|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sono io oppure il plasma è meno fluido dell'LCD
-
28-03-2009, 20:56 #1
Junior Member
Sono io oppure il plasma è meno fluido dell'LCD
Premetto che sono più che novizio ma ho bisogno di alcune delucidazioni prima di procedere all'acquisto.
Sono orientato verso il Panasonic tx-46g10e. Sono andato a vederlo e ho notato che le immagini non erano fluide come il pannello LCD della LG che gli era a fianco. Anzi non erano per niente fluide, sembrava come se scattasero, insomma non era devvero fluido. La stessa cosa lo poi notata su tutti i plasma presenti
(chi più chi meno), mentre gli LCD erano decisamente fluidi.
Ora Volevo sapere se sono io che sono particolare oppure questa è una particolarità dei plasma?
Vi prego aiutatemi, sono un fan del plasma per quello che riguarda la risposta dinamica e le qualità del pannello ma se devo però soffrire di fluidità sarò costretto a cambiare.
Saluti.
PS la cosa l'ho riscontrata in diversi negozi.
-
29-03-2009, 08:56 #2
A - penso che siano veramente pochissimi (se non nessuno) i negozi che curano almeno in parte il setup delle TV che espongono...
B - ormai quasi tutti gli LCD incorporano processori con tecniche molto sofisticate (che non vuol dire automaticamente portino a eccellenti visioni) di motion compensation, che rendono certamente più fluida l'immagine ma meno "cinematografica".
L'unione di queste due cose può portare, soprattutto all'interno di un'esposizione in negozio, a valutazioni che non troverebbero conferma guardando la stessa TV installata come si deve...
Io di scattosità (intesa nel verso negativo del termine) nel mio plasma non ho mai avuto traccia, per qualsiasi sorgente.Ultima modifica di andybike; 29-03-2009 alle 15:21
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-03-2009, 09:52 #3
E' proprio la fluidità uno dei talloni d'achille degli LCD ......occhio che quello che hai visto come fluidità nell'LCD è un'invenzione dell'elettronica , come ti ha giustamente detto andybike , che nella stragrande maggioranza della volte crea artefatti ......meglio il plasma e la serie G che hai citato è eccellente
Ciao