Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    36

    Luminosita' Plasma Panasonic: Px700e vs Pz80e


    Salve, purtroppo ad acquisto gia' fatto (Pz80e) mi sono accorto di questa cosa.
    Ieri sera, durante uno dei miei soliti giri in una grande catena di elettronica, sono rimasto basito di fronte ai due televisori affiancati, Px700e e Pz80e appunto.
    La sorgente era la stessa per entrambi (Full HD), ma vi posso assicurare che il 700 era molto piu' luminoso dell'altro..non dico la differenza tra un LCD e un Plasma, ma la differenza era notevole..
    Non spiegandomi questa cosa, ho chiesto ad un addetto ai lavori, il quale mi ha spiegato che la scarsa luminosita' dei Panasonic al Plasma si verifica solo con quelli Full HD, e che addirittura ora Panasonic starebbe facendo un passo indietro ritornando a proporre gli HD ready. In effetti lo stesso tipo mi ha fatto vedere uno degli ultimi modelli usciti, il TX-P42X10E, che e' guarda caso "solo" HD ready, ma molto piu' luminoso della serie Pz 80/85/800..
    Voi cosa ne pensate di sta storia?!
    Non vio sembra alquanto strano che nei cataloghi ufficiali non venga menzionato il famoso cd/mq come invece fanno tutte le altre case costruttrici?!
    Io del mio Tv sono abb soddisfatto per la qualita' dell'immagine, imparagonabile agli LCD, ma lo trovo un po' troppo spento come luminosita'..ho l'impressione di avre comprato un tv gia' superato..
    Ogni volta che vado in un centro commerciale mi incanto di fronte agli LCD di nuova generazione..pur essendo un forte sostenitore della tecnologia la plasma..
    Fatemi sapere cosa ne pensate..
    Ultima modifica di thesensej; 20-03-2009 alle 11:39

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596
    La luminosità è soggetta al livello di cpontrasto che si imposta e allla luminosità stessa...
    per cui ti dico che non è vero che il PZ80 sia meno luminoso del PZ700.
    Per il discorso X10, la nuova generazione di pannelli HDready hanno una buona evidente luminosità...questo anche grazie ai nuovi progrewssi sul lato efficenza luminosa che sta ottenendo panasonic con gli studi per i neo-pdpo (anche se non si tratta di neo-pdp ma gode di qeugli studi effettuati)....
    per ciò che comporta infine la tendenza di panasonic verso gli HDready...pansonic è sempre stata impegnata su questo fronte e gli HDready non li ha abbandonati soprattutto per questi periodi (durerà per un decennio ancora a mio avviso ) di trasnsizione della convivenza SD/HD anche se dovessero obbligare tutti i vendor a produrre tv con DVB-T HD inmtegrato in quanto veicolerà comunque il 90% di emittenti SD seppur digitali...
    sono stato chiaro?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    36
    Si', grazie, sei stato molto chiaro..
    Ti posso assicurare pero' che il tipo del negozio era molto preparato, dicendomi che avevano perso molto tempo a trovare il giusto settaggio del Pz80, e che nonostante questo la differenza era evidente.
    Tu puoi anche aumentare la luminosita', ma ad un certo punto vedi che le bande nere del film cominciano a diventare grigie..e l'immagine si sbiadisce.
    Il punto e' proprio questo: pare che gli HD-ready, a parita' di regolazione della luminosita', appaiono molto piu' accesi dei Full-HD.
    A me cmq sembra molto strano che Panasonic dopo un serie interminabile di Full-HD abbia ricominciato a proporre HD-Ready.
    E poi ripeto, a me sembra molto strano che io non possa conoscere le cd/m2 del mio Pz80e..
    Tipo che non essendo un granche' di valore, hanno giustamente pensato di non indicarlo..
    Altrimenti perche' non indicarlo?!?!?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596
    Il fatto delle candele non evidenziate è vero...non è carino...
    Comunque la serie X10 è un nuovo HD ready che sostituisce il PX80 che sostituiva il PX70 che sostituiva il PV60 che sotituiva il PV50 e così via...
    per cui panasonic non stà tornando sugli HDreadyma è uscita con la serie nuova di HDready prima di aver lanciato (in questi giorni esce) la linea nuova di prodotti FullHD.
    La serie X10 pertanto in quanto a luminosità la dovrai paragonare alla serie G11 (pannelli non il modello) di prossima uscita e cioè la seie G10/15 o V10 o Z
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    36
    No, non e' per niente carino..
    Anche perche' prendendo il diretto competitor verso il basso, ovvero Samsung, il valore e' indicato chiaramente..ed e' di ben 1300cd/m2
    http://www.samsung.com/it/consumer/s...btype=plasmatv
    Penso che il mio pz80 e' moooooolto lontano da questo valore..
    Ho come l'impressione di aver fatto un incauto acquisto!
    Ho sempre avuto Panasonic in casa, ma stavolta sta cosa non mi va proprio giu'..

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Se posso dare un piccolo contributo alla discussione, quando acquistai il TV in firma, ero indeciso proprio tra il PZ700 (primo modello Full HD al plasma, contrasto 1:5000, inferiore al PX700 e addirittura anche al PZ70, uscito poco dopo). Avendoli visionati uno accanto all'altro non ebbi dubbi e scelsi il PX700. Chiaramente le cose coi nuovi modelli stanno mano a mano cambiando ed evolvendosi (sempre in meglio). Ma l'impressione avuta allora, riguardo quel preciso modello di Full HD fu proprio quello di un TV spento e smorto, niente a che vedere coi colori brillanti mostrati dall'HD Ready a confronto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    36
    Eppure, prima di comprare il TV mi sono iscritto a questo forum proprio per fare un acquisto "cauto" , e ho trovato gente entusiasta di questo televisore, anche molto preparata devo dire..
    Mi sembra strano che nessuno si lamenti!
    O quanto meno, possessori del Pz80e, mi dite che regolazioni avete fatto?!

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    213

    Ho notato anch'io questo "difetto" e l'ho comperato da 1 settimana esatta fidandomi dei post letti proprio su questo sito. Una cosa che ho notato è che a TV accesso nella schermata di menu della playstation noto di fondo una grana decisamente visibile se mi avvicino a pochi cm di distanza. Posso attribuire questo difetto ad un cavo HDMI scadente?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •