Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Lg sta facendo ottimi prodotti, però personalmente temo un pò la loro affidabilità ed assistenza...che per esperienza mia e di altri è risultata scarsa....se non quasi nulla!
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Non metto in dubbio la qualità dei pannelli LG ....ma bisogna vedere quale è il parametro che usiamo per quantificarla .....i test effettuati da siti e riviste specializzate , hanno sempre messo in evidenza , livelli di nero e contrasto troppo differenti dai Pana ....in ' oltre gli LG sono stati un pò più sensibili allo stampaggio , rispetto agli altri .....Se la nuova serie ha limato queste pecche , tanto di cappello ( ma le notizie che LG abbandoni il settore plasma sono sempre più insistenti e questo mi porta a pensare che non ci sono stati grossi investimenti per aspettarci una rivoluzione in questi ultimi pannelli )e se consideriamo il rapporto qualità prezzo , credo che i suoi plasma siano imbattibili......quindi come ho già detto , bisogna vedere cose si vuole da questi plasma ...qualità in'assoluto ....rapporto prezzo prestazioni , costo , o accontentarsi perche la TV viene vista come un qualcosa che ci deve essere al passo con i tempi ( grande possiblmente FHD )senza farle una TAC prima di comprarla

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Non metto in dubbio la qualità dei pannelli LG
    Io sì! Per questo aspetto le recensioni.
    bisogna vedere cose si vuole da questi plasma ...qualità in'assoluto ....rapporto prezzo prestazioni , costo , o accontentarsi perche la TV viene vista come un qualcosa che ci deve essere al passo con i tempi ( grande possiblmente FHD )senza farle una TAC prima di comprarla
    Certo. È che mi pare ormai quasi certo che la qualità in assoluto, quest'anno, si pronunci ancora Kuro. È sul rapporto qualità/prezzo che ho forti dubbi, visto che oltre 4.000 Euro per un 60" finiranno per confrontarsi con una cifra che oscilla fra i 3.500 e i 2.200 per Samsung ed LG (63" e 60").

I Panasonic, più cari ma non all'altezza dei Kuro, li vedo invece in una sorta di "terra di nessuno". Se né LG né Samsung mi convinceranno... finirò per prendere un Kuro, anche perché Panasonic, sono certo, il V10 da 65" non lo regalerà di certo. E vorrei proprio avere almeno un 60".
    Ultima modifica di gorman; 14-04-2009 alle 14:25

Rinnovo il quesito nel titolo, un po' per curiosità...
    Devo ancora vederlo il ps8000, anche se ammetto di non fidarmi molto di questo brand. IMHO

Qualcuno ha avuto modo di fare dei test o delle comparazioni?

Qualità video, livello del nero, ritenzione, audio...

su digital audio video di questo mese c'è proprio questo confronto ma purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo

su AF c'è la recensione dell' lg ps8000 e non ne esce per niente bene

dithering abbondante, livello del nero alto, thx mode poco accurato. eliminando questi problemi la qualità di visione prende il voto di 8

ihmo l'unica cosa migliore rispetto al panasonic è l'estetica

a me gli lg non hanno mai intrigato e possibilità di regolazione a parte andrei sul panasonic, sempre che tu riesca a superare il discutibile design dello stesso
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

ultimamente sto notando che le recensioni di af sui tv hanno voti un pò strani..

Sono quasi 5 anni che ho un Panasonic. 37, quello che quando dovevi comprare un plasma potevi scegliere solo tra 37 e 42, due modelli e fine. E per avere contrasto, colori e nero decente potevi solo prendere Panasonic.
    Ora ho impiegato più di un mese per decidere se prendere ancora un altro Panasonic, e vivere ancora con il Green Gosth, oppure "credere" in una scelta alternativa. Ho guardato, provato, riguardato, letto recensioni e test anche su altri forum. Alla fine mi ha convinto l'LG 50PS8000.
    E' un buon compromesso prestazioni, costo, qualità. Perchè da quanto ho visto sull'HD si vede molto, ma molto bene. Il deinterlacer anche se AF lo boccia a detta di chi lo ha visto funziona molto meglio del Pana.
    Ho anche visto da poco il V10. 42 e 50. E pur potendo ancora tornare indietro rimango ancora della mia scelta.

Ritengo che alla fine le misurazioni strumentali sicuramente, se fatte bene, danno riscontri "matematici", ma alla fine è il nostro occhio e piacere di guardare un film bene, e non abbastanza bene, che ci può appagare.

La quasi perfezione oggi è ancora il Kuro, con il suo prezzo di conseguenza. Ma vedendo oggi cosa mi quotano il mio Pana, pagato 2.500 euri, non me la sento di investire di nuovo così tanto su un oggetto con un obsolescenza così rapida.

Entrambe le macchine G10, V10 e PS8000 hanno dei plus e dei difetti, ma sicuramente restituiscono una visione più che soddisfacente....

IMHO Ovviamente.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •