Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Pana TH-42PZH8FV o TH-42PZ8 questo è il dilemma

Per prima cosa volevo salutare tutti i partecipanti a questo forum. Ebbene si dopo anni passati nel leggere i vostri commenti mi sono deciso a registrarmi.

Il mio dubbio verte sulla scelta tra questi due modelli. Ho la possibilità economica di scegliere tra questi due modelli, ma non ho chiara la differenza tra i due. Da quello che ho capito il primo è per il mercato francese l'altro per quello italiano, il primo dovrebbe essere a 100hz il secondo no.

Quali sono le differenze principali tra i due?
    E' possibile montare su tutti e due il littore di schede mediaset?
    Considerando che il prezzo è lo stesso cosa mi consigliate. Li ho trovati ambedue intorno agli 800 €

Considerando che il punto di visione varia tra i 2m e i 2,80 m ritenete sia la scelta giusta o allo stesso prezzo potrei prendere di meglio?

Grazie mille per le vostre risposte.

si tratta di modelli ormai 'vecchi'. semmai ora, per poco più, potresti prendere la serie PZ8x. diversamente per poco meno potresti prendere la nuova serie HD-Ready X10.
    oggi come oggi, cosa sia meglio fare, non sò, vorrei prima vedere all'opera l'X10, però è sicuro che non sceglierei un PZ8.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    si tratta di modelli ormai 'vecchi'. semmai ora, per poco più, potresti prendere la serie PZ8x. diversamente per poco meno potresti prendere la nuova serie HD-Ready X10.
    oggi come oggi, cosa sia meglio fare, non sò, vorrei prima vedere all'opera l'X10, però è sicuro che non sceglierei un PZ8.
    ciao
    Gianni
    Mi aspettavo questa risposta anche se speravo di essere spronato subito all'acquisto
    Il problema è che sono rimasto senza tv nel mio antro personale e quindi la scimmia sale giorno dopo giorno. Il problema che pur volendo aspettare della nuova serie credo di potermi permettere solo l'hd ready, il full hd dovrebbe costare sotto i 1000€ giusto? Io non vorrei discostarmi dagli 800€. Certo che se ne vale davvero la pena sacrificherò il regalo per la morosa

Praticamente hai il mio stesso problema!
    Domenica ho provato il th-42pz85 con una xbox360 e assassin's creed e sono rimasto soddisfatto, anche troppo.

il 42x10 costa circa 700 euro on line e letto una recensione in inglese sembra essere un buonissimo prodotto....

Citazione Originariamente scritto da gatto76
    il 42x10 costa circa 700 euro on line e letto una recensione in inglese sembra essere un buonissimo prodotto....
    Ma resta un hd ready. Alla fine sto caspita di full hd è solo uno specchietto per le allodole tipo i megapixel delle macchine fotografiche?
    Ritenete probabile che l'x10 nonostante non sia full dia una resa migliore del pz8?

Citazione Originariamente scritto da Aragorn77
    ...
    Alla fine sto caspita di full hd è solo uno specchietto per le allodole tipo i megapixel delle macchine fotografiche?
    Ritenete probabile che l'x10 nonostante non sia full dia una resa migliore del pz8?
    dipende anche da quante fonti full-hd hai, o quanto spesso lo vedi con questi segnali (attualmente, all'atto pratico, HD da satellite o film blu-ray).
    questo riguardo la risoluzione, poi entrano in gioco i limiti fisici del pannello riguardo contrasto e livello del nero, e in genere i nuovi pannelli si comportano meglio. chiaramente, se parliamo di 'vecchi' pannelli di classe superiore il discorso potrebbe cambiare (ovviamente non parlo del PZ8).
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

[...] l'x10 nonostante non sia full dia una resa migliore del pz8?
    concordo con giapao.
    X10 non è da escludersi che sia superiore al PZ8, ovviamente non in termini di risoluzione (che poi all'atto pratico conta solo da distanze di visione ravvicinate e rigorosamente con segnali HD in ingresso), ma per tutto il resto sì

Ho la possibilità economica di scegliere tra questi due modelli, ma non ho chiara la differenza tra i due. Da quello che ho capito il primo è per il mercato francese l'altro per quello italiano, il primo dovrebbe essere a 100hz il secondo no.
    Non conosco il modello del mercato francese, ma e' certo che monti il decoder high definition (in francia tutti i prodotti lo devono avere di serie, e costano meno degli equivalenti italiani!!!).
    Quanto alle tue domande, entrambi hanno i 100hz, ci sono in ogni PZXXX Panasonic insieme a tutte le tecnologie "importanti", ovvero HDMI 1.3, Full-HD, 24p.
    Non credo che supportino le CAM pay-per-view.
    Saranno modelli "vecchi" (del 2008, questa sceneggiata di cambiare modello ogni anno anzi ogni stagione rende questo mercato una barzelletta) di sicuro, ma i nuovi non sono ancora in commercio ed e' probabile che tu non li possa trovare disponibili fino a giugno.
    Vedi un po' te.....

Dire che la serie pz8xx sia vecchia mi sembra esagerato.oltretutto conosciamo bene le ottime qualità di questi modelli mentre delle serie future non si conosce nulla (se non sulla carta)
    Con in tuo budget non hai molta scelta e a mio avviso se compri un (esempio) pz80 non rimarrai deluso.Anzi!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da help4desk
    Non conosco il modello del mercato francese, ma e' certo che monti il decoder high definition (in francia tutti i prodotti lo devono avere di serie, e costano meno degli equivalenti italiani!!!).
    Quanto alle tue domande, entrambi hanno i 100hz, ci sono in ogni PZXXX Panasonic insieme a tutte le tecnologie "importanti", ovvero HDMI 1.3, Full-HD, 24p.
    Non credo che supportino le CAM pay-per-view.
    Saranno modelli "vecchi" (del 2008, questa sceneggiata di cambiare modello ogni anno anzi ogni stagione rende questo mercato una barzelletta) di sicuro, ma i nuovi non sono ancora in commercio ed e' probabile che tu non li possa trovare disponibili fino a giugno.
    Vedi un po' te.....
    Aspettare fino a Giugno sarebbe un problema in quant significherebbe restare senza tv per vedere sky ed altro in hd.
    Però onestamente vorrei avere certezza sulle cam pay per view. Quella è una cosa a cui non vorrei rinunciare, quindi tra il TH-42PZH8FV , il TH-42PZ8 o eventualmente x10 che dovrebbe essere diponibile prima nessuno mi sa dire nulla? In particolare tra i due "vecchi" modelli mi potete dare conferma o meno sul supporto alla cam ppw?

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html
    qui ci sono tutti i TV con bollino bianco, cioè certificati dalla DGTVi per l'uso con ScarCAM. Dacci un'occhiata, comunque è sempre possibile che qualche variante di modello uscita di recente non sia stata ancora inserita in elenco. Per quanto ne so, comunque, tutti i Pana serie 8xx dovrebbero avere il bollino bianco...

Salve, mi permetto d'intromettermi in questa discussione *** anke io dovrei aquistare un plasma 42. Lo userò espressamente x vedere sky hd in particolare calcio, calcio, calcio e formula 1. PZ80 è sufficiente? Ah il mio budget può arrivare a 1.000 euro.
    Salutiiiiii

Citazione Originariamente scritto da katun74
    [...] PZ80 è sufficiente?
    ottimo e abbondante, imo, anche se bisognerebbe valutare la distanza di visione in rapporto alla diagonale del pannello

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    bisognerebbe valutare la distanza di visione in rapporto alla diagonale del pannello
    la distanza è dai 3 ai 4,5 mt

Graziee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •