il FAT32 vedevo, adesso con NTFS non li vedo più. in pratica il mediaplayer del mio tv non trova i file MKV con file system NTFS.
    preciso che il mio tv è un nov. 2009 made in hungary e non ho mai aggiornato il fw (tra l'altro non so neanche come si fa a vedere quale versione di fw c'è caricata attualmente).
    chi mi può dare un chiarimento in merito?

Citazione Originariamente scritto da uguccio
    l'altro giorno ho acquistato un hard disk di quelli piccolissimi autoalimentati via USB con l'intento di poter vedere gli MKV.
    Preciso che l'hard disk aveva il file system FAT32 con il FAT32 in merito?
    io con il 58 gli mkv da hd in rete compatibile dlna non sono
    riuscito a vederli altri formati come divx e mov si, ho risolto con
    un piccolissimo mediaplayer di rete da 100 euro che legge di tutto
    non li vedevo ne con il vecchio firmware no con il nuovo ( sempre da hd di rete NTFS)

ciao

Voglio solo ricordare agli amici del forum che hanno intrapreso la strada dell'intervento tecnico che io sono ad oggi l'unico che qui ha risolto il problema del buzz già a settembre dell'anno scorso.
    La nota tecnica è da un pezzo che esiste e non riguarda la sostituzione dell'alimentazione ma l'applicazione dei gommini.
    IL MIO TV OGGI E' SILENZIOSISSIMO.
    L'intervento non fu fatto a casa: mi fu detto che servivano strumenti che solo nel centro erano disponibili. Tempo d'intervento: due settimane

Peccato solo per la ritenzione, al limite del tollerabile.

Dopo 7 mesi dall'acquisto posso oggi dire che non lo rifarei: il problema della ritenzione è davvero scandaloso e sembra che peggiori con il passare del tempo.
    Non so se sia un difetto dei primi pannelli (sono il primo ad avere acquistato questo plasma su questo forum) oppure dipenda dalla mia sensibilità, ma posso assicurare che bastano 30 secondi perchè un logo resti impresso.
    Per carità, la qualità dell'immagine è indiscutibile, ma secondo voi uno deve guardare la tv con i patemi d'animo?
    Mai più plasma Samsung....anzi, mai più plasma e basta!!!

per badve77,forse sono io il primo ad averlo acquistato sul forum.ritirato il.20 giugno 2009,ordinato il 9 aprile su bow...
    comunque questo non frega niente a nessuno,cio' che importa invece e' che il tuo problema di buzz fortunatamente per te era risolvibile "solo" con l'applicazione di semplici gommini.purtroppo la maggior parte del gruppo "buzz",io fra i primi se non il primo,non puo' risolvere tale problema cosi semplicemente! tralascio il fatto di aver aspettato il tv per 4 mesi e 4 giorni dopo l'intervento a casa per tale difetto.il tutto si e' risolto "SI FA PER DIRE" giovedi scorso quando mi e' stato consegnato un tv nuovo datato novembre 2009(me l'hanno consegnato i primi di febbbraio 2010!!!!).
    una volta sballato davanti al tecnico mi accorgo che il problema buzz era presente in misura minore ma sempre avvertibile,questa volta pero' si manifesta su immagini scure e non chiare come prima.inoltre se si e' posizionati di fianco al tv non si avverte quasi nulla, mentre se si e' seduti perfettamente davanti al tv c'e'!
    per mia moglie e' quasi sopportabile,io forse,visto il trattamento avuto, ho fatto presente il problema e oggi dopo che il tv e' stato preso in consegna dal servizio ass.za mi e' stato comunicato che il ronzio a detta dei 5 tecnici che l'hanno visonato per 3 giorni e' nelle tolleranze dettate da samsung...a voi trarre le conclusioni.
    sono d'accordo con bdave77 quando dice che non comprera' piu' samsung,cosa si puo' pensare dopo una storia cosi...
    il bello e' che mi manderanno un questionario perche' vogliono sapere come mi sono trovato con l'assistenza samsung di cernusco sul naviglio....
    non comment!
    hanno il coltello dalla parte del manico,se per loro e' normale me lo devo tenere cosi.
    evviva la soddisfazione del cliente,che per samsung viene per prima ed e'il loro obbiettivo primario...pensate se non lo fosse!
    cialtroni!
    miky

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    chiamato anche io oggi il CAT e mi hanno detto che esiste la nota di samsung, ma mi ha anche detto che sul loro forum c'è scritto che chi avverte il buzz anche dopo l'intervento, lo avvertirà sempre. Dipende dalla sensibilità della persona a certe frequenze.......
    Se sarà così chiederò a samsung che si venga a prendere la tv e la restituzione almeno in parte della cifra spesa.
    Spero di non dover ricorrere ad avvocati.
    Io passato ormai un mese di TV in assistenza (e ancora non si vede la fine della storia) per il problema del buzz sono andato di avvocato.
    Ovviamente non con il centro assistenza (sarebbe inutile) ma con Samsung Italia.
    Assistenza scandalosa.
    A parte il discorso dell'assistenza comunque bella figura di cacca ha fatto samsung con un modello che dovrebbe essere il top di gamma e per di più su una tecnologia ultra consolidata come il plasma.
    Avevo scartato le serie led proprio per stare sul sicuro..........................

Bye

mi spiace brutus....l'avevo detto piu' volte dell'ignobile assistenza samsung e speravo di essere un caso isolato ma vedo che non e' cosi...
    il dramma come dici tu e' che abbiamo acquistato il modello di punta e questo e' il trattamento post vendita.sono solo bravi a fare pubblicita' per vendere ma quando si tratta di "curare" il cliente che ha sborsato fior di euro...chissenefrega!
    il mondo sta andando sempre piu' verso questa direzione,non voglio fare il moralista ma sono realista e deluso.
    ti auguro con un buon avvocato di giungere ad una felice conclusione,io non me la sono sentita di imbarcarmi in una causa,sono economicamente in un momento non tranquillo...
    oggi chiamero' per farmi riportare il tv che a detta loro e' nei " parametri".
    sono un muro di gomma....
    miky

Citazione Originariamente scritto da bdave77

Peccato solo per la ritenzione, al limite del tollerabile.

A proposito di ritenzione, l'altro ieri la mia ragazza ha guardato 2 ore di film in inglese con sottotitoli.... Beh la "scia" dei sottotitoli non va via +.... Allucinante.... C'è un modo per eliminare questo problema? Ho notato che la ritenzione con il bianco è notevole. Basta guardare un solo minuto il televideo che rimane tutto stampato. Io ho settato i colori come segnato da qualcuno su questo forum.

Citazione Originariamente scritto da Alex1981
    Beh la "scia" dei sottotitoli non va via +.... Allucinante.... C'è un modo per eliminare questo problema? Ho notato che la ritenzione con il bianco è notevole. Basta guardare un solo minuto il televideo che rimane tutto stampato.
    Come non va più via???
    io ho visto che resta qualche secondo ma poi sparisce... e sicuramente il problema è con il bianco (invece le bande nere non mi sembra diano problemi)!
    Certo che in effetti, guardare la TV col patema e cambiando la dimensione dell'immagine ogni 15' minuti è un vera palla...

Certo si vede benissimo, ma sono tentato di avvalermi del diritto di recesso, ma per un LCD di circa 50 pollici servono 1000 eurini in più e non si vedrebbe altrettanto bene....
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Citazione Originariamente scritto da KillBill
    Puoi farlo molto semplicemente con una chiavetta USB, io sul mio ho aggiornato il firmware con il .3000 ma non ho notato nessuna differenza.

Ciao
    Aggiornamento fatto, tutto OK: in effetti non si notano differenze apparenti (peccato manchi un change-log).
    A differenza di quanto riporta il manuale (rif. pag 27) non ho perduto le configurazioni che avevo fatto in precedenza. Però mi sorge un dubbio: nel messaggio di conferma a procedere veniva indicato di fare un reset del TV, ma il TV fa già in automatico dopo l'upgrade... o mi sfugge qualcosa? Ho letto nel forum che tenendo premuto il tast "Exit" per 10sec si forza un reset del TV, è forse questo che devo fare?

Grazie
    Fabietto

Pagina 107 di 142 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •