|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi colore con Panasonic TH-50PZ800E
-
21-01-2009, 16:42 #1
Junior Member
Problemi colore con Panasonic TH-50PZ800E
Ciao ragazzi, innanzitutto ciao a tutti, è il mio primo post qui, anche se vi seguo da un po'
Ho un piccolo problema con il mio Plasma Panasonic (del quale sono molto fiero); ho effettuato la calibrazione dei colori/luminosità/contrasto mediante il "Merighi test DVD" seguendo le varie guide online.
Ora però ho un piccolo problema: nelle schermate che presentano il "nero assoluto", la tv presenta evidenti puntini verdi che si muovono per tutto lo schermo. Anche da 3 metri di distanza si vede piuttosto bene che il nero non è uniforme ma c'è qualcosa che "disturba".
La cosa strana è che succede sia con la PS3 sia con il mio lettore multimediale ad alta definizione (PopCorn Hour), ma sembra presentarsi solo in determinate situazioni: ad esempio, nei giochi PS3 non l'ho notato, mentre lo noto nella riproduzione di DVD o BlueRay.
Avete idea di cosa possa essere? La soluzione potrebbe essere abbassare la luminosità della TV, rendendo così il nero più scuro ed evitando i puntini verdi; questo però renderebbe vana la calibrazione eseguita...
Grazie in anticipo!
-
21-01-2009, 16:53 #2
Ciao e benvenuto nel Forum.
Il nostro Regolamento richiede però di postare questo tipo di domande nei thread (ufficiali o meno) già esistenti sull'apparecchio in questione.
Inoltre è più facile ricevere aiuto dai frequentatori dei thread stessi, in quanto appassionati, interessati o possessori dell'apparecchio stesso.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.