|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Confronto plasma vs lcd per uso ludico
-
14-01-2009, 10:30 #1
Junior Member
Confronto plasma vs lcd per uso ludico
Ciao ragazzi....mi sono iscritto a questo forum per poter avere qualche informazione da voi.
in pratica vorrei sapere se è vero che panasonic entro primavera metterà sul mercato i nuovi modelli plasma allo stesso prezzo di quelli che ci sono adesso.
Vorrei comprarmi un full hd dai 40 pollici in su (max 50) e non so se sia meglio acquistare un lcd od un plasma per l'utilizzo che dovrei farne io vale a dire giocarci con la ps3 e l'axbox 3/4 ore al giorno e magari vederci pure qualche blu ray....
Mi era sto consigliato il plasma ps50a558 della samsung ma ho saputo che l'immagine va un pò a scatti nella riproduzione dei blu ray....insomma...non so proprio cosa fare!!!!!
meglio un lcd o un plasma...e perchè????? mi conviene aspettare i modelli che escono a primavera o perdo solo tempo perchè tanto costeranno una cifra improponibile????? grazie mille....Ultima modifica di flegias837; 14-01-2009 alle 15:50
-
14-01-2009, 11:08 #2
Advanced Member
ciao e benvenuto,
il prezzo ad oggi credo sia impossibile saperlo dato che sono ancora prototipi. per questo dovrai aspettare, comunque se hai fretta e prendi un modello di ora di certo ti trovi un ottima macchina, se invece puoi aspettare visto che la primavera è vicina te lo consiglio.
che l'immagine vada a scatti su quel sammy, non ne ho idea, ma basta che la tv sia compatibile al 100% con il 24p per prevenire i microscatti sui bd, per cui basta che quando compri la tv controlli tale specifica e saprai se avrai o meno i microscatti (es: pana serie 7 microscatti, serie 8 supporto al 24p, niente scatti)
comunque se non ci guardi molti film puoi anche andare su un lcd imho, cosi elimini anche l'eventuale problema stampaggio (in 3-4 ore non ti si stampa nulla sui plasma di ultima generazione, ma è comunque un rischio in meno che corri se ci giochi per il 90%). mentre se pensi che in futuro ci guarderai molti bd ti consiglio comunque il plasma, che con i film rimane ancora il top imho.
da che distanza lo guarderesti?? le console sono al 90% a 720p e se di bd non ce ne guardi poi tanti, può essere che ti convenga andare su un hdrPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
14-01-2009, 12:23 #3
flegias837, il nostro Regolamento obbliga ad utilizzare per le nuove discussioni titoli specifici e non generici, pena la chiusura della discussione e lo spostamento in "Altri Argomenti".
Provvedi per cortesia ad esitare il titolo del primo post (click su Edita>Avanzate).Ultima modifica di obiwankenobi; 14-01-2009 alle 12:52
-
14-01-2009, 15:51 #4
Junior Member
fatto...
-
14-01-2009, 19:01 #5
Junior Member
COnsiglio su acquisto full hd
Visto che te ne intendi sicuramente moooooltooo moooolto più di me....mi potresti consigliare qualche plasma dai 40 pollici in su....o sempre allos tesso polliciaggio un lcd (full hd in entrambi i casi)....????
-
14-01-2009, 20:27 #6
Senior Member
ciao,sono un possessore del samy 558 e non va scatti con i blu ray,l'ho provato e aggancia il 24 p ,non l'ho provato con la ps3