Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Pensavo di prendere un full hd entro giugno-luglio..consigli?

ciao
    vorrei comprare finalmente una tv full hd,entro luglio.
    Ho pensato a un plasma,rispetto a un lcd.
    Come pollici volevo un 42'' anche perchè ho letto che non ci sono plasma piu piccoli,ma come pollici mi sta bene.

ho letto che usciranno nuovi modelli,ecc però io mi intendo poco di ste cose..
    l'unica cosa che so è che voglio acquistare un buon full hd plasma che abbia tutte le cose al posto giusto per la visione di film in blu ray(l'opzione 24p ,ecc).

E ,cosa importante,non voglio francamente spendere tanto.a costo di aspettare tempi migliori per l'acquisto.
    Al massimo spenderei mille euro,al massimo proprio.non esiste che spendo di piu perchè non mi va,perchè non ho soldi a palate e non ha senso spendere 1500 2000 euro per una tv che magari dopo tot mesi costa molto meno.

come dicevo,al massimo 1000 euro,però sinceramente se riesco a spendere anche meno di 1000 mi sta piu che bene.diciamo tra i 700 e i 1000 .Meno di 700 chiaramente no.

Potete darmi qualche consiglio?

ripassa sul forum per quei tempi e tieniti sempre aggiornato in modo che imparerai a farti un idea da te leggendo e visionando piu prodotti magari....il mercato e in continuo aggiornmento magari cio che ti consiglio oggi gia tra 2 mesi sara passato...

I prodotti oggi 42'' al plasma fullHD sono solo panasonic.
    Per i modelli vai nelle sezioni giuste e vedi quali sono (Serie PZ).
    Se cerchi un FullHD per predisporti alle trasmissioni FullHD, vuol, dire che lo userai tra circa 4/5 anni ad essere ottimista, dato che al momento si hanno trasmissioni HD (sempre che tu ne abbia ) ancora a 720p.
    Se poi avrai modo per copmprarti un lettore BD, e ti affitterai i film tutte le sere per vederti la tv con un segnale nativo 1080p, allora è un'altro conto.

In sostanza se hai tutto pronto (fonti e segnali) a 1080p allora cerca una tv 1080p.
    Altrimenti ti basta una tv che supporta i segnalio 1080p ma che ha come risoluzione massima 720p o 768p per vedere bene le trasmissioni PAL SD.
    In sostanza noi non consiogliamo mai di prepararci a qualcosa ma di prendersi una tv adatta a quello che cio dobbiamo fare il 90% delle volte non il 10% delle volte.

Molti di noi hanno o si comprano "ancora" una tv HDready (la mia non supporta neanche i 1080p ma "solamente" i e scusa se è poco) e non ci sentiamo affatto inferiori per aver fatto una scelta simile ma siamo coscienti di ciò che abbiamo fatto.
    Valuta anche tu se sia il tuio caso o meno
    Ultima modifica di plasmarex; 20-01-2009 alle 10:10
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Se cerchi un FullHD per predisporti alle trasmissioni FullHD, vuol, dire che lo userai tra circa 4/5 anni ad essere ottimista, dato che al momento si hanno trasmissioni HD (sempre che tu ne abbia ) ancora a 720p.
    Se poi avrai modo per copmprarti un lettore BD, e ti affitterai i film tutte le sere per vederti la tv con un segnale nativo 1080p, allora è un'altro conto.
    Ma scusa ma sky hd non è 1080p quindi uno che si prende una tv full hd la sfrutta?!

non proprio.

Sky hd trasmette a 1080i.
    Nicola Zucchini Buriani

Errata corrige 1080i.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Quindi solo blu-ray e PS3/X-box sono a 1080p ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •