|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consigli acquisto Pioneer KRP-500A
-
12-02-2009, 16:44 #1
Member
Grossi dubbi sull'acquisto Pioneer KRP-500A
Salve a tutti,
finalmente quando ero in procinto per l'acquisto di una Tv Pioneer,
alcune cose mi hanno fatto riflettere e chiedo a voi qualche consiglio
e chiarimento.
1) Uscita del mercato Tv da parte di Pioneer, conviene comprarlo
magari in futuro potrebbero presentarsi problemi di assistenza tecnica
come successe per Thomson?
2) Potrebbe esserci un calo di prezzi del prodotto visto l'abbandono
da parte di Pioneer del mercato?
3) Ho visto il prezzo del KRP-500A a 3200 euro comprese spese di
spedizione supporto da tavolo e speaker verticali su un conosciutissimo
sito dove ho già comprato, l'unica differenza è che la garanzia è 2 anni
on center ossia la Tv se guasta devi portarla tu al centro assistenza,
conviene prenderlo e risparmiare più 600 euro?
4) Ho letto la recensione della Tv su AfDigitale di dicembre, il rapporto
di contrasto rilevato era inferiore a quello del Samsung, possibile?
Poi sulla scheda tecnica dava un ritardo di 8ms contro gli 0,001ms del
Panasonic PZ800 , ma questi 8ms a cosa si riferiscono? Alla latenza o
al refresh al pixel switch, possibile mai tutta questa differenza?
5) Ho letto che i dead/stuck pixel presenti sulla serie 9 dei pannelli
Pioneer 50 pollici sono in percentuale maggiore rispetto ai vecchi modelli,
possibile?
Sperando di non restare confuso aspetto di leggere i vostri consigli.
SalutiUltima modifica di pippobaudo; 12-02-2009 alle 17:40 Motivo: Chiarimento
-
13-02-2009, 14:40 #2
Ti rispondo solo al punto 3, con la risposta di Pioneer:
La informiamo che www.bow.it non risulta un nostro rivenditore autorizzato, non possiamo pertanto garantire che il prodotto da Lei acquistato sia nazionale o derivi da importazione parallela. I prodotti acquistati presso i punti vendita autorizzati Pioneer (http://www.pioneer.it/it/products/shops/index.html) godono di 24 mesi di garanzia di fabbrica ed eventuali estensioni sono a carico del rivenditore stesso, i prodotti provenienti dal mercato europeo (non Italia) godono di solo 12 mesi di garanzia ed i prodotti provenienti da paesi extra-europei non sono totalmente coperti da garanzia.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
-
13-02-2009, 16:12 #3
1) Io ho ritirato oggi, quindi se mi chiedi una opinione COMPRA, l'assistenza è garantita e anche i ricambi per parecchi anni, certo se pensi di non cambiarlo + il discorso cambia ma con il progresso che c'è e l'abbassamento dei costi probabilmente fra 4 anni vorrai cambiarlo...
2) Dubito fortemente Pio Italia non ha praticamente magazzino inoltre l'offerta è ridotta all'osso.
3) Già risposto e quoto
4) Oggi ho visto in una saletta dedicata un confronto diretto fra il 5090H e altre tv top di gamma fra le quali una da te citata....lascia perdere prendi il tuo KRP non c'è paragone te lo posso garantire.
5) "...possibile?" noAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
13-02-2009, 18:15 #4
Originariamente scritto da pippobaudo
mi chiede se, le mandate attualmente in circolazione siano fatte più in economia... o è propio la serie 9G ad avere una percentuale più alta di panelli fallati...
non oso immaginare l'angoscia che avrei nel ritrovarmi il tv dopo averlo pagato 7 milioni del vecchio conio, con uno o più pixel facilmente indivisuabile in schermate in scene scure o chiare...
un ragazzo ha provato a farsi riparare sostituire il suo 5090... ma Pioneer ed il rivenditore fanno lo scarica-barile... e non si è più saputo come è andata a finire questa molto spacevole situazione..
mentre un altro utente "Fax" si sta muovendo in questi giorni per un problema simile con il suo KRP-500A acquistato da pochissimi giorni presso un noto rivenditore bolognese ufficiale Pioneer ed inviatoi a casa tramite corriere, anche qui siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione.
...Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-02-2009 alle 18:21
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
13-02-2009, 18:44 #5
Mi pare che manchino completamente le basi (leggi: i numeri) per sostenere certe ipotesi (di quanti casi parliamo? 2-3? Per una base statistica sono prossimi allo zero, anche perché non è che tutti i possessori scrivano assiduamente sul forum, se non hanno problemi).
Nicola Zucchini Buriani
-
13-02-2009, 18:56 #6
Originariamente scritto da Onslaught
però a distanza di pochi giorni dallo stesso venditore sono usciti due KRP-500A su questo forum... uno con un pixel che si è riattivato, l'altro invece no, e siamo in attesa di sapere come va a finere...
poi cè anche quel utente del 5090, parecchio arrabiato che è stato sospeso, e non si è saputo più nulla su come gli è andata a finire.
Non vorrei che gli esemplari ora in circolazione avessero una qualità costruttiva più economica rispetto alle prime mandate di ottobre-dicembre, o una percentuale maggiore di pannelli con pixel guasti...
non ci dormirei più la notte se mi trovassi 3600€ di tv con la sorpresa dentro, è facile minimizzare per chi ha in casa un esemplare perfetto.
Cè anche a chi non gli importa... ma la maggior parte delle persone su quelle cifre esige un prodotto privo di difetti.
...Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-02-2009 alle 19:11
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
13-02-2009, 19:03 #7
Appunto, quindi, non potendolo sapere, certe insinuazioni andrebbero evitate, trattasi di buon senso.
Nicola Zucchini Buriani
-
13-02-2009, 19:08 #8
Originariamente scritto da Onslaught
-
13-02-2009, 19:21 #9
Member
Bhee,
meglio chiedere no? Adesso sono un pò più convinto sull'acquisto
anche se non riesco a trovare una prova di questa TV che ne
parli in modo "chiaro" e "preciso", visto che la recensione su Afdigitale
è ridicola "con segnali NTSC la Tv presenta..." e dove li hanno presi???
Saluti